Vai al contenuto

Danni Radiosi


Kawa

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Che significato ha la parola "Danni radiosi"?

Che paghi meno l'ENEL :D

COsa comportano i Danni Radiosi?

Semplicemente sono un tipo di danni (che mi pare siano Radianti, e non raidosi). Alcune creature sono più vulnerabili a certi tipi di danno piuttosto che ad altre. Ad esempio, se ricordo bene, i non morti sofforno parecchio i danni radianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Radiosi mi pare di leggere tra i primi poteri da chierico.

Può essere che mi sbagli.

Cmq dove posso trovare qualcosa di più su quest'argomento?

Sul manuale del giocatore: vengono elencati i tipi di danno. Poi le vulnerabilità ai danni di un certo tipo è nelle entri dei mostri o anche, eventualmente di alcuni oggetti magici (ad esempio poteri da oggetti che conferiscono vulnerabilitàad un certo tipo di danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

black storm i danni sono radiosi i danni radianti li fanno solo i geometri i gli architetti :-D

Comunque si sono un tipo di danno.

Le classi che hanno più danni di questo tipo sono chierico e paladino.

Diversi mostri hanno vulnerabilità o resistenza a questo o quel tipo di danno.

Inoltre ci sono oggetti magici (come alcuni simboli sacri ad esempio) o anche talenti che maggiorano questo tipo di danni.

Io me li immagino come dei danni proveniente da un'aurea di energia positiva/divina (tipo energia sferica di DragonBall)

Link al commento
Condividi su altri siti

Radioso significa che irradia, cioè diffonde luce.

Quindi sono danni luminosi e, visto che li usano i paladini e i chierici e danneggiano i non morti, significa che il colpo è infuso di energia sacra.

Come tutti i tipi di danni (da fuoco, da freddo) i danni radiosi, cioè da luce, seguono le regole di vulnerabilità e resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Radioso significa che irradia, cioè diffonde luce.

Quindi sono danni luminosi e, visto che li usano i paladini e i chierici e danneggiano i non morti, significa che il colpo è infuso di energia sacra.

Ma io posso fare un chierico malvagio ed avere i danni radiosi lo stesso :D

black storm i danni sono radiosi i danni radianti li fanno solo i geometri i gli architetti

comunque radiosi non radianti

1) Quale parte di "può essere che mi sbagli" non avete capito?

2) In inglese i danni sono definiti radiant. Mi sono limitato a tradurre come meglio si adattava secondo me.

3) Ho capito che sono radiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...