Vai al contenuto

Il Mio Mazzo Tricolor


Messaggio consigliato


scusate non ho fatto apposta a fare il doppio post ne ho fatto uno e poi dopo un pò ho scritto un'altra cosa tutto qui!

Esiste un pulsante chiamato Modifica!!!

Forse non ti è chiara una cosa: la foresta si chiama così, ma da mana VERDE (G), la montagna si chiama così, ma da mana ROSSO ®, la pianura da mana BIANCO (W), la palude da mana NERO (B) e l'isola da mana BLU (U)

Se c'è scritto nel tipo della carta "Terra - Foresta Montanga" è una foresta e una montagna, l'unica differenza da una vera foresta e da una vera montagna è che è una sola carta e non è BASE!

Inoltre non devi per forza farti 2 danni quando entra, se desideri farla entrare Tappata non paghi, però non puoi aggiungere mana per giocare magie...

Se per esempio non hai carte in mano e peschi una Shockland e non ti serve mana per giocare abilità, la metti in gioco Tappata e non perdi vite!

L'oasi di shiv e la giungla sono Terre, basta leggere quello che sta scritto nel tipo di carta!

@NEMESIS: si, ho scordato la pianura... :redface:

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si adesso è molto più chiaro grazie

scusate ma dopo essere stato sveglio 2 giorni di fila non connettevo molto

chiedo scusa anche per le due finestre...

è il primo forum a cuipartecipo mi impegnerò perchè non succeda più!!

se mettessi al posto dell'idra l'oppressore mistico? (entra con quattroè un 3/3 con protezione dal nero e soglia che diventa un 6/6 con volare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti vorrei un consiglio per un mazzo tricolor verde-bianco-rosso da giocare in t1,5

come spesa su un massimo di 100-150 penso bastino

il mio mazzo per ora è così:

terre:

4x foresta

5x pianura

3x montagna

2x sacra fonderia

1x terreno calpestabile

3x distesa terramorfica

3x panorama di naya

creature:

4x nacatl selvatica

4x thoctar lanuto

3x druida dell'anima

2x mago del branco di qasal

2x assalitore di qasal

1x squadra d'assalto boggart

1x giant solifuge

1x cavalieri di foglia secca

1x lupo da guardia

1x cucciolo di cornodonte

1x scorta intrepida

1x uril il fantasma nebbioso

incantesimi,artefatti,stregonerie,istantanei:

4x spirale fulminante

2x scudo dell'anima eccelsa

3x sentiero dell'esilio

2x anello dell'oblio

1x potenza colossale

1x obelisco di naya

planeswalker:

2x ajani vendicativo

2x elspeth,la cavaliera errante

p.s. sò che mancano terre doppie ma sto provvedendo

Link al commento
Condividi su altri siti

boschetto in fiamme,bastione arboreo e prateria accidentata ensavo di inserirli

ma è meglio inserirli in 4x?

dei planeswalker espleth si è resa utile molte volte specie con il +3/+3 volare forse ajani potrei sostituirlo con garruk? almeno ho 2 terre in piu da utiilizzare

più che altro le creature che ho possono andare bene?specie quele che ho in 1x

Link al commento
Condividi su altri siti

se come dual land intendi le terre doppie le sto cercando sò che sono indispensabili.

ma le carte tipo boschetto in fiamme non mi sono utili secondo te?

con i planeswalker cosa faccio poi gli elimino ?

e villaggio arboricolo non potrebbe rendersi utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il villaggio può essere carino in esteso, non in legacy, io anni fa lo giocavo nell'oath.

le dual le trovi facile, anche perchè savana e altopiano a 15€ l'una le trovi, così come trovi le lande ventose a 10€ e le colline a 12€

per le creature consiglio i tarmo, sono il massimo in un aggro con il verde.

creature in mono copia hanno poco senso, non ti usciranno mai, metti il 3\4x delle creature belle, le altre scartale.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, io gioco t1, quindi non conosco troppo bene il legacy, però credo che se proprio devi giocarci un viandante, sia meglio mettere garruk, ma è inutile se non ci infili 4 tarmo, e altre cose più veloci come i petali di loto o i fulmini, hai troppe carte da esteso, almeno per quanto ne so io, in legacy c'è di meglio:

mogg fanatico, isamaru, leoni della savana, cucciolo di sciacallo, elementale scintillante, cagnaccio selvaggio, uccelli del paradiso e tante altre ancora, non so quali siano meglio e quali peggio per il tuo mazzo, ma sono tutte meglio di quelle che giochi tu, almeno secondo me.

ci vorrebbero i consigli di qualcuno più esperto di me, io non conosco il meta del legacy, ne le limitazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo in soccorso :-)

Per la manabase quoto nemesis, assolutamente dentro Fetch e Dual, e via i boschetti e le praterie che non ti fan castare nulla di primo ne ti pompano Kird/Nacatl.

Come creature son indispensabili 4 Wild nacatl, 4 Kird Ape, 4 Tarmogoyf eppoi hai diverse opzioni come gaddock teeg, grim lavamancer eccetera..

Per il reparto spell invece 4 path to Exile e 4 helix....

I viandanti in Legacy sono ingiocabili..

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate ma x fare un gwr poco dispendioso non si potrebbe fare una cosa del genere?

Creatures [20]

3x Kird Ape

3x Thoctar Lanuto

4x Nacatl Selvatica

3x Keldon Marauders

1x Mogg Fanatic

3x Mago del Branco di Qasal

4x augure di llanowar

Spells [21]

4x Patto dell' Esilio

4x Spirale Fulminante

3x martello vulcanico (non è proprio incenerire xò…)

3x Anello dell’Oblio

3x Potenza Colossale

4x shock (o il sigillo)

Lands [22]

1x Sacred Foundry

2x Stomping Ground

4x Mountain

4x distesa terramorfica

4x Plains

4x Forest

3x santuario della giungla

so che mancano le fetch (ma costano uno sproposito)

augure da 3 in difesa fin dal primo turno e da +3/+3 e travolgere

potenza colossale entra con due e da travolgere

il martello costa neanke la metà di incenerire

volendo si può togliere l'anello dell'oblio per un altro sparo

il mago del branco di quasal dà esaltato e distrugge artefatti ed incantesimi

con un pò di fortuna in seconda mano si potrebbe avere (certo con fetch e + shockland sarebbe + facile) una nacatl o un gorilla già al massimo che potrebbero attaccare con travolgre con +4+2 o+3+3 non sarebbe male no?

suggerimenti sono graditi!

non mi insultate troppo so che non è un mazzo da competizione ma non mi sembra da buttare e costa poco

grazie e ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Patto dell'esilio? Vuoi dire Sentiero dell'esilio. Path non vuol dire patto.

Poi non vedo grosse differenze di costo tra martello vulcanico e incenerire, meglio il secondo a questo punto. Non stiamo parlando di mettere un lotus petal perchè il black lotus costa troppo :D

Togli anche i santuari della giungla che rallentano troppo e mettici altre dual di ravnica o shadowmoor che ti servono.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver capito a mie spese che il naya in legacy è orrendo :banghead::banghead::banghead:, lo vorrei riproporre in T2 sperando in una fortuna migliore ecco la lista:

3x foresta

3x pianura

2x montagna

2x Forgia da Campo

2x boscaglia

1x foresta di karplus

4x treetop village

2x Wooded bastion

2x fire-lit thincket

1x prateria accidentata

LAND 22

4x bird of paradise

4x elfa dalle trecce rosse

4x vassallo di foglia secca

3x thoctar lanuto

3x paladino di vite intrecciate

3x mago del branco di quasal

3x crumiri della cucina

3x figura del destino

2x cliffrunner behemoth

CREATURES 29

2x maglio del behemoth

3x fulmine intimidatorio

SPELL 5

2x garruk lingua selvaggia

2x sarkhan vol

PLASNESWALKER 4

SIDE:

2x everlasting tormant

3x silenziatore irritante

2x wratho of god

2x fronde artigliate

2x snake form

2x forgiatrice di burrenton

2x guttural response

A voi l'ardua sentenza::lol:

C'è nessuno????

Link al commento
Condividi su altri siti

Carax, a me dispiace fare sempre il bastian contrario, ma forse dovresti capire meglio le meccaniche base dei vari tipi di mazzo prima di spendere un'enormità e perdere (tra l'altro, a che pro le figure of destiny, con quello che costano, e che perderanno il 60% del valore in pochi mesi, e non le fetchlands che almeno il valore lo terranno? Con 2 figure ti compri 2 tarmogoyf, con 4 vassalli ti compri tutto ciò che può servirti a fare un buon aggro/burn in legacy...).

Seconda cosa, tutte le terre doppie assieme a tutte le carte della X escono tra un mese dal T2, quindi, di nuovo, se proprio devi (...) fare un naya, fallo in altri formati, o accetta di aver una base di mana più instabile se lo vuoi fare in T2.

Terza cosa, non uppare i topic, usa il tasto modifica. Se nessuno risponde è perchè non c'è sul forum, non ha tempo, non sa cosa risponderti.

Ora, passando al mazzo, uccelli in un mazzo aggro non esistono, ogni turno devi essere aggressivo e far danni, no aspettare di aumentare il mana. Paladino non serve a nulla in un bant, figurati in un mazzo in cui devi attaccare con tutte le creature. Sarkhan è una bella carta, ma servirebbero più token per sfruttarla al meglio, così da avere anche chiusura alternativa.

Se vuoi rimanere su un naya, io andrei sull'aggro molto pesante

3 figure (se ce le hai, tanto meglio)

4 wolly thoctar

4 bloodbraid elf

4 vassalli

4 mycoid shepard

4 knight of the reliquiary

4 steward of valeron

4 naya charm

4 path to exile

2 garruk

2 sarkhan

4 jungle shrine

3 naya panorama

terre fino a 22/23

E già siam fuori dalle 60 carte comunque. carte che servirebbero sarebbero almeno 2 sledge, orings (ma naya charm in questo mazzo può esser migliore), qasali pridemage (ma può esser messo di side), shield of the oversoul.

Comunque non arrivi ad aver niente di competitivo in mano, le altre strategie al momento son migliori, persino i bant exalted, per non parlare dei vari 4cc control/cascade control e soprattutto fate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...