Vai al contenuto

NikaTheGreat

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su NikaTheGreat

  • Compleanno 20/06/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    Prato
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di NikaTheGreat

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. No scusa, mi sono espresso male io. Io facevo un discorso in generale. Non chiedo consigli ma solo le vostre preferenze.
  2. NikaTheGreat

    Strumenti

    Volevo creare un bardo, ma secondo me un bardo non è un bardo senza un buono strumento. Quali strumenti da bardo preferite? Quali ritenete più strani?
  3. Premetto che stiamo per iniziare una campagna epica. Sono un chierico 4/ monaco 11/ pugno sacro 10. Sono in un gruppo formato da me, un altro chierico, 1 druido e 1 paladino. Visto che l'altro chierico è concentrato sugli incantesimi di cura, pensavo che(potendo lanciare incantesimi di livello max 6) potevo fare da "supporto"(oltre a menare normalmente). Che incantesimi mi consigliate per questo ruolo?
  4. NikaTheGreat

    Incantesimi Bonus

    Sto creando un personaggio 4 chierico/ 11 monaco/ 10 pugno sacro. Visto che è il mio primo chierico non ne so molto e quindi volevo chiedervi: 1)Essendo pugno sacro 10 e chierico 4 posso lanciare gli incantesimi di livello 6 ma avendo un punteggio di saggezza pari a 24 ho a disposizione un incantesimo bonus di livello 7. Posso usarlo? 2)Ho scelto come divinità heironeus e come domini bene e legge che hanno come poteri concessi: l'incantatore può lanciare incantesimi del/della bene/legge al livello dell'incantatore + 1. Cosa significa? Grazie in anticipo.
  5. ho bisogno di qualche consiglio. sono uno psion livello 9 telepate. in questi giorni stavo pensando che classe di prestigio far apprendere al mio pg. controllando il manuale delle arti psioniche ho trovato di interessante il metamente e lo psion disincarnato ma nessuna delle 2 mi convince veramente. il metamente è utile per i poteri gratuiti ma per i primi livelli spendere 1 potere o 0 punti potere per un potere di livello 1 non è faccia grande differenza. si conti poi anche la perdita di un livello ogni 2 utile per manifestare poteri di livello più alto. per quanto riguarda lo psion disincarnato invece la possibilità di diventare incorporeo per un minuto non è male, ma fino al livello 6 si può fare solo 1 volta al giorno ed in più come azione standard. il tocco incorporeo invece credo che non lo userei proprio, poichè baso il mio pg solo su poteri e comunque non è facile trovare mostri incorporei a cui fare solo 1d6 mentre potrei fare benissimo un potere. questa classe diventa molto utile al 10 livello quando si è incorporei perennemente. nel manuale del perfetto psionico non ho trovato molto data la mia scarsa conoscienza dell'inglese. voi cosa mi consigliate? grazie in anticipo.
  6. ah ok. scusate. in realtà avevo qualche dubbio. mi sembrava troppo forte.
  7. non hai capito l'effetto dell'aumento di microcosmo. non aumenta in base al mio livello, ma bensì se spendo 1 punto potere aumenta di 10 la vita della creatura che può influenzare. io ne ho spesi più di 200(non ricordo quanti di preciso) quindi potevo influenzare una creatura con vita pari o inferiore a 2000 circa.
  8. io gioco nel gruppo di el fano e di manfredellobello. io devo dire che mi trovo benissimo. cioè le storie sono diverse(magari ci inseriamo qualche particolare delle avventure precedenti) ed è proprio questo che mi piace. secondo me giocare sempre una stessa avventura diventa poi noioso. se invece si fanno avventure diverse c'è anche uno stimolo alla fantasia. per esempio in un'avventura di quelle già scritte, i giocatori devono fare delle cose e non possono decidere di non farle, sennò la storia non va avanti. se invece se n fano diverse anche un minimo collegate, secondo me c'è anche più interesse. questa è la mia opinione. naturalmente non è detto che sia giusta ma mi sembra giusto esporverla^^
  9. possibile. domanda: il tarrasque rigenerando la vita può aumentarla sopra il suo massimo? se no allora sappi che io ho speso tutti i punti potere che avevo per usarlo anche quando avrebbe auto 3000 pf(leggi l'aumento di microcosmo.)
  10. ok grazie mille lud. direi che visto il tempo che gli ci vorrebbe per morire(se muore) c'è la possibilità che un'altro psion gli rilanci microcosmo e annulli l'effetto del precedente, o che undio lo risvegli. insomma non è nulla da escludere. direi che non si può considerare sconfitto.
  11. salve sono nuovo. gioco con el fano e gli avevo chiesto di porvi questa domanda. ora vi spiego meglio. il nostro master ci ha fatto trovare il tarrasque accorgendosi poi che è più o meno indistruttibilexD. allora io per scappare (sono uno psion livello 20) gli ho lanciato microcosmo. ora il tarrasque giace disteso con la bava alla bocca finche non muore di fame o di setexD. la mia domanda è potrei considerarlo un mostro sconfitto? o non può morire di fame/sete? se sì, di quali dei scatenerei l'ira? grazie in anticipo delle risposte
×
×
  • Crea nuovo...