Vai al contenuto

Angeli


Valerioth

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ho nuovamente bisogno del vostro aiuto...avendo a disposizione tante carte di tipo angelo mi è venuto in mente di ricostruire un mazzo per l'appunto angeli...

FORMATO: FOR FUN

BUDGET: non molto!

mi potreste dire semplicemente come lo organizzereste, mono colore?, tipi di creature? incantesimi?...che cosi inizio a stilare una lista e poi vado a cercare quello che mi manca...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti ho nuovamente bisogno del vostro aiuto...avendo a disposizione tante carte di tipo angelo mi è venuto in mente di ricostruire un mazzo per l'appunto angeli...

FORMATO: FOR FUN

BUDGET: non molto!

mi potreste dire semplicemente come lo organizzereste, mono colore?, tipi di creature? incantesimi?...che cosi inizio a stilare una lista e poi vado a cercare quello che mi manca...

Hai omesso di dirci tu che carte hai...

Diciamo che il mazzo angeli è solitamente monobianco, al massimo splashato di nero per usare dei removal... ma anche for fun è un po' pietoso.

Sappici dire per le carte che hai già a disposizione. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 fossati

4 ire

4 da spade a spighe

4 disincantare

4 eminent a.

4 serra a.

4 pastorella del crepuscolo

4 frammenti d'ala

4 altri a. tanto per gradire

1 akroma

3 tomo di yaiemdae

No no no, frammenti d'ala e il Tomo proprio no, entrambi sono lenti e bruttini, se 4 sighe e 4 ire (anche quelle son troppe IMHO) prova anche Path to Exile, io ci giocherei un po' di nero per angel of despair e qualche removal...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi scusa, 4 fossati sono anche forti (in un mono bianco for fun), ma costicchiano, almeno qui da me, e lui ha detto di avere poco budget, e poi con quello che spendi per gli angeli, che costano almeno 5 euri l'uno quelli rari, piuttosto ti monti un mazzo più forte, se vuoi fare il mazzo angeli va bene, fallo, ma considera che costa come mazzi molto più forti, anche akroma e le ire almeno 10 euri l'una ci vogliono, quindi non pensare di spendere poco, da spade a spighe sono 5 euro l'uno anche lì, a bordo bianco costano meno, ma se giochi carte costose tipo fossato e ira, allora mettici petalo di loto, anello solare e mana crypt, che costano di meno ma ti fanno giocare almeno un angelo prima del 12° turno.

questa è la mia idea, io non stilo una lista, però questi sono i consigli che posso dare, spero che nessuno se la sia presa per questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora giustamente ecco le carte di cui sono già in possesso:

questo è quello che ho messo insieme con quello che ho...

20 Pianure

2 muri angelici

3 angeli di serra

2 angeli accecanti

2 angeli della misericordia

1 reya dowbringer

1 radiant

2 madre di rune

2 vero credente

3 bambini di korlis

4 holy day

2 ira di dio

2 prigione spettrale

2 kismet

2 spirit link

2 faro dell'immortalità

2 stato d'arresto

2 porta dei destini

2 monili dell'alba

1 myojin del fuoco purificatore

1 honden del fuoco purificatore

questo è quello che sono riuscito a tirare insieme con le carte che avevo già di mio tenete presente che di accecanti ne ho ancora 2 e di misericordia più di 5...in alternativa ho anche il malach ma non mi ispira più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio l'honden è un tempio, o ne giochi 4 o nulla, e poi credo si giochino solo nel mazzo penta tutto fatto di honden, tipo gli zubera che si giocavano solo nel loro mazzo, non so forse mi sbaglio....

secondo me se ti ci entrassero un paio di spighe e magari anche un paio di lastricati di trokair non sarebbe male, per il resto è meglio di come pensassi, anche se naturalmente è un for fun, ma se hai già queste carte allora non spendi nulla e lo puoi giocare così, magari mettici i disincantare di side

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma potreste spiegarmi il "senso" di un mazzo angeli?

Una volta che cali una creatura hai vinto (sono tutti bestioni da far paura) ma i sei turni in cui non ne hai la possibilità, che fai?

Ti fai bombardare dallo sparo i tuoi punti vita? (non avendo creature che fungono da agnelli sacrificali)

Fai riempire il campo di creaturine aggro sciame senza avere nemmeno una creatura bloccatnte?

Bah...

Secondo me per poter campare nei mazzi angelo si dovrebbe aggiungere il verde. E aggiungere moolti druidi.

Cose come Ausiliare di Valeron, elfi di llanwar, druid devoto, anticiperebbero (con le loro abilità che aggiungono mana) il momento in cui si può giocare il primo angelone; e ritarderebbero il momento in cui l'avversario (con la faccia vittoriosa e un milione di creature davanti) sferri l'attacco finale, fungendo anche da sacrificali e bloccanti.

In generale aggiungerei il verde per avere i druidi, velocizzare il gioco, e resistere ai primi colpi nemici.

Ovviamente tutto imho (non credo sia un'idea proprio geniale XD).

Fatemi sapere che pensate della mia umile opinione, orgoglio elfico :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fai prima a metterci 4 piccioni, un petalo di loto, un anello solare e un mana crypt, dato che il mana verde te lo cacci, ma allora diventa un mazzo fatto con carte serie, e il discorso è che questo è un mazzo for fun, tra l'altro poco competitivo, se lo fa solo perchè gli piace allora sono fatti suoi, noi gli diamo dei consigli su come difendersi un po', poi se leggi la lista gli spari gli fanno un'emerita pippa, dato che gioca i vero credente e contro le creaturine ha le ire, il mazzo certo che è brutto, è un mono bianco, angelo oltretutto, ma per divertirsi va bene, io per divertirmi ho ancora il mazzo con cui ho iniziato, e vinco di signore dell'abisso, per giocare tra amici e fare i cretini va bene, di certo non ci vado ai tornei, per quello ho il mio TPS, ma lui ha chiesto un mazzo angelo for fun, c'è quindi da escludere che sia competitivo, è fatto per giocare tra amici a basso livello, con 2 vero credente, 2 madre delle rune, 2 kismet e 2 ire, può tenere a bada tanti mazzi for fun, perderà certo contro affinity e sliver, ma mica ci spende soldi per carte grosse, e nemmeno fa figuracce ai tornei, secondo me può restare mono bianco, gioca con le carte che ha, non spende nulla, si diverte e magari qualche volta vince anche, va bene così, se poi non gli dovesse piacere lo smonta, tanto le carte le ha già, non ha speso nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose come Ausiliare di Valeron, elfi di llanwar, druid devoto, anticiperebbero (con le loro abilità che aggiungono mana) il momento in cui si può giocare il primo angelone; e ritarderebbero il momento in cui l'avversario (con la faccia vittoriosa e un milione di creature davanti) sferri l'attacco finale, fungendo anche da sacrificali e bloccanti.

A mio modesto parere, non ci vanno quelle carte, ma I BoP e gli Utopia Tree, che danno un mana di ogni colore, perchè i Llanowar Elves sono economici, ma non servono a molto considerando che gli Angeli sono bianchi!

In più sono tutte creature facili da distruggere, se giochi i Llanowar, il druido devoto o i BoP, te li seccano appena entrano con spari, counter, rimozioni e anche attaccando (perchè in ogni caso ad una certa te devi difende!), secondo me sarebe meglio il nero, ma non per l'angelo di Ravnica che a me non piace, ma per le rimozioni e qualche accellerazione, lo sò che è lo stesso discorso del verde (gli angeli sono bianchi e le accellerazioni nere) però al 4 si potrebbe giocare già qualcosa (3 pianure e 1 palude in campo-->Dark Ritual, Dark Ritual e Akroma) certo, questa è solo teoria!

Spero di non aver detto qualche cavolata grossa!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riposto il mio mazzo Angelo ForFun, anche se ha qualche carta non proprio economica:

Terre:

8x Pianura

7x Palude

1x Caverne di Koilos

1x Torre di Guardia Minacciosa

2x Basilica Orzhov

1x Urborg

Creature:

1x Angelo Primigenio

1x Radiant, Aracngelo

1x Angelo della Disperazione

1x Avatar della Disperazione ( non potevo nn metterlo!)

2x Akroma

1x Angelo Accecante

1x Voce Omnia

1x Reya Dawnbringer

1x Angelo della Desolazione

Spell:

4x Rito Oscuro

4x Verdetto di Gerrard

4x Da Spade a Spighe!

4x Punire

2x Ira di Dio

1x Ritornare polvere

2x Faro dell'Inquietudine

1x Terrore

1x Tutore diabolico

1x Rintocco dei debitori

1x Benedizione di Cho Manno

1x Disincantare

1x Grazia dell'Angelo

1x Isolamento Temporale

3x Incubatrice di Urza

Allora, per cominciare, lo so che ci sono tanti 1x ma la mia politica è: Vario è Bello !

La mia "tattica" è fargli scartare quante più carte possibili con i punire e i verdetti e poi calare angeloni con l'aiuto delle Incubatrici...

Spero di essere stato almeno di spunto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace :-(, credevo di aver dato un consiglio semivalido. Ma permettetemi di dire che anche contro un mazzo forfun, vero credente, ire e cose simili non bastano a resistere per 6 turni (IMHO) :rolleyes:.

secondo me fai prima a metterci 4 piccioni, un petalo di loto, un anello solare e un mana crypt, dato che il mana verde te lo cacci, ma allora diventa un mazzo fatto con carte serie, e il discorso è che questo è un mazzo for fun, tra l'altro poco competitivo, se lo fa solo perchè gli piace allora sono fatti suoi, noi gli diamo dei consigli su come difendersi un po', poi se leggi la lista gli spari gli fanno un'emerita pippa, dato che gioca i vero credente e contro le creaturine ha le ire, il mazzo certo che è brutto, è un mono bianco, angelo oltretutto, ma per divertirsi va bene, io per divertirmi ho ancora il mazzo con cui ho iniziato, e vinco di signore dell'abisso, per giocare tra amici e fare i cretini va bene, di certo non ci vado ai tornei, per quello ho il mio TPS, ma lui ha chiesto un mazzo angelo for fun, c'è quindi da escludere che sia competitivo, è fatto per giocare tra amici a basso livello, con 2 vero credente, 2 madre delle rune, 2 kismet e 2 ire, può tenere a bada tanti mazzi for fun, perderà certo contro affinity e sliver, ma mica ci spende soldi per carte grosse, e nemmeno fa figuracce ai tornei, secondo me può restare mono bianco, gioca con le carte che ha, non spende nulla, si diverte e magari qualche volta vince anche, va bene così, se poi non gli dovesse piacere lo smonta, tanto le carte le ha già, non ha speso nulla.

I tuoi velocizzatori sono sicuramente più efficaci di quelli postati da me. Ma come hai bendetto costano troppo per un forfun...

i miei l'avrebbero reso più efficace (non molto più efficace, ma qualcosa in più l'arebbe avuta) e avrebbe dovuto spenderci qualche centesimo...

Scusate per la testardaggine e alla prossima :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, evitando in toto i formati eterni perchè lì ti macinano anche con i mazzi casual, non ha senso giocare mazzi simili riempiendoli di creature.

Vuoi giocare angeli? perfetto. Giocane 6/10 e il resto controlla il gioco e alza il mana.

Cominci a mettere

4 search for tomorrow

4 sakura tribe elder

3 garruk wildspeaker

e hai già un mana ramp decente, oltre ad una win con alternativa

poi

4 wrath

4 path to exile

4 oblivion ring

e hai abbastanza controllo

2 akroma bianca

4 exalted angel

3 pristine angel/empyrial archangel

4 rush of knowledge

2 thirst of knowledge

23 terre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...