Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_305444

probabilmente ci sarà già qualche idea sparsa per il forum, tuttavia con il cerca non ho trovato niente che mi aiutasse...

pongo il mio dilemma: sto giocando una campagna con un pg ibrido, ma particolarmente incentrato sulla destrezza. al momento, contando un oggetto con potenziamento +4, ho DES 25, ma l'eventuale lettura di un tomo o l'ulteriore potenziamento di un oggetto unitamente al prossimo punto-caratteristica porterà il totale ben oltre il 26 e di conseguenza il modificatore oltre il "+8" che al momento riesco a sfruttare grazie ad un giaco di mithral +5 flessuoso (capacità presente su Magia del Faerun).

concludendo, finalmente, la mia domanda è la seguente: cosa usereste voi al mio posto? e in ogni caso quale rimane la miglior scelta come rapporto CA ottenuta/mod DES massimo/prezzo?

PS: purtroppo non ho accesso al MIC quindi in caso prelevaste qualcosa da esso vi prego di dettagliare bene l'oggetto/potenziamento.

grazie in anticipo, come sempre!

• Replies 11
  • Views 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_305451

A mio avviso la soluzione migliore è "nessuna armatura". Sostituisci con dei comodi, leggeri bracciali dell'armatura +x (dove x è un numero intero maggiore di 1)

comment_305474

Scaglia notturna (Sottosuolo di Faerun), bonus di armatura +2, destrezza massima +10 (+12 con flessuosità). Il costo di base dell'armatura è di 1000 mo.

Reperirla potrebbe non essere semplicissimo, ma nemmeno impossibile. ^^

comment_305503

quoto in pieno silverleaf, a lvl alti l'opzione "senza armatura" è la migliore...

...però in ambientazione dragonlance la pelle di drago ha le medesime proprietà del mithril, però (essendo pelle e non metallo) può essere applicata anche alle armature leggere (imbottita, cuoio, ecc), alzando il bonus di des max fino a 10 nel caso dell'imbottita...tutto questo se non ricordo male!...

il costo dovrebbe essere il medesimo del mitral...

comment_305507

Niente armatura può andar bene per uno che supera il +12 in Des, ma entro quel limite visto che c'è la scaglia notturna, perchè rinunciarvi? Non mi pare che senza armatura sia meglio, in quel caso...

• Author
comment_305555

ovviamente anche io avevo pensato ai bracciali per un bonus di destrezza moooolto elevato, tuttavia la penso come Kyran, inoltre andrebbero ad occupare uno slot del corpo (che a certi livelli non sono mai abbastanza ;-))

comment_305587

veste fluente gnomica

Bonus CA: +1

Destrezza Max: -

Penalità alla Prova: 0

Fallimento Arcano: 0%

sarebbe esotica, ma non avendo penalità la usi normalmente

ovviamente va fatta incantare per essere più utile

inoltre se prendi il talento di competenza tutti i bonus alla CA forniti dall'armatura vengono applicati anche a contatto!

esiste anche lo scudo che funziona allo stesso modo, però quello senza talento non da proprio CA

• Author
comment_305682

la veste gnomica è veramente interessante, soprattutto per quanto riguarda anche l'innalzamento della CA a contatto, tuttavia per fare ciò andrebbe speso un talento i quali spesso sono da tenersi molto cari... facendo 4 conti a questo punto forse preferirei dei bracciali dell'armatura che (non epici) arrivano a fornire anche 8 alla CA contro i 6 della veste, va tuttavia detto che il prezzo è superiore di parecchio. sarà una dura scelta nel caso arrivassi a certi livelli... la scaglia però sarà uno degli acquisti prossimi...

comment_305685

Per l'armatura naturale ci sono gli amuleti, non i bracciali ;-)

In quel caso potresti al limite prendere sia i bracciali che gli amuleti...anche se io preferirei comunque la scaglia in quanto puoi aggiungerci potenziamenti particolari, oltre che i bonus alla CA...

• Author
comment_305820

sì, avevo scritto armatura naturale ma è stato un mio errore e ho provveduto ad editare; ovviamente anelli e amuleti vari non rientrano nella discussione...

anche a me in ogni caso la scaglia sembra un'ottima scelta fino a quando il bonus DES non supera il +12, nonostante ciò, una volta superata tale soglia nulla vieta di "creare", secondo le regole della GdDM, dei bracciali dell'armatura naturale con ulteriori potenziamenti...

comment_305822

nonostante ciò, una volta superata tale soglia nulla vieta di "creare", secondo le regole della GdDM, dei bracciali dell'armatura naturale con ulteriori potenziamenti...

il problema è che non tutti i master accettano le regole alternative di creazione oggetto, andando perennemente a rovinare i tuoi piani...:-(

comment_305823

Ci sarebbe anche l'armatura celestiale sul manuale del master che se non sbaglio è una cotta di maglia +3, ma è considerata leggera e ha una Des Max di +8... in più puoi lanciare volare una volta al giorno