Vai al contenuto

Livelli epici e biclasse...


Dargon

Messaggio consigliato

Ho un problema. Sto facendo un pg epico, ma ho questo dubbio: il dannato Manuale dei Livelli Epici mi dice che se sono (esempio) Stregone e, dopo essere diventato epico (21° livello), voglio prendere livelli da (esempio) Guerriero, non prenderò l'attacco base del guerriero ma l'attacco base "epico", idem per i tiri salvezza e talenti bonus.

In pratica, se io fossi stragone/ladro, al 21° livello avrei un attacco furtivo elevatissimo, e continuerei a salire, mentre il guerriero dal 1° al 20° livello non guadagna alcun talento!

Fino al 20° la configurazione reale che ho è: Str14/Grr6. Ho 4 talenti bonus da guerriero, BAB +13/+8/+3 e TS +9/+6/+11.

Se avanzo come stregone non prendo il BAB nè i TS ma prendo quelli epici e mi sta bene, ma se avanzo come guerriero, tolto il BAB che ci perdo un po' quello che mi tocca il ca**o è il fatto di non poter prendere i talenti bonus per altri 14 livelli da guerriero! Sono 7 talenti!!!

Voi come fareste? Li prende lo stesso? Non li prende per 14 livelli e perde ben 7 talenti bonus? Sono dubbioso :think:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • 3 anni dopo...

scusate se riesumo una discussione vecchia di anni e anni, ma ho una domanda da porre che mi sembra possa c'entrare con questa e preferivo non aprirne una nuova, il quesito è il seguente: posto un guerriero che ha preso dei livelli non epici e, dopo multiclassamento, ricomincia a salire quando ormai il pg è epico, i talenti bonus del grr potrebbero essere scelti tra quelli epici? perché in effetti sul MdG dice che i talenti devono qualificarsi come "per guerriero" e non viene fatta una vera e propria lista...

esemplifico per spiegarmi meglio e semplificare ulteriormente: poniamo un pg con 20 livelli in una classe (che non sia grr) e al 21° comincia a salire da grr, il primo talento bonus può sceglierlo tra quelli epici per guerriero??

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se riesumo una discussione vecchia di anni e anni, ma ho una domanda da porre che mi sembra possa c'entrare con questa e preferivo non aprirne una nuova, il quesito è il seguente: posto un guerriero che ha preso dei livelli non epici e, dopo multiclassamento, ricomincia a salire quando ormai il pg è epico, i talenti bonus del grr potrebbero essere scelti tra quelli epici? perché in effetti sul MdG dice che i talenti devono qualificarsi come "per guerriero" e non viene fatta una vera e propria lista...

esemplifico per spiegarmi meglio e semplificare ulteriormente: poniamo un pg con 20 livelli in una classe (che non sia grr) e al 21° comincia a salire da grr, il primo talento bonus può sceglierlo tra quelli epici per guerriero??

grazie in anticipo

Sì. Purché, come al solito, ne rispetti i requisiti epici. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo se nella descrizione del talento c'è scritto che un guerriero può prenderlo come talento bonus.

Se ti riferisci a questi:

Epic Fighter Bonus Feat List: Armor Skin, Combat Archery, Damage Reduction, Devastating Critical, Dire Charge, Distant Shot, Energy Resistance, Epic Endurance, Epic Leadership, Epic Prowess, Epic Toughness, Epic Weapon Focus, Epic Weapon Specialization, Exceptional Deflection, Improved Combat Reflexes, Improved Manyshot, Improved Stunning Fist, Improved Whirlwind Attack, Infinite Deflection, Instant Reload, Legendary Commander, Legendary Rider, Legendary Wrestler, Overwhelming Critical, Penetrate Damage Reduction, Perfect Two-Weapon Fighting, Reflect Arrows, Spellcasting Harrier, Storm of Throws, Superior Initiative, Swarm of Arrows, Two-Weapon Rend, Uncanny Accuracy.

no, perché devi avere almeno 21 livelli da guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se riesumo una discussione vecchia di anni e anni, ma ho una domanda da porre che mi sembra possa c'entrare con questa e preferivo non aprirne una nuova, il quesito è il seguente: posto un guerriero che ha preso dei livelli non epici e, dopo multiclassamento, ricomincia a salire quando ormai il pg è epico, i talenti bonus del grr potrebbero essere scelti tra quelli epici? perché in effetti sul MdG dice che i talenti devono qualificarsi come "per guerriero" e non viene fatta una vera e propria lista...

esemplifico per spiegarmi meglio e semplificare ulteriormente: poniamo un pg con 20 livelli in una classe (che non sia grr) e al 21° comincia a salire da grr, il primo talento bonus può sceglierlo tra quelli epici per guerriero??

grazie in anticipo

Hmmm... dunque, se non erro, era uscita una faq in proposito, e diceva che i talenti bonus non li puoi usare per selezionare talenti epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...