Posted March 28, 200916 yr comment_310963 come da titolo, ho un dubbio su quanto impiego ad equipaggiarmi con un arco. la base di partenza da cui partire è questa:nelle mani impugno una spada lunga e uno scudo grande di metallo, l'arco presumibilmente lo tengo agganciato allo zaino sulle spalle o qualcosa di simile. le manovre che dovrei compiere sono: -lasciar caderela spada -lasciar cadere lo scudo -estrarre l'arco non possiedo talenti specifici tipo estrazione rapida. in un round quanto tempo mi porta via questa manovra? cosa posso fare ancora?
March 28, 200916 yr comment_310969 come da titolo, ho un dubbio su quanto impiego ad equipaggiarmi con un arco. la base di partenza da cui partire è questa:nelle mani impugno una spada lunga e uno scudo grande di metallo, l'arco presumibilmente lo tengo agganciato allo zaino sulle spalle o qualcosa di simile. le manovre che dovrei compiere sono: -lasciar caderela spada -lasciar cadere lo scudo -estrarre l'arco non possiedo talenti specifici tipo estrazione rapida. in un round quanto tempo mi porta via questa manovra? cosa posso fare ancora? Mollare la spada è azione gratuita, ti basta aprire la mano. Per lo scudo immagino che sia almeno azione di movimento, sfilartelo e lasciarlo cadere, estrarre un'arma è azione di movimento, quindi in un round, ce la fai.... ti avanza giusto l'azione veloce.
March 28, 200916 yr comment_311063 Mollare la spada è azione gratuita, ti basta aprire la mano. Per lo scudo immagino che sia almeno azione di movimento, sfilartelo e lasciarlo cadere, estrarre un'arma è azione di movimento, quindi in un round, ce la fai.... ti avanza giusto l'azione veloce. Aggiungo che mentre si toglie lo scudo e/o mentre si estrae l'arco si può compiere anche un canonico movimento sei hai almeno BAB +1. Il che vuol dire che durante questa manovra potresti compiere anche un doppio movimento.