Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_310963

come da titolo, ho un dubbio su quanto impiego ad equipaggiarmi con un arco.

la base di partenza da cui partire è questa:nelle mani impugno una spada lunga e uno scudo grande di metallo, l'arco presumibilmente lo tengo agganciato allo zaino sulle spalle o qualcosa di simile.

le manovre che dovrei compiere sono:

-lasciar caderela spada

-lasciar cadere lo scudo

-estrarre l'arco

non possiedo talenti specifici tipo estrazione rapida.

in un round quanto tempo mi porta via questa manovra? cosa posso fare ancora?

• Replies 2
  • Views 722
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_310969

come da titolo, ho un dubbio su quanto impiego ad equipaggiarmi con un arco.

la base di partenza da cui partire è questa:nelle mani impugno una spada lunga e uno scudo grande di metallo, l'arco presumibilmente lo tengo agganciato allo zaino sulle spalle o qualcosa di simile.

le manovre che dovrei compiere sono:

-lasciar caderela spada

-lasciar cadere lo scudo

-estrarre l'arco

non possiedo talenti specifici tipo estrazione rapida.

in un round quanto tempo mi porta via questa manovra? cosa posso fare ancora?

Mollare la spada è azione gratuita, ti basta aprire la mano. Per lo scudo immagino che sia almeno azione di movimento, sfilartelo e lasciarlo cadere, estrarre un'arma è azione di movimento, quindi in un round, ce la fai.... ti avanza giusto l'azione veloce.

comment_311063

Mollare la spada è azione gratuita, ti basta aprire la mano. Per lo scudo immagino che sia almeno azione di movimento, sfilartelo e lasciarlo cadere, estrarre un'arma è azione di movimento, quindi in un round, ce la fai.... ti avanza giusto l'azione veloce.

Aggiungo che mentre si toglie lo scudo e/o mentre si estrae l'arco si può compiere anche un canonico movimento sei hai almeno BAB +1.

Il che vuol dire che durante questa manovra potresti compiere anche un doppio movimento.