Vai al contenuto

Uccidere Tarrasque


El Faño

Messaggio consigliato

non hai capito l'effetto dell'aumento di microcosmo. non aumenta in base al mio livello, ma bensì se spendo 1 punto potere aumenta di 10 la vita della creatura che può influenzare. io ne ho spesi più di 200(non ricordo quanti di preciso) quindi potevo influenzare una creatura con vita pari o inferiore a 2000 circa.

Mi dispiace molto disilluderti:rolleyes:

Per ogni punto che potere che spendi aumenta di 10 il numero di pf influenzabili, peccato che i punti potere per manifestare il potere + i punti potere spesi per aumentarlo non possono superare il livello di incantatore psionico...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sì intendevo solo per sconfiggerlo in battaglia, per mantenerlo morto bisogna tenerlo sott'acqua o desideriarlo.

ah, altra alternativa: fargli 35 danni alla costituzione. ovviamente lo spirito delle regole vorrebbe che servisse comunque un desiderio, ma tecnicamente non è a -10, è proprio schioppato :-D. Inutile dire che il DM dovrebbe seguire lo spirito delle regole e richiedere appunto il solito desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che lo porti a -10 e lanci Miracolo (o Desiderio) il Terrasque è proprio morto morto e, a meno che uno non lanci resurrezione pura, credo che l'umanità avrà un Terrore in meno di cui occuparsi.

The tarrasque can be slain only by raising its nonlethal damage total to its full normal hit points +10 (or 868 hit points) and using a wish or miracle spell to keep it dead.

Quindi Miracolo/Desiderio servono per mantenerlo a -10 (come hai detto tu tesso qualche post fa). E se io usassi un altro Desiderio per annullare l'effetto del Desiderio precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando me stesso: "non vedo perchè non potresti riportare in vita il Tarrasque"

Due negazioni fanno un'affermazione. Quindi sono d'accordo: con Desiderio o Miracolo puoi restituirgli la vita!:thumbsup:

Scusami, non ho visto il secondo non, I'm so sorry...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Don't worry!

Mi chiedevo però se mantenendolo morto alla fine il corpo inizia a decomporsi. Non lo so, è un mostro strano, potrebbe rimanere in quello stato per l'eternità. Credo che tutto dipenda dalla volontà del master (e da come ha inserito il tarrasque all'interno della campagna)

Come tutti gli esseri viventi penso che anche un terrasque una volta morto si decomponga ma ovviamente, come hai già detto tu, la parola finale spetta al master!

Link al commento
Condividi su altri siti

Don't worry!

Mi chiedevo però se mantenendolo morto alla fine il corpo inizia a decomporsi. Non lo so, è un mostro strano, potrebbe rimanere in quello stato per l'eternità. Credo che tutto dipenda dalla volontà del master (e da come ha inserito il tarrasque all'interno della campagna)

Ti dirò, nelle mie campagne, liberarsi del tarrasque è abbastanza dura, anche con desiderio o miracolo. Diciamo che succede qualcosa di simile alla capacità di Eternal Slumber che ha il Tarry in 4ed... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Black:-D

Cosa fa la capacità di Eternal Slumber?

Semplice: quando viene ridotto a zero pf scompare e si materializza nel suo nascondiglio dalle parti del centro del mondo a rigenerarsi. Sempre.

Ma lo sai che in 6-7 anni che gioco a D&D non ho mai combattuto il Tarrasque?:redface:

Buon per te. Un gruppo impreparato ci rimane secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...