Vai al contenuto

Gdr La Spada della Verità


Valak

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Come da titolo era mia intenzione creare un gdr su questa ambientazione. Per maggiori informazioni vi rimando qui o anche qui per chi capisce l'inglese, se no c'è wiki in italiano clicca... Anche se io consiglio sempre e comunque di leggere i libri della Saga.

Il mio vero problema sarebbe quello di regolamentare la magia.

Nelle mie varie ricerche volte a trovare una piattaforma per questa ambientazione, ho fondamentalmente escluso il d20 system ma se qualcuno avesse proposte anche basate su quest'ultimo non avrei problemi.

Per chiunque fosse anche solo interessato all'ambientazione io sono qui...

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Aloa!

Sui consigli sai che ognuno va a gusti personali, quindi non posso far altro che darti consigli in merito ai miei gusti personali.

Quello che posto è tutto in Inglese.

Solar System.

La versione universale del regolamento diventato noto come The Shadow of Yesterday [attenzione è un link diretto].

Praticamente ci fai di tutto e in maniera molto semplice.

Spirit of the Century

Sistema da provare, nella sua forma originale è fatto per fare in modo che si creino storie simil pulp, moolto divertenti.

Lo stanno traducendo

Le sdr le trovi qui (se mi mandi un pvt con la tua mail te le invio in formato pdf: non riesco a trovare il link dove le ho scaricate)

Direi che con questi due sei apposto, se invece vuoi qualcosa di tradizionale, beh, non mi resta che rimandarti ad un classico fra i GDR classici: le SDR del basic di Runequest

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo hai già fatto io ti consiglierei di dare un'occhiata a Dimensioni Arcane. E' un sistema di magia narrativo, specificatamente creato per Dimensioni, può essere però benissimo adattato a qualsiasi gioco di ruolo. Alcune persone lo giocavano con MERP (Middle Earth Role Playing) perchè lo trovavano perfetto per il mondo di Tolkien.

Il manuale è gratuito e lo trovi qui.

Saluti

Manits

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mantis: avevo pensato di usare Dimensioni per come è strutturato, e la magia mi intriga molto. Non so se conosci la Saga della Spada ma il mio vero problema è la differenziazione tra Magia Aggiuntiva e Magia Detrattiva, che purtroppo non si può ridurre (secondo me) con la scelta dell'Arcano di Necromanzia.

@fenna: sto visionando...

@Cyrano: eheh, di certo le Mord-Sith sono una parte importante e caratteristica della Saga... Mi sai dire dove poter trovare Gurps quarta edizione?

Grazie a tutti... vi aggiornerò su questo topic.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che intraprenderò diverse strade di creazione.

1- Dimensioni: di cui chiederò consiglio nella sezione appropriata;

2- GUS (Gdr Universale Sperimentale);

3- quel miscuglio di regole che è alla base del Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli, che a mio avviso è un'ottima base per un'ambientazione specifica.

Per qualunque cosa sono comunque qui...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Uppo questa discussione per darvi notizie.

Dimensioni è stato abbandonato in quanto il sistema di regole della magia si è visto non essere adeguato, dopo averne parlato con mantis.

Il miscuglio di regole da me ipotizzato nel precedente post è un lavoro titanico! Quindi anche quello accantonato.

Mi sto quindi buttando su GUS. Dopo averlo studiato a fondo lo reputo un ottima base per creare e creare ambientazioni.

Per la magia pensavo di abbassare la difficoltà della prova per quel che riguarda la Magia Detrattiva, visto che tanto non è possibile ottenerla facilmente.

Per ulteriori aggiornamenti posterò qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sentite la mia "idea" (chiamarla così è un insulto alle vere idee :eek:).

Le depositarie devono fare una prova di lottare (o l'equivalente) per vedere se riescono a toccare il bersaglio, a quel punto non è concesso alcun tiro per contrastare il potere. Per il Con Dar, la Furia del Sangue, si può attivare solo se si ha una conoscenza magica abbastanza elevata, per giustificare il fatto che deve essere la madre naturale a insegnare come entrare in questo stato alla figlia. La capacità di recupero del potere dipende dal valore dell'abilità Magia.

Per la differenziazione tra Aggiuntiva e Detrattiva pensavo di dare un bonus a quest'ultima per indicarne la "potenza" superiore rispetto all'Aggiuntiva. Ma pensavo anche di renderla più difficile da reperire e da imparare aumentando il punteggio minimo dell'abilità conoscenza magica per poter lanciare gli incantesimi.

Per un eventuale War Wizard volevo concedere un bonus ai Punti Magia dati da dei Rage/Fury Points che si andrebbero a sommare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...