Vai al contenuto

Gruppo fuori controllo


Messaggio consigliato

Ragazzi, la situazione è molto particolare.

Il mio gruppo è IPER appassionato di D&D, io anche lo sono(un filino di meno, forse), e sono il master.

Comunque, il problema che si pone è questo: Loro vogliono fare D&D addirittura tre volte la settimana(lasciando gli altri tre giorni giusto per via di ragazze, o di compiti scolastici particolari, o per altri impegni)... io non voglio ne posso permettermi di farlo tre volte, e una volta a settimana mi sembrava più che sufficiente. Quindi loro volevano fare D&D 3 volte la settimana, io semplicemente 1.

A questo punto, visto che non voglio nè posso reggere i loro ritmi, mi hanno "detronizzato" e uno di loro è diventato Master, e io sono rimasto **** a terra.

Ora, non pensate a questo come un atto "meschino", rimaniamo sempre comunque amici, ma la domanda che vi pongo è questa:

Come faccio a "recuperare" il potere andando incontro a loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se anche tu giocassi tre volte a settimana con loro ti butterebbero fuori dal party. Non capisco se non sono più nemmeno disposti a giocare al tuo party una volta a settimana (nulla vieta di fare due party contemporaneamente), ma se parli in termini di riconquista del potere questo mi fa mal pensare sulla tua attività di master (mica un master è il capo e dio indiscusso...). Prova a parlarci e a metterci d'accordo. Se ti oppongono un muro (ovvero non vogliono venirti incontro) l'unica possibilità che hai è quella di trovarti un altro party. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche col mio gruppo abbiamo provato a giocare 3 volte a settimana ma tutti e 5 abbiamo preso brutti voti a scuola ( un 4 e un 5 a fisica!) e abbiamo avuto diversi problemi in generale così abbiamo deciso di giocarci 1 volta alla settimana anche se a dir la verità anche a noi sembra poco. Credo infatti che cercheremo di giocarci 2 volte a settimana magari non tutte le settimane. In conclusione potresti chiedergli se a loro va bene giocarci 2 volte a settimana oppure un altro compromesso tra le vostre due idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

(mica un master è il capo e dio indiscusso...).

Questo lo pensi tu...:evilhot:

Per quello che riguarda il problema di Glim Garrick dico che per qualche settimana nelle quali i tuoi amici riusciranno a reggere il ritmo andrà tutto bene, dopo il livello delle sessioni incomincierà a scadere: il master infatti non riuscirà sempre a preparare delle belle sessioni, alcuni giocatori per cause scolastiche incominceranno a non partecipare più a tutte le sessioni ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la situazione è molto particolare.

Il mio gruppo è IPER appassionato di D&D, io anche lo sono(un filino di meno, forse), e sono il master.

Comunque, il problema che si pone è questo: Loro vogliono fare D&D addirittura tre volte la settimana(lasciando gli altri tre giorni giusto per via di ragazze, o di compiti scolastici particolari, o per altri impegni)... io non voglio ne posso permettermi di farlo tre volte, e una volta a settimana mi sembrava più che sufficiente. Quindi loro volevano fare D&D 3 volte la settimana, io semplicemente 1.

A questo punto, visto che non voglio nè posso reggere i loro ritmi, mi hanno "detronizzato" e uno di loro è diventato Master, e io sono rimasto **** a terra.

Ora, non pensate a questo come un atto "meschino", rimaniamo sempre comunque amici, ma la domanda che vi pongo è questa:

Come faccio a "recuperare" il potere andando incontro a loro?

In primis spero tu non sia uno di quei master che pensano che fare il narratore significhi disporre dei personaggi degli altri e fare quello che si vuole, perchè se lo cose stanno cosi' han fatto bene a detronizzarti.

Se invece l'han fatto solo perchè non riesci a stare dietro alle loro "voglie", sono ingrati, perchè fare il master è MOlto piu' complicato di fare un semplice pg e impone sbattimenti che altri non possono fare.

Per cosa, poi? giocare 3 volte alla settimana IMHO è troppo. Dopo un pò, come per tutte le cose, l'abuso porta alla noia.

C'è stato un periodo, tirando in ballo me stesso, che giocavo a ded il venerdi sera e sabato pomeriggio, e iniziava a stancarmi. Da quello ho deciso "una volta alla settimana basta e avanza".

Anche perchè per fare 3 sessioni a settimana vuol dire che il master deve preparare avventure a nastro e

1) o ha tantissimo tempo libero e allora il problema non si pone

2) oppure non ha tempo libero abbastanza e quindi scrive alla carlona pur di fare, di conseguenza la qualità sarà bassa e il gioco inevitabilmente scadrà.

Io preferisco giocare 1 volta alla settimana e farlo bene piuttosto che giocare tanto e alla caxxius.

Poi va a gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che fintanto che i membri di un qualsivoglia gruppo hanno qualcos'altro da fare nella vita oltre a giocare, 3 sessioni alla settimana siano troppe per poter fare delle giocate di qualità, e al tempo stesso onorare i propri impegni fuori dal gioco (che siano scuola, lavoro, famiglie, morose/i o mogli/mariti).

Io ti consiglierei di attendere un po' di tempo, pur continuando a giocare con loro, e poi valutare il da farsi.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono dei pazzi senza niente da fare dalla mattina alla sera oppure tra poco capiranno che, come tutte le cose, abusarne farà solo cadere voglia/impegno/qualità al tutto (come detto da altri prima di me).

Col mio gruppo giochiamo a due avventure diverse, al sabato o domenica con un master e la settimana dopo con un altro master, così da far passare 2 settimane per sessione di ogni avventura.

Inoltre i 2 master rispettivamente giocano come pg all'avventura dell'altro, così anche loro possono divertirsi da pg, insomma un miscuglio che elimina tutti i problemi sia ai master che ai pg. c'è anche da dire che tutti noi lavoriamo e di tempo non è che ne abbiamo tanto..

Vedi di fargli un discorsetto, anche perchè se li chiami "amici" dovrebbero capire.. Se poi sono buoni "conoscenti" e nulla più, cercati un altro party.. ne trovi a bizzaffe che son disposti a giocare una volta a settimana.. alza un pò il rango d'età, perchè per fortuna d&d è un gioco che appassiona dagli 1-1000 anni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente?

dai al nuovo master il tempo di capire quanta MOLE C'E' DI LAVORO, fai capire come una sessione buona ne valga 1000 o più male.

io ho avuto un problema simile al chè ho detto:

"sentite, se volete giocare bene, io posso masterare solo 1 volta a settimana, massimo 2. Se volete solo tirare i dadi e far gli scemi 3 volte a settimana o più, che qualcun'altro faccia il master con un'altra campagna. Io, alla mia storia ci tengo, non voglio che venga deteriorata perchè devo far le cose di fretta"

dopo un pò hanno capito e quando si giocava la MIA, beh, le cose erano diverse. si sedevano con più interesse.

secondo me se si gioca sempre ci si stufa..bisogna anche arrivare al tavolo con un pò d'acquolina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche da me sta succedendo che i giocatori mi chiedano di giocare almeno 2 volte a settimana, ma considerando che ho già un altro gruppo ed altri impegni, gli ho dovuto dire di no anche perchè sennò non ce la faccio ad organizzare l'avventura in maniera credibile.

E' capitato a volte specie in inverno che abbiamo giocato 2 volte a settimana con lo stesso gruppo, ma è roba sporadica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...