Vai al contenuto

L'Assassino


Messaggio consigliato

riapro il topic solo per dire come si è comportato il png.

L'anima prescelta designata per la morte ha passato la cd con un bel 20 puro più la tempra ma è stata avvelenata anche se ancora non sa che veleno è...comunque il png aveva sorpassato tutte le guardie e si era ben camuffato dunque voto del png 10 e lode, però è stato disintegrato dal capo della gilda per evitare problemi...ora ci si diverte

grazie a tutti per il png si è comportato veramente bene

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che ho fatto un mix tra l'idea che avevo io la tua built e le ideee del veleno sul veleno postate da longino e thondar.Purtroppo non è riuscito a fuggire il capo gilda (il mago molto matto lo a disintegrato per evitare sospetti) cmq ha fatto un ventina di danni..... oltre al fatto che ora il pg con il veleno che gli è stato messo in corpo è affetto da una malattia liberamente inventata da me...che lo renderà per usare un eufemismo, tutte le notti, un pò cattivello:evil::beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

volevo chiedervi delle opinioni e se volete anche dei consigli su questo personaggio:

giochiamo in 3.5 con l'ambientazione di forgotten realms, usiamo i manuali base. nel gruppo ci sono un mago mezzodrago, un chierico, una druida licantropo e un guerriera mezzoimmonda. il gruppo è essenzialmente malvagio.

io avevo in mente un background di questo tipo:

I principi delle tenebre, avendo acquisito degli oscuri poteri di preveggenza nel lungo periodo passato sul piano delle ombre, hanno individuato i predecessori delle future figure di spicco nella società feruniana e hanno in mente di ucciderle prima che diventino potenti (un piano a lungo termine, data la lungimiranza e la pianificazione diabolica che contraddistingue le tenebre) per eliminare i potenziali nemici in vista di un futuro attacco per prendere il potere; ovviamente questo piano non viene reso noto. Il mio personaggio partirà con l'incarico di adempiere a queste missioni segrete, lasciando una scia di morte quasi in tutte le città in cui passerà insieme ai compagni (che non dovranno mai sapere chi ha commesso gli omicidi, essendo una tenebra agirò sempre durante le ore notturne e magari mi sveglierò 2-3 ore dopo i miei compagni ove possibile). avevo in mente un personaggio furtivo e manipolatore che veicolasse anche alcune scelte del gruppo per perseguire i propri scopi.

detto questo le caratteristiche sono:

for 15

des 18

cos 14

int 16

sag 12

car 14

volevo fare 5 ladro - 10 assassino - 5 ladro come progressione fino al 20°avendo intenzione di potenziare al massimo il furtivo e vorrei farla combattere con due armi, due spade corte (che dite?)

come talenti volevo prendere iniziativa migliorata e arma accurata (spada corta) al 1° e proseguire con combattere con 2 armi; arma focalizzata; arma focalizzata superiore e i classici schivare; mobilità e attacco rapido ( mi pare siano tutti fino al 20°)

che dite vi piace? se avete qualche consiglio per caratterizzarlo meglio dai talenti alle abilità o le cdp dite pure.

grazie a tutti in anticipo.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

come progressione classe/cdp direi che è ottimale. per i talenti direi di inserire anche precisione mortale se il tuo master ti permette di utilizzare il manuale completo delle arti psioniche (permette di tirare nuovamente gli 1 ottenuti sull'attacco furtivo) e combattere con due armi migliorato magari al posto di arma focalizzata e arma focalizzata superiore :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow carina la classe di Telflammar Shadowlord;-) aumenta notevolmente i poteri d'ombra. grazie mille! ma che dici è meglio aspettare i livelli epici per prenderla (almeno con il ladro mi prendo la capacità di eludere migliorato che anche non è male) oppure incrementare da subito la cd del colpo mortale?

per il chierico scusate, non ho specificato che ovviamente lui parte dal 4° livello, ha preferito una razza base ma partire da un livello + alto. certo altrimenti poverino hahahaha:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

più guardo la classe del Telflammar Shadowlord più mi piace, caratterizza molto lo stile del personaggio che avevo in mente, mi sa che faccio 5 ladro/ 9 assassino / 6 Telflammar Shadowlord almeno la cd dell'attacco mortale si alza parecchio. solo mi è venuto un dubbio: per continuare l'assassino epico devo comunque finire tutti e 10 i livelli o posso prenderlo direttamente dal 20°?

e anche un altro dilemma sui talenti, dato che per prendere Telflammar Shadowlord devo avere combattere alla cieca che dite conviene prendere tutti quei talenti per combattere con 2 armi (considerando che il Bab di un ladro non è come quelo di un guerriero) o è meglio focalizzarsi su altro? avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spell di Terzo da Assassino C'è Wraithstrike(Spell Compendium)... non preoccuparti troppo del tiro per colpire.

Comunque si, per proseguire come assassino epico, devi fare tutti e 10 i livelli.

Talenti consigliati

1°)Schivare 1u)Mobilità

3°)Combattere Con due armi

6°)Spring Attack

9°)Combattere con due armi migliorato

12°)Combattere alla cieca

15°)Combattere con due armi supremo

18°)Volontà di ferro*per la progressione epica

21°)Dexterous Will*(Epic handbook)

Al 21° prenderai quel talento, per partire dal 22 con questo, ovvero il Void Incarnate, colui che ti permetterà di sopravvivere anche ai livelli epici.

Visto che sei stretta come talenti, forse al posto del ladro intero prendere Ladro 4/Rodomonte 1 o Ladro 2/Rodomonte 3 è conosigliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è questo Wraithstrike (Spell Compendium)? temo di non avere questo manuale :(

e il talento spring attack? dove si trova e in cosa consiste?

Wraithstrike è un incantesimo lanciabile come azione veloce che ti permette di considerare gli attacchi in mischia del round come se fossero attacchi di contatto in mischia. E' stato tradotto come Colpo del Wraith e lo trovi anche sul Perfetto avventuriero. ^^

Spring attack è l'Attacco rapido, talento del Manuale del Giocatore. Ti permette di compiere un movimento sia prima che dopo l'attacco in mischia (un solo attacco) senza subire attacchi d'opportunità.

Devi muoverti di almeno 1,5 m prima e dopo l'attacco quando usi questo talento. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è questo Wraithstrike (Spell Compendium)? temo di non avere questo manuale :(

e il talento spring attack? dove si trova e in cosa consiste?

inoltre fighissimo il Void Incarnate, ma non c'è nel manuale ufficiale?

comunque grazie mille mi stai dando veramente dei consigli preziosi ;-)

il primo è una magia dello spell compendium fortissima che consente di colpire una ca di contatto per 1 round ed è swift

il secondo è il talento attacco rapido, se nn vado errato, tradotto dall'inglese

edit

acc per 2 secondi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono abb nuovo nel mondo d&d e volevo chiedervi qualche info:

il personaggio presentato da un altra utente (Alessandra) cioè un Ladro\assassino razza Tenebre m alletta e non poco perchè è l'idea che ho io e che nn sapevo metere in pratica.

però ho qualche dubbio a riguardo ad esempio:

Tenebra è una razza a Sè o va combinata con una altra razza??

nella descrizone della razza c'e scritto che l equipaggiamento preferito varia a seconda della razza base..con questo deduco che vada affiancata un altra razza e usare essa come un "ARCHETIPO" o non so come spiegarmi una razza di "prestigio".

In caso vada affiancata ad un altra razza cosa mi consigliate di affiancarci?

io avevo in mente un Halfling.

Poi un altra cosa:

è Stato consigliato di procedere seguendo questa evoluzione

Ladro 5/Assassino 9/Telflammar Shadowlord 6

e come Talenti(per soddisfare anche la CdP Telflammar Shadowlord che necessita di SCHIVARE, ATT.RAPIDO E MOBILITA' tutte e tre assieme oltre ai punti delle abilità)

1°)Schivare 1u)Mobilità

3°)Combattere Con due armi

6°)Spring Attack

9°)Combattere con due armi migliorato

12°)Combattere alla cieca

15°)Combattere con due armi supremo

18°)Volontà di ferro*per la progressione epica

21°)Dexterous Will*(Epic handbook)

cosa sta per 1u)?

e possibile al primo livello predere due talenti altrimenti come faccio a soddisfare la CdP?

è tato consigliato anche altre strategie x avere più talenti:

Opzione1: al posto del ladro intero prendere Ladro 4/Rodomonte 1 o Ladro 2/Rodomonte seguiti sempre da assassino 9/ Telflammar Shadowlord 6.

Opzione2: rinunciare ad un paio di livelli da Ladro per un paio da guerriero tipo

ladro 1/guerriero 2/ ladro 2/ assasino 9/Telflammar Shadowlord 6.

quale delle due è piu valida o magari rimango con la classica scritta all' inizio?

Alcuni talenti che mi piacciono ed interessanti (Craven & Telling Blow ) non trovano spazio perchè altrimenti non soddisferei la CdP..m consigliate di procedere su la mia strada magari aiutandomi voi ad AGGIUNGERE questi talenti a quelli delle elenco se possibile oppure cambiare aspettative CdP e puntare su altre combinazioni per mettere questi talenti?

x le spell:

Terzo da Assassino -> Wraithstrike

Quarto da Assassino -> Assassin's Darkness

m piacciono molto ma facendo magari il mio pg Tenebre non rischio di "far doppioni" , visto che cm abilita razziali ci sono già "Controllare luce" e "vista delle tenebre" anche se magari dan bonus diversi ma han parti in comune?

un ultima cosa:

Se sono unico nella compagnia ad avere una razza con Mod liv (+4 caso mio) e i miei comp partono dal 5 io da cosa dv partire?

poi ce scritto che le le razze che cominciano con un dado Vita basato sulla classe ( visto che la mia razza nn ha dadi vita razziali) vengono considerate di liv 1° tranne per i punti exp e il denaro per equip..ma cosa vuol dire che ne ho di + o - ?

Poi comincio con IL talento d 1° livello( e qui mi aggangio al fatto di come posso mettere schivare e mobilità assieme) moltiplico i miei punti abilità x4(solo la prima volta) e ricevo il massimo di punti ferita del dado della mia classe( e qui mi aggangio al fatto di nn sapere da che liv parto io se altri nn sono cn Mod liv. visto che da quanto leggo anche se parto da 1° sono considerato un 5° a tt gli effetti per il fattore +4)

Tutte le abilità che sono della razza sono considerate abilità

di classe..tt le altre abilità incrociate.

Non avendo abilità di razza con la Tenebra m baso solo su quelle di classe ladro e le altre sono tt incrociate?

Se supero i +6 di bonus attacco sommando i bonus razziali con quelel di classe ho un 2°attacco +1 e cosi vià..vuol dire che anche io quando sono in assenza di luce che ho bonus razziale di attacco+2 e danno +2 ho diritto al 2° attacco?

so che le domande sono tante(magari stupide:rolleyes:) e se ci sono errori di gioko correggetemi ehehe ma vi ringrazio per la pazienza e per i consigli. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo un po' alla rinfusa:

- la tenebra è un archetipo, che viene applicato ad un'altra razza (chiamata razza base) e la modifica.

- avendo la tenebra già un modificatore di livello di +4, sarebbe poco pratico scegliere una razza base con a sua volta un modificatore di livello, in quanto maggiore è il modificatore di livello minori sono i punti abilità totali, i DV, i bonus base ai tiri salvezza e l'attacco base (logicamente a parità di livello effettivo).

- per quanto riguarda talenti, abilità, incantesimi ed equipaggiamento, essi dipendono da cosa vuoi che faccia il tuo pg, anche dalla caratterizzazione che gli vuoi dare.

- il discorso su "come è più vantaggioso fare il mio pg" è sempre aperto, e dipende anche esso da cosa si vuole che faccia nello specifico: un ladro multiclassato guerriero avrà più talenti, e per logica sarà più adatto al combattimento di un ladro puro.

- 1u vuol dire "talento bonus ottenuto al primo livello in quanto umano": è una tra le tante abbreviazioni usate.

- un personaggio con modificatore di livello è equilibrato in un party in cui il livello medio è pari al suo livello effettivo (cioè i suoi DV + i suoi livelli di classe + il suo modificatore di livello): nel caso del pg da te citato, si ha a che fare con un umano tenebra che un modificatore di livello di +4. Quindi, un umano tenebra con un livello di classe sarà adeguato per un party di 5° livello. Essendo un pg di quinto livello, partirà con i PE necessari per arrivare al 5° livello e l'equipaggiamento di un pg di 5° livello.

- un'opinione: quando pensi a come fare un pg, fallo in maniera tale che ti piaccia, poi ottimizzarlo (se serve) non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...