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L'Assassino


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Le Zanne del Vampirozzo son valide,concedono un attacco in + con il morso che se non sbaglio succhia via anche 1 punto costituzione e lo faccio con un malus di -5(e il furtivo con il morso?dovrebbe funzionare no?).

Critical Strike mi sa che è Colpo Critico...azione veloce,aumenta l'intervallo di minaccia,+4 per confermare il critico.

Darkstalker sarebbe??se non ti ricordi il nome in ita dimmi il manuale che cerco il talento.

Grazie per i consigli :-p

:bye:

Puoi fare il furtivo con qualsiasi cosa richieda TxC, anche con una bottiglia di ketchup. Sì, l'incantesimo è quello.

Darkstalker dimenticalo: si trova su Lord of Madness, che ero convinto fosse stato tradotto. Purtroppo mi sono sbagliato.

Altro talentino utile è improved diversion (sempre nel Complete Adventurer): unito alla capacità di nascondersi in piena vista, ti da la possibilità di nasconderti anche mentre ti fissano.

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Come incantesimo c'è Distract Assilant (Sul Perfetto Avventuriero, non mi ricordo il livello, in italiano dovrebbe essere Distrazione Assillante o una cosa simile....) che ti fa diventare il bersaglio dello spell colto alla sprovvista.....

Sarebbe utile se non concedesse il tiro salvezza...ma con una cd di 15-16 contro mostri o png che si aggirano attorno al 16° è dura che toppino il TS.

Per quanto rigurda i TS ho Tempra 15 (7 + cost + 4 resistenza) / Riflessi 23 (11 + dex + 4 resistenza / Volontà 9 (5 + 4 resistenza)...il problema + che altro sono i ts mentali e affini che con +9 son dolori :-).

Colpo Arcano rulez... non c avevo pensato.Anche Maestria torna utile visto la ca non troppo alta.

:bye:

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Ehm.... ma 7+2+4 non fa 13? Comunque fa sempre comodo tempra possente...una distruzione con CD 23 vuol dire il 50% di crepare...

Errore mio...c ho contato l'oggetto magico alla costituzione e non l ho scritto nel post..si comunque con Tempra+15 non è che si stia molto tranquilli diciamo...

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Tome of battle Book of nine swords, non penso sia tradotto in italiano. E il "libro di passaggio" fra 3.5 e 4. Da una visione sulle classi combattenti molto diversa ma molto divertente.

Lo swordsage è il "ladro" del libro delle nove spade. E' molto bello.

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Tome of battle Book of nine swords, non penso sia tradotto in italiano. E il "libro di passaggio" fra 3.5 e 4. Da una visione sulle classi combattenti molto diversa ma molto divertente.

Lo swordsage è il "ladro" del libro delle nove spade. E' molto bello.

Premettendo che la 4° edizione mi fa paura :lol: ma usiamo solo materiale uscito in italiano...

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Premettendo che la 4° edizione mi fa paura :lol: ma usiamo solo materiale uscito in italiano...

Allora (mi devo correggere) Lords of Madness è stato tradotto come Signori della Follia. Il talento che ti suggerivo, darkstalker, ti consente di non essere automaticamente individuato da creature con percezione tellurica, vista cieca, percezione cieca ed olfatto acuto: se ti nascondi (o ti muovi silenziosamente, o entrambe) le creature devono comunque face check di osservare (o di ascoltare, o entrambe) per trovarti.

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Allora (mi devo correggere) Lords of Madness è stato tradotto come Signori della Follia. Il talento che ti suggerivo, darkstalker, ti consente di non essere automaticamente individuato da creature con percezione tellurica, vista cieca, percezione cieca ed olfatto acuto: se ti nascondi (o ti muovi silenziosamente, o entrambe) le creature devono comunque face check di osservare (o di ascoltare, o entrambe) per trovarti.

Tnx ma lo avevo gia trovato

In effetti è un discreto talento

Qualche idea su come portare su il pg dopo il 16° livello?Cdp o continuo il ladro?Piu' che altro mi servirebbe una cdp con BAB pieno,anche a scapito di lasciarsi per la strada qualche d6 da furtivo

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A nuova campagna che sta per iniziare, avrei l'idea di un personaggio giustiziere/assassino/cacciatore di teste, un po' ladro e un po' mago, abile nel sotterfugio e allo stesso tempo incantatore.

Viene naturale pensare al mistificatore arcano, pero' questi ha il grosso difetto, al pari del cavaliere mistico e del teurgo mistico e' utile solo agli alti livelli.

L'assassino e' fuori questione perche' ho intenzione di giocare un CB o NB..

Qualsiasi consiglio di classe, talento, manuale e' ben accetto.. :)

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Whisper gnome (Race of stone) ladro 2°/beguiler 3°/unseen seer 10°/shadowcraft mage 5°: ti focalizzi sull'illusione e l'ammaliamento e con le capacità da shadowcraft mage puoi anche attaccare. Lo svantaggio è che prima del 15° - 16° livello non può entrare nella seconda cdp, e quindi prima per avere incantesimi dannosi ci si deve affidare all'oggettistica.

EDIT: se vuoi avere più capacità legate al furtivo, al posto di 10 livelli da unseen seer prendine 3 da unseen seer e 7 da mistificatore arcano.

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Umano o halfling o elfo o mezzelfo, Ladro 1 swordsage 1 Mago 5 Dagger spell mage 10, unseen seer oppure mistificatore arcano 3. Un sacco di furtivi un paio di stance/manovre fighe dello swordsage e casti di 9° da mago.

Tutti che vogliono fare il glass cannon, da non crederci.

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  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi..

vorrei un consiglio...ho un elfo ladro/assassino di 20° livello ovvero 10livelli da ladro e 10 da assassino....

ora non so se portare avanti il ladro ed arrivare a livello 20 o prendere un'altra classe d'onore come per esempio i Cheliceri di Lolth...cora na pensate???

P.S. potete darmi anche dei consigli sull'equipaggiamento???

grazie :bye:

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Equipaggiamento standard :

Utilizzare oggetti magici + X (oggetto custom)

Zainetto di Heward

Faretra di elhonna (se si scrive così)

Oggetti che aumentino muoversi silenziosamente.

Collare della metamorfosi umbratile (Tome of Magic)

Pugnali +5 affilati, ghost touch+ghost strike, critical strike ( e un altro potenziamento +1 a scelta)

Lenti "non mi ricordo dove le ho viste" che danno +2 al tpc e ai danni con i furtivi

Bacchette varie ed eventuali

Bastoni vari ed eventuali

Verghe metamagiche e/o impugnature metamagiche per bacchette

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