Vai al contenuto

L'Assassino


Messaggio consigliato


Ci avevo pensato pero l'idea del Chelicero mi allettava molto...

se porto avanti il ladro hai qualche consiglio per l'equipaggiamento???Il mio pg sta molto in mischia...ho il talento ambidestria e combatto con 2 pugnali + 1 al quale ho dato l'abilita "danzante"...

hai qualche consiglio anche riguardo le protezioni???

grazie :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Se avanzi come ladro, tanto per cambiare, dal manuale completo delle arti psioniche 3.5 c'è il talento precisione mortale, pagina 51:

PRECISIONE MORTALE (Generale)

Il personaggio svuota la sua mente di tutte le distrazioni, divenendo strumento di precisione letale.

Prerequisiti: Des 15, bonus di attacco base +5.

Beneficio: Il personaggio ha un'accuratezza letale con i suoi attacchi furtivi. Il personaggio può tirare nuovamente qualsiasi risultato di 1 ottenuto sui dadi extra dell'attacco furtivo. Il personaggio deve utilizzare il nuovo risultato anche se si tratta di un altro 1.

Inoltre, proseguendo come ladro hai la possibilità di attaccare furtivamente ladri di livello sempre più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato pero l'idea del Chelicero mi allettava molto...

se porto avanti il ladro hai qualche consiglio per l'equipaggiamento???Il mio pg sta molto in mischia...ho il talento ambidestria e combatto con 2 pugnali + 1 al quale ho dato l'abilita "danzante"...

hai qualche consiglio anche riguardo le protezioni???

grazie :bye::bye:

Alt alt...scusa sei di 20° e hai solo ambidestria? Devo dedurre che giochi in 3.0 dato che in 3.5 non esiste più questo talento?

Le cose cambiano...

In generale per la protezione un ladro dovrebbe avere

-giaco di maglia in mithral

-anello di protezione

-amuleto dell'armatura naturale

-eventuale buckler in mithral, ma se combatti con 2 armi dovresti avere anche difendere con il buckler migliorato se no è abbastanza inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite atom86

Io Sarei pienamente daccordo con Homura.. bastano pochi livellini di Ombra danzante e hai nasconderti in piena vista.. una volta ottenuta questa capacità(che secondo me per un ladro è la manna dal cielo!!!) ti dai al ladro puro con tutte le sue capacità speciali ,i talenti e l'equipaggiamento che ti consigliavano prima..

il problema è che non so se ci arrivi coi requisiti all ombra danzante..

oppure.. se non riesci a ottenere dal tuo master l'anello di invisibilità potresti fare una scelta in apparenza stupida.. ma meno di quel che puoi pensare: ti prendi 6 livelli da Warlock..

"perchè mai?!?!?" dirai tu, semplice:

puoi prenderti l'invocazione "colpo orrendo" con la quale metti la deflagrazione, che nel tuo caso si somma all attacco Furtivo... in mischia

il che vale a dire che se a livello 26 (ladro 16/ assassino 10) con una pugnalata faresti 13d6 di attacco furtivo.. a livello 26 (ladro 10/ assassino 10/ Warlock 6) fai sempre 13d6 con una pugnalata (10d6 di furtivo e 3d6 di scarica mistica).

A questo punto dirai "e allora cosa me ne faccio di fare lo stesso danno?? tanto vale che continuo come ladro!!"

però considera che i 3d6 del colpo orrendo si sommano sempre.. il che significa che se fino adesso appena trovavi due non morti (che come sanno tutti non patiscono i furtivi) dovevi scappare e nasconderti, ora puoi fargli almeno qualche danno, poco ma sempre qualcosa..;-).. ma la cosa + bella di tutte che puoi ottenere in 6 livelli da Warlock è l'invisibilità a volontà!! Sei invisibile tutte le volte che vuoi... cosa che per un ladro.. proprio inutile non è... pensaci bene.. Infine un altro vantaggio x nulla da sottovalutare è che, al 4 livello di Warlock, puoi prendere 10 a Usare Ogg Magici SEMPRE IN QUALUNQUE SITUAZIONE!!! Anche questo per un ladro è una gran cosa!!!

Se davvero la mia proposta pare così insensata ai vostri occhi (accetto qualunque critica:-)) ..l'ultima alternativa che mi viene in mente.. anche se il problema potrebbe essere sempre sui requisiti... è la lama invisiblie!! Il primo requisito di cui sono sicuro è che combatti coi due pugnali.. e fin qui ci siamo! Ma per il resto non ricordo bene...

è una CdP per il ladro che tira da bestia!! in pratica tramite talentini carini come fintare ecc. ecc. riesce a piazzare dei furtivi anche mentre ingaggia un combattimento corpo a corpo senza dover per forza fiancheggiare l'avversario (qualcuno mi corregga se scrivo delle boiate).. Quella classe li è davvero carina.

Altre non me ne vengono in mente.. se non ti piacciono le alternative che ti ho proposto vai avanti come ladro che la tua bella figura la fai comunque con l'equipaggiamento consigliato da Klunk e da Invictus.. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto dato che sei un pg su destrezza ricordati di arrivare a prendere il talento Schivare Epico che ti fa praticamente evitare il primo attacco che ti colpisce cmq se ci fai sapere bene come è messo il tuo pg , caratteristiche , ecc ti potremmo dare una mano ulteriore ( Ladro Assassino perdi un attacco ) .

Ho fatto tanti pg su destrezza se vuoi posso farti una buona build con talenti ecc , però mi devi dire come lo vorresti .

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

oppure.. se non riesci a ottenere dal tuo master l'anello di invisibilità potresti fare una scelta in apparenza stupida.. ma meno di quel che puoi pensare: ti prendi 6 livelli da Warlock..

quella del warlock è interessante come scelta però mi pare un po' strano che a livello 26 un ladro non riesca a procurarsi NESSUN oggetto che gli dia almeno 2-3 usi al giorno di invisibilità, e considerando che all'8° livello di assassino ha nascondersi in piena vista e già dal 3° livello ha almeno 2 invisibilità (come incantesimo da assassino) a disposizione preferirei aumentare il furtivo in modo da sfruttare meglio il furtivo potenziato dei talenti epici.

Edit: però aspettate, se parla di 3.0 allora non mi ricordo cosa ottiene l'assassino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite atom86

quella del warlock è interessante come scelta però mi pare un po' strano che a livello 26 un ladro non riesca a procurarsi NESSUN oggetto che gli dia almeno 2-3 usi al giorno di invisibilità, e considerando che all'8° livello di assassino ha nascondersi in piena vista e già dal 3° livello ha almeno 2 invisibilità (come incantesimo da assassino) a disposizione preferirei aumentare il furtivo in modo da sfruttare meglio il furtivo potenziato dei talenti epici.

Edit: però aspettate, se parla di 3.0 allora non mi ricordo cosa ottiene l'assassino...

:banghead:mi ero scordato che l'assassino prende pure lui nascondersi in piena vista!!..:banghead: sorry :lol:

e riguardo all anello io intendevo (se esiste) quello che da inivsiblilita' a volonta' (anche se sarebbe un po sgavo x un ladro un oggetto simile).. in alternativa coi 6 livelli da warlock hai quei 3 benefici che ti ho elencato prima.. L'unica cosa e' che se il suo PG fa tanti attacchi coi due pugnali e cerca sempre di piazzare tanti furtivi, allora e' meglio continuare come ladro..

Diciamo che l'alternativa del warlock servirebbe per rendere il Personaggio + completo e in grado di afforntare + situazioni (per la storia dei danni ai non morti e l'invisibilita' sempre).. a scapito della potenza nei tanti attacchi(col furtivo).. li sono scelte..

se poi si parla di 3.0 mi tappo la bocca e lascio parlare chi sa!!..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...vi dò qualche chiarimento sul mio pg:

FORZA 10 DESTREZZA 28 COSTITUZIONE 14 INTALLIGENZA 24 SEGGEZZA 16 CARISMA 14...

Classe Armature 27...

Come equipaggiamento ho:

un pugnale della velocita +5 ritornante

armatura di cuoio borchiato +5 in mytral,con l'abilità forma eterea

ho dei bracciali della destrezze +6

il mantello dell'aracnide...

come posso migliorare il mio pg...

Grazie tante :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite atom86

Ciao ragazzi...vi dò qualche chiarimento sul mio pg:

FORZA 10 DESTREZZA 28 COSTITUZIONE 14 INTALLIGENZA 24 SEGGEZZA 16 CARISMA 14...

Classe Armature 27...

Come equipaggiamento ho:

un pugnale della velocita +5 ritornante

armatura di cuoio borchiato +5 in mytral,con l'abilità forma eterea

ho dei bracciali della destrezze +6

il mantello dell'aracnide...

come posso migliorare il mio pg...

Grazie tante :bye::bye:

Dacci solo conferma se si tratta della 3.0 o 3.5... grazie..

i miei strampalati consigli e le mie scarse conoscenze.. sono completamente inutili nella 3.0

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...vi dò qualche chiarimento sul mio pg:

FORZA 10 DESTREZZA 28 COSTITUZIONE 14 INTALLIGENZA 24 SEGGEZZA 16 CARISMA 14...

Classe Armature 27...

Come equipaggiamento ho:

un pugnale della velocita +5 ritornante

armatura di cuoio borchiato +5 in mytral,con l'abilità forma eterea

ho dei bracciali della destrezze +6

il mantello dell'aracnide...

come posso migliorare il mio pg...

Grazie tante :bye::bye:

bah..... le skill sono ottime... l'equipaggiamento pure... io al tuo posto magari alzerei un pochino la forza, tanto per aggiungere qualche danno durante il furtivo..... e magari il carisma tanto per utilizzare al meglio gli oggetti magici e quelle abilità bellinne belline come raggirare, diplomazia, ecc.

per il resto non saprei che aggiungere.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...scusa...cuio borchiato in mithral? E dove sta il mithral? Nelle borchie? :rolleyes:

Il mithral non è applicabile a cuio, cuio borchiato, pelle e imbottita...

Dato che il mantello ce l'hai già, prendi una cintura dei TS

Poi, visto la saggezza così alta, farei un pensierino al rodomonte per aggiungere 7 danni a ogni attacco

Quanto hai talenti, oltre all'obbligato arma accurata, potresti fare un pensierino ai combattere con due armi, iniziativa migliorata, e daring outlaw se fai il rodomonte

Link al commento
Condividi su altri siti

A quei livelli invisibilità è quasi inutile: tecniche di percezione ambientale diverse dalla vista le si hanno da livelli molto più bassi, ed a quel punto piuttosto che essere invisibili conviene spendere denaro per avere bonus ai check di nascondersi e di muoversi silenziosamente.

Potresti prendere un altro livello da ladro e poi alcuni da void incarnate (che trovi qui, scendendo nella pagina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite atom86

La versione è la 3.5..

Lidea dea warloc non è male...Potreste darmi più informazioni e come sviluppare il personaggio con dei livelli da warloc??

Grazie ragazzi per i vostri consigli

:bye::bye:

Come direbbe Mister Master se fosse qui: "Heeeyy!!"

se non conoscessi la classe Cili.. il warlock è nelle prime pagine del "perfetto arcanista"

Larin.. questo è il tuo primo intervento su cui non concordo!! (almeno sulle prime due righe) ..invisibilità è sempre utile.. sul manuale cè scritto che se il nemico indovina la zona in cui sei con un check su ascoltare (immagina un ladro/assassino come lui quanto avrà di muoversi silenziosamente) la creatura invisibile ha comunque il 50% di ovvultamento..

Però Cili.. attenzione.. prendi con le molle l'idea del warlock.. sappi questo.. se il tuo PG adesso fiancheggia e tira 4 pugnalate come attacco completo fa un totale di 40d6 di furtivo, senza contare gli incantamenti e i danni dei pugnali (ovviamente se tutti gli attacchi vanno a segno) andando avanti come ladro a livello 26 ne farebbe 52d6.. ma ovviamente sappiamo entrambi che non tutti questi attacchi andranno a segno.. sappi solo questo: colpo orrendo del warlock, è una modifica di deflagrazione.. che in pratica ti permette di incanalare la scarica mistica nella tua arma da mischia.. e un warlock di 6 ha una scarica mistica di 3d6.. il problema di fondo è che si applica a un solo attacco in mischia e non a tutti.. (anche qui vorrei conferma da parte vostra di non dire idiozie) quindi valuta bene cosa preferisci

da un lato col ladro:

- +3d6 di furtivo applicabili sia negli attacchi singoli sia nei multiattacchi

- alcune capacità speciali del ladro e talenti epici molto potenti per potenziare il furtivo che però adesso mi sfuggono

mentre con 6 liv da warlock

- +3d6 di deflagrazione applicabili solo negli attacchi singoli (ma anche a creature non viventi come non morti ecc.)

- invisibilità a volontà

- potresti prendere come invocazioni minime: vista del diavolo e oscurità.. vale a dire che lanci oscurità magica tutte le volte che vuoi.. ma tu vedi perfettamente mentre non tutti i tuoi nemici possono fare altrettanto

- prendere 10 a oggetti magici sempre

- riduzione del danno 1/ferro freddo (sempre meglio che non averla no??:lol:)

vedi tu cosa è meglio per la tua campagna e per il tuo PG le differenze fondamentali tra le due sono queste.. ma pensaci bene prima di scegliere..

oppure non avevo pensato all idea di klunk.. il rodomonte è un'altra classe che ne sa con un PG intelligente come il tuo.. tienilo a mente!!

PS: per klunk.. il rodomonte somma l'intelligenza ai danni.. non la saggezza.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come direbbe Mister Master se fosse qui: "Heeeyy!!"

se non conoscessi la classe Cili.. il warlock è nelle prime pagine del "perfetto arcanista"

Larin.. questo è il tuo primo intervento su cui non concordo!! (almeno sulle prime due righe) ..invisibilità è sempre utile.. sul manuale cè scritto che se il nemico indovina la zona in cui sei con un check su ascoltare (immagina un ladro/assassino come lui quanto avrà di muoversi silenziosamente) la creatura invisibile ha comunque il 50% di ovvultamento..

Però Cili.. attenzione.. prendi con le molle l'idea del warlock.. sappi questo.. se il tuo PG adesso fiancheggia e tira 4 pugnalate come attacco completo fa un totale di 40d6 di furtivo, senza contare gli incantamenti e i danni dei pugnali (ovviamente se tutti gli attacchi vanno a segno) andando avanti come ladro a livello 26 ne farebbe 52d6.. ma ovviamente sappiamo entrambi che non tutti questi attacchi andranno a segno.. sappi solo questo: colpo orrendo del warlock, è una modifica di deflagrazione.. che in pratica ti permette di incanalare la scarica mistica nella tua arma da mischia.. e un warlock di 6 ha una scarica mistica di 3d6.. il problema di fondo è che si applica a un solo attacco in mischia e non a tutti.. (anche qui vorrei conferma da parte vostra di non dire idiozie) quindi valuta bene cosa preferisci

da un lato col ladro:

- +3d6 di furtivo applicabili sia negli attacchi singoli sia nei multiattacchi

- alcune capacità speciali del ladro e talenti epici molto potenti per potenziare il furtivo che però adesso mi sfuggono

mentre con 6 liv da warlock

- +3d6 di deflagrazione applicabili solo negli attacchi singoli (ma anche a creature non viventi come non morti ecc.)

- invisibilità a volontà

- potresti prendere come invocazioni minime: vista del diavolo e oscurità.. vale a dire che lanci oscurità magica tutte le volte che vuoi.. ma tu vedi perfettamente mentre non tutti i tuoi nemici possono fare altrettanto

- prendere 10 a oggetti magici sempre

- riduzione del danno 1/ferro freddo (sempre meglio che non averla no??:lol:)

vedi tu cosa è meglio per la tua campagna e per il tuo PG le differenze fondamentali tra le due sono queste.. ma pensaci bene prima di scegliere..

oppure non avevo pensato all idea di klunk.. il rodomonte è un'altra classe che ne sa con un PG intelligente come il tuo.. tienilo a mente!!

PS: per klunk.. il rodomonte somma l'intelligenza ai danni.. non la saggezza.. ;-)

Tremorsense, blindsense, blindsight e scent sono tutte capacità che vanno a negare la destrezza, ed il loro raggio è più o meno ampio, ed a quel punto basta un dispel magic, o un epurare invisibilità.

Alternativamente, un personaggio di tale livello avrà dell'equipaggiamento magico, e quindi basta un detect magic (purtroppo al 4° turno), uno spell di arcane sight, o un true seeing (salendo di livello), e l'invisibilità è bella che inutile, a meno che non ci sia qualcosa di fisico che da coperutra (insomma, qualcosa che blocchi l'area d'effetto di questi spell). O anche lo specifico vedere invisibilità.

Una soluzione potrebbe essere il talento darkstalker (Lord of Madness), ma comunque degli avversari in grado di tenere testa ai pg sono tali appunto perchè sono ipoteticamente in possesso di tutte le contromisure necessarie per la sfida. Non so, possiamo pensare da un white dragon wyrm, che con blindsense a 18m e 33DV avrà minimo +38 ad ascoltare (ma è solo un esempio, e gli esempi lasciano il tempo che trovano).

Infine, nel complete scoundrel c'è uno skill trick che, come azione swift, permette di individuare creature invisibili entro 9m, con un check di osservare a CD 20 (ed è utilizzabile una volta al minuto o una volta per incontro).

Il concetto è che, se i pg si cautelano da tutte le possibili minacce, perchè non dovrebbero farlo anche mostri intelligenti e png?

Per quanto riguarda le capacità ottenute con i livelli da warlock, sono tutte sostituibili con oggetti magici:

- invisibilità a volontà la si ottiene con un anello dell'invisibilità;

- oscurità, come sopra: se c'è un oggetto che permette di lanciare invisibilità at will, non vedo perchè non ce ne possa essere uno che permette di lanciare oscurità a volontà;

- vista del diavolo è sostituibile con lo spell ebon eyes, visto che hanno effetti non dissimili;

- ma questo ragionamento vale anche per tutte le altre invocazioni, con risultati più o meno convenienti;

- piuttosto che prendere 10 ad utilizzare oggetti magici, preferisco spendere 4.900mo per avere un oggetto che mi dia +7 (se non ci voglio spendere tanto), oppure 22.500mo ed avere un +15 (ma questo è un mio gusto, ed alternativamente c'è sempre lo skill mastery del ladro);

- con 15.000mo si acquista un shirt of the fey (Magic Item Compendium, pag. 134), che da DR 3/cold iron.

Oltretutto, la deflagrazione mistica concede RI, e con un misero +6 al check di livello non so quante volte possa entrare l'attacco.

Sì, l'hideous blow (o colpo orrendo) consente di fare solo un attacco. tuttavia nel Dragon Magic c'è l'invocazione eldritch glaive, che modella l'eldritch blast nella forma di un'arma con portata che permette di compiere attacchi multipli.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: per klunk.. il rodomonte somma l'intelligenza ai danni.. non la saggezza.. ;-)

Ehm, si lo so, è che ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra... infatti ho scritto +7 che è il valore modificatore dell'intelligenza :rolleyes:

Il rodomonte, o se piace di più in inglese si chiama swashbuckler è una classe base del perfetto combattente...

In sostanza è una classe simile al duellante, con arma accurata al primo livello e altri bonus (tra cui l'intelligenza ai danni al 3°) che determinano la sua peculiarità di combattente agile, nonstante abbia il BaB, i TS e il DV di un guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...