Vai al contenuto

Eberron


Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Forse c'era qialche illustrazione un pò "mangosa"... comunque ha belle razze, un bel sistema di "piani", la storia dei punti-azione, i dragonmarks... Eberron è figlia della mentalità "terza edizione", ma è un degno sostituto delle compiante ambientazioni D&Desche...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio orientaleggiante si riferiva ad uno screenshot del gioco che ritraeva un nano con tanto di elmo cinese o simile

Ah, sì, credo di aver capito. Dovrebbe trattarsi di una zona in particolare del continente principale, ma al momento mi sfugge quale (le "Shadow-qualcosa," credo, o una con un nome del genere).

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

orientaleggiante??? no, non è orientaleggiante!

comunque è molto interessante come ambientazione, ha diverse differenze e novità che rispetto ai cari Reami sono una buona alternativa.

Ci ho messo un po' ad abituarmi quando il mio personaggio è andato in "treno", però... ;) è bella come ambientazione, e il nuovo manuale Sharn City of Towers è una FIGATA ASSURDA :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo MMORPG Biowere sarà ambientato proprio qui.

Davveroooo??? :o Ah, a proposito, sai se D&D online sarà solo un MMOrpg? O anche un RPG non online?

Tornando all'argomento, è così bella Eberron (parlate con una fan dei magici FR)?

Sapevo che fosse presente la tecnologia... ma in che parte?

E la tecnomanzia? E classi e razze (brevemente)?

Inzomma vale l'aquisto secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davveroooo??? :o Ah, a proposito, sai se D&D online sarà solo un MMOrpg? O anche un RPG non online?

Tornando all'argomento, è così bella Eberron (parlate con una fan dei magici FR)?

Sapevo che fosse presente la tecnologia... ma in che parte?

E la tecnomanzia? E classi e razze (brevemente)?

Inzomma vale l'aquisto secondo voi?

dpvrebbe essere un MMORPG abbastanza rivoluzionario, poi quando mi passa l'ematoma al braccio, cerco qualche altra informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all'argomento, è così bella Eberron (parlate con una fan dei magici FR)?

Sapevo che fosse presente la tecnologia... ma in che parte?

E la tecnomanzia? E classi e razze (brevemente)?

Inzomma vale l'aquisto secondo voi?

Per me è molto interessante, calcolando che altre ambientazioni non ne conosco.

Di tecnologia ce n'è una discreta quantità, in effetti. Credo che sulle prime possa essere un po' spiazzante, soprattutto se il master si lascia prendere troppo la mano.

Di classi nuove c'è l'Artificier, su cui ancora non so esprimere un giudizio, mentre le CdP sono belle e molto coerenti con l'ambientazione. Le razze sono molto belle, almeno secondo me, e ci sono cose che valgono la pena di un'occhiata decisa all'ambientazione. Giusto i Kalashtar mi lasciano un po' freddino, ma Shifter e Changelings sono davvero interessanti.

Vale l'acquisto se vuoi provare qualcosa di piuttosto differente dalla fantasy classica.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Rapidissimamente:

Razze: una con discendenza doppleganger e moderate capacità di mutare aspetto, una di psionici, i warforged (costrutti viventi) e una razza con lontane origini licantropiche (gli shifter)

Classi base: l'artificer, una specie di "mago" focalizzato sul creare oggetti magici e incantare quelli già esistenti.

Altro: i dragonmarks (alcune famiglie hanno delle capacità magiche minori ereditarie, in pratica con un talento si può avere accesso a diverse spell-like abilities)

Un sistema di piani "orbitanti" attorno ad Eberron, che in base alla loro distanza possono avere influenza sulla magia;

le dragonshards, cristalli carichi di potere elementale che rappresentano la magia più potente, utilizzati per pompare oggetti oppure per grandi incantesimi (come quello che tiene sospesi i treni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all'argomento, è così bella Eberron (parlate con una fan dei magici FR)?

Sapevo che fosse presente la tecnologia... ma in che parte?

E la tecnomanzia? E classi e razze (brevemente)?

Inzomma vale l'aquisto secondo voi?

Anche io sono un fan di Faerun, ma mi convinsi a comprarla dicendomi "cavolo ha vinto il Wizard contest per la scelta di una nuova ambientazione da pubblicare... hanno partecipato qualcosa come 200.000 ambientazioni e tra tutte hanno scelto quella... dovrà essere almeno carina!" e infatti è molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma questa nuova ambientazione è gia stata tradotta?Si puo reperire da qualke parte?Io ho forgotten..ma vi posso dire una cosa?Non sopporto il formato con cui è stampato forgotten...ODIO QUELLE PAGINE GIALLE!...invece Eberron mi sa molto piu di nuovo e recente..molto 3.5.Non lo so..Vorrei acquistarla piu ke altro per questo (Si lo sono..sono strano..ma anke l'okkio vuole la sua parte no ?:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...