Vai al contenuto

Attenti al ragno balzoletale!


Nibbio

Messaggio consigliato

Ehilà!

Sembra che il ragno balzoletale lo sia di nome e di fatto...

Il buon mostro, accompagnato da suo cugino e da tre ettercap (di cui la guida) secondo il manuale rappresentano una sfida liv. 4, il mio party composto da 6 pg e di liv. 3 ha avuto i suoi grossi "problemi" ad uscirne con poche perdite (solo il mago defunto, su tre morenti). A progettazione pensavo fosse uno scontro non troppo impegnativo, ma è durato molto a lungo.

Mi rendo ben conto che ripetendolo 100 volte forse i risultati sarebbero stati diversi, ma lo stesso mi rimane il dubbio che sia un po' troppo potente...

Il suo potere di balzo a volontà è letale, ha CA 20 e infligge 3d6+3 danni, avvelena e ti ride dietro!

Vabbè che ha tpc 6 e che i pg sono sf...ortunati...

Qualcun'altro lo ha testato ed è della mia idea???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non lo so, ha poca CA e pochi pf, va giù in due round in un gruppo a 6. E' sicuramente pericoloso e quindi credo sia il primo da abbattere. Ma lo ritengo nella media. Bisognerebbe capire bene come è costruito il gruppo dei pg e poi come è fatto il gruppo dei mostri. ;-)

La discussione potrebbe essere interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel mostro preciso non lo so ma anche a noi è capitato uno scontro con un mostro che il master ritenefa facile e abbordabile ma per poco ci abbiamo rimesso le penne tutti quanti (solo il chierico alla fine è deceduto e tutti gli altri morenti). Il problema sta nel fatto che era il primo da tirare giù e dovevano farlo gli striker a distanza, purtroppo però abbiamo organizzato male il combattimento, gli striker hanno prima ucciso i mostri lontani che sparavano lasciando quel tipo a falciare in corpo a corpo me e il chierico. Eravamo ai primi livelli però e abbiamo imparato la lezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema sia il fatto che avete sottovalutato il mostro, e, anche se ha pochi pf e poca CA, essendo quindi facile da colpire, gli avete permesso di assaltare i compagni e ormai quando ve ne siete accorti era troppo tardi. ;-)

Avete imparato una lezione, e vi siete divertiti, che è la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ehilà!

Sembra che il ragno balzoletale lo sia di nome e di fatto...

Il buon mostro, accompagnato da suo cugino e da tre ettercap (di cui la guida) secondo il manuale rappresentano una sfida liv. 4, il mio party composto da 6 pg e di liv. 3 ha avuto i suoi grossi "problemi" ad uscirne con poche perdite (solo il mago defunto, su tre morenti). A progettazione pensavo fosse uno scontro non troppo impegnativo, ma è durato molto a lungo.

Mi rendo ben conto che ripetendolo 100 volte forse i risultati sarebbero stati diversi, ma lo stesso mi rimane il dubbio che sia un po' troppo potente...

Il suo potere di balzo a volontà è letale, ha CA 20 e infligge 3d6+3 danni, avvelena e ti ride dietro!

Vabbè che ha tpc 6 e che i pg sono sf...ortunati...

Qualcun'altro lo ha testato ed è della mia idea???

Da quali PG era composto il gruppo? Erano personaggi ottimizzati o "lol, gioco il guerriero con Forza 13 e Carisma 18 perché IO INTERPRETO"? Senza saperlo, è difficile a dirsi. ;)

In ogni caso, lo scontro era appunto di livello 4, ossia superiore al livello del gruppo: non doveva essere facile. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quali PG era composto il gruppo? Erano personaggi ottimizzati o "lol, gioco il guerriero con Forza 13 e Carisma 18 perché IO INTERPRETO"? Senza saperlo, è difficile a dirsi. ;)

In ogni caso, lo scontro era appunto di livello 4, ossia superiore al livello del gruppo: non doveva essere facile. :D

Klaus ha parzialmente ragione, non che io ripudi l'interpretazione, ma il punto è capire da chi era composto il gruppo....se il tuo gruppo era composto da 6 pg di livello 3, tutti maghi la vedo un po' dura!!

p.s. per non parlare della sfiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero presente alla sessione in quanto il giorno dopo avevo un esame, ma sò com'è composto il nostro gruppo; dunque:

- paladino tank basato su carisma con scudo e martellone

- condottiero con alabarda

- ranger con due asce

- ladro con pugnale e balestra

- mago

- guerriero armato di spada a due mani

da quel che ricordo della sessione precedente e della successiva il problema si è posto nell'affrontare 4 o 5 incontri di livello pari o superiori al nostro di fila, senza riposare; ricordo che molti di noi hanno usato il potere giornaliero verso l'inizio per stendere una melma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema sia il fatto che avete sottovalutato il mostro, e, anche se ha pochi pf e poca CA, essendo quindi facile da colpire, gli avete permesso di assaltare i compagni e ormai quando ve ne siete accorti era troppo tardi. ;-)

Due ragni e tre ettercap non è che siano proprio semplici da gestire.... probabilmente l'idea base sarebbe di far fuori prima i due ragni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero presente alla sessione in quanto il giorno dopo avevo un esame, ma sò com'è composto il nostro gruppo; dunque:

- paladino tank basato su carisma con scudo e martellone

- condottiero con alabarda

- ranger con due asce

- ladro con pugnale e balestra

- mago

- guerriero armato di spada a due mani

da quel che ricordo della sessione precedente e della successiva il problema si è posto nell'affrontare 4 o 5 incontri di livello pari o superiori al nostro di fila, senza riposare; ricordo che molti di noi hanno usato il potere giornaliero verso l'inizio per stendere una melma....

caspita siete un gruppo perfetto 2 defender 2 striker 1 leader e 1 controller provabilmente avete perso per via degli incontri precedenti che vi hanno limitato e poi c'è sempre la signora sfiga sui dadi che non è mai da sottovalutare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...