Vai al contenuto

Interrogativi CdP: Apostata


chandwick

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Per la nuova campagna, dove partiremo di 13°, serviva un picchiatore,

ed allora ho fatto un PG Barbaro3/Apostata10.

La questione è che per poter utilizzare questa CdP devo rinunciare a qualsiasi

forma di magia, ottenendo però dei bonus spaventosi.

Quindi il chierico non mi può curare, a meno che non passi la mia R.I., e un mio

T.S. sulla volontà se non vado errato.

Ok, rigenero, ma solo un predefinito n° di HP al giorno (50 al 10 livello da apostata), che sono un po' pochini.

Posso secondo voi bere delle pozioni curaferite?

Se a livelli + alti un mio compagno comprasse una pergamena di desiderio,

potrebbe usarla su di me(a mia insaputa) per ovviare al problema del curaferite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per le pozioni non so esplicitamente quali regole ci siano. Se odi le forme innaturali (magiche) di intervento nella vita, dovresti prendere dalle tasche dei tuoi amici le boccette e tirarle contro i muri, prendere le pergamene e stracciarle, sfilare le bacchette dalle cinture e giocarci a Shangai prima di spezzarle in tanti pezzettini...

Altrimenti che apostata sarebbe?

E, poi, se il tuo amico ti lancia un incantesimo a tua insaputa, anche se per salvarti, o decidi di abbandonare lo status di apostata, oppure prendi il tuo amico e lo batti con un grosso randello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Per la nuova campagna, dove partiremo di 13°, serviva un picchiatore,

ed allora ho fatto un PG Barbaro3/Apostata10.

Suppongo sia Umano, altrimenti la vedo dura riuscire a prendere la CdP con solo 3 livelli da Barbaro ;-);-);-)

La questione è che per poter utilizzare questa CdP devo rinunciare a qualsiasi

forma di magia, ottenendo però dei bonus spaventosi.

Quindi il chierico non mi può curare, a meno che non passi la mia R.I., e un mio

T.S. sulla volontà se non vado errato.

Eh già ...

Pesante la cosa eh?

E considerando i tuoi spaventosi incrementi di caratteristica praticamente la cura va persa quasi sempre.

E agli alti livelli l'impossibilità di usare la magia ti assicuro che si farà sentire ancora di piu'

Ok, rigenero, ma solo un predefinito n° di HP al giorno (50 al 10 livello da apostata), che sono un po' pochini.

Posso secondo voi bere delle pozioni curaferite?

In teoria, di tua spontanea volontà e coscientemente no.

Potrebbero, i tuoi compagni di ventura, vedendoti ridotto male, tentare una prova di Raggirare e farti bere una pozione di cura dicendoti :"Senti che buon vinello !!!!"(:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Ma in ogni caso almeno la RI deve essere passata, quindi praticamente agli alti livelli anche le pozioni andranno quasi tutte perse

Se a livelli + alti un mio compagno comprasse una pergamena di desiderio,

potrebbe usarla su di me(a mia insaputa) per ovviare al problema del curaferite?

Se a tua insaputa si.

Ma in ogni caso la RI (se Desiderio ne ha, non ricordo) va passata.

E non so quanti tuoi compagni farebbero una spesa del genere sapendo che:

1 . Si rischia di buttare via i soldi(e una pergamena di Desiderio costicchia)

2 . Chi la lancia dovrebbe comunque essere un incantatore di altissimo livello (almeno 17°) e per averti visto arrivare al 17° anche a te deve averti visto Spaccare oggetti magici a manetta ... non so, ma secondo me un mago a cui continui a rompere oggetti magici sotto il naso potrebbe prendersela a male

Ho l'impressione che tu non abbia fatto una grande scelta a prenderti quella CdP ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le pozioni non so esplicitamente quali regole ci siano. Se odi le forme innaturali (magiche) di intervento nella vita, dovresti prendere dalle tasche dei tuoi amici le boccette e tirarle contro i muri, prendere le pergamene e stracciarle, sfilare le bacchette dalle cinture e giocarci a Shangai prima di spezzarle in tanti pezzettini...

Altrimenti che apostata sarebbe?

E, poi, se il tuo amico ti lancia un incantesimo a tua insaputa, anche se per salvarti, o decidi di abbandonare lo status di apostata, oppure prendi il tuo amico e lo batti con un grosso randello.

esatto......la migliore cosa e di non fara l'apostata non conviene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda sull'apostata

Citazione: chandwick

ho fatto un PG Barbaro3/Apostata10.

A me hanno detto che l'ira non la puoi fare se sei apostata è vero o mi hanno detto un'enorme ca***ta !!

Perchè se si puo fare lo biclassi anche a berserk furioso e guerriero giusto giusto per i talenti .... diventa una cosa allucinante (secondo me avrai una chance anche se non hai oggetti magici addosso :-D !!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se odi le forme innaturali (magiche) di intervento nella vita, dovresti prendere dalle tasche dei tuoi amici le boccette e tirarle contro i muri, prendere le pergamene e stracciarle, sfilare le bacchette dalle cinture e giocarci a Shangai prima di spezzarle in tanti pezzettini...

Non sono convinto: in fondo io odio i Pokemon, ma non è che lancio il gameboy di mia sorella nel water, se capite la sottilissima metafora... Ok che è un barbaro, ma non un decerebrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Per la nuova campagna, dove partiremo di 13°, serviva un picchiatore,

ed allora ho fatto un PG Barbaro3/Apostata10.

La questione è che per poter utilizzare questa CdP devo rinunciare a qualsiasi

forma di magia, ottenendo però dei bonus spaventosi.

Quindi il chierico non mi può curare, a meno che non passi la mia R.I., e un mio

T.S. sulla volontà se non vado errato.

Ok, rigenero, ma solo un predefinito n° di HP al giorno (50 al 10 livello da apostata), che sono un po' pochini.

Posso secondo voi bere delle pozioni curaferite?

Se a livelli + alti un mio compagno comprasse una pergamena di desiderio,

potrebbe usarla su di me(a mia insaputa) per ovviare al problema del curaferite?

Ciao, ora non ho il manuale sotto mano, ma mi pare di ricordare che gli apostati a volte possano anche decidere di allearsi ad un mago/ stregone ecc. con lo scopo di eliminarne uno più forte. Allo stesso modo, credo tu possa decidere di farti curare, poiché da morto non puoi affrontare nessuno...

Inoltre, la resistenza agli incantesimi ed il tiro salvezza di solito li applichi solo se vuoi.

Se un mago lancia invisibilità migliorata su di un ladro, questo può scegliere di fare il tiro salvezza o se ce l'ha, di utilizzare la R.I., ma normalmente non lo fa. Per cui, secondo me, allo scopo di sconfiggere maghi sempre più forti, il tuo istinto di conservazione dovrebbe prevalere sul tuo odio per la magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq penso che sia lui a non poter indossare oggetti magici, non che distrugga anche quelli del party, è così stu***o?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

X OBI: il BG, sebbene io non l'abbia ancora scritto, è quanto detto a grandi linee

dal DM: Avete sfracassato i c******i un po' a tutte le divinità e siete inseguiti da vari emissari che cercano di uccidervi, in prima linea quelli di Nerull.

Non ci ha ancora spiegato cosa abbiamo fatto, ma solo che siamo scappati in qualche modo dal piano delle carceri x arrivare su quello materiale, non abbiamo ancora nè uno scopo nè un BG ben definito.

Quindi io mi basavo sul costruire un picchiatore LM, con BG da riportare in

seguito ad una maggiore descrizione da parte del nostro DM.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono convinto: in fondo io odio i Pokemon, ma non è che lancio il gameboy di mia sorella nel water, se capite la sottilissima metafora... Ok che è un barbaro, ma non un decerebrato!

si, ma se non sbaglio non ti è capitato che un pokemon uscisse dal gameboy e ti linciasse....o si :confused: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Per la nuova campagna, dove partiremo di 13°, serviva un picchiatore,

ed allora ho fatto un PG Barbaro3/Apostata10.

La questione è che per poter utilizzare questa CdP devo rinunciare a qualsiasi

forma di magia, ottenendo però dei bonus spaventosi.

Quindi il chierico non mi può curare, a meno che non passi la mia R.I., e un mio

T.S. sulla volontà se non vado errato.

Ok, rigenero, ma solo un predefinito n° di HP al giorno (50 al 10 livello da apostata), che sono un po' pochini.

Posso secondo voi bere delle pozioni curaferite?

Se a livelli + alti un mio compagno comprasse una pergamena di desiderio,

potrebbe usarla su di me(a mia insaputa) per ovviare al problema del curaferite?

primo avverti l'influenza magica, ti accorgi dell'utilizzo di magia su di te, secondo non puoi usare pozioni magiche ma puoi usare pozioni di origine naturale, almeno mi sembra di rimembrare giusto...... sarà una vita (di nano) che non guardo cdp x i barbari

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma se non sbaglio non ti è capitato che un pokemon uscisse dal gameboy e ti linciasse....o si :confused: ?

Cioè??? Io intendevo che l'apostata può semplicemente disprezzare la magia senza voler per forza distruggere gli oggetti magici degli altri (almeno credo, non mi ricordo esattamente non avendolo mai giocato ed avendone letto le regole una volta striminzita...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: Aerys II

Cioè??? Io intendevo che l'apostata può semplicemente disprezzare la magia senza voler per forza distruggere gli oggetti magici degli altri (almeno credo, non mi ricordo esattamente non avendolo mai giocato ed avendone letto le regole una volta striminzita...)

Mi hanno detto che nella classe apostata c'è scritto che devi spaccare almeno un oggetto magico ogni giorno (se non ricordo male è ogni giorno ma cmq lo devi spaccare) quindi è un impuslo dell'apostata !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che nella classe apostata c'è scritto che devi spaccare almeno un oggetto magico ogni giorno (se non ricordo male è ogni giorno ma cmq lo devi spaccare) quindi è un impuslo dell'apostata !!

Se non ricordo male l'oggetto deve valere almeno 1000 monete d'oro, e questo sacrificio serve a mantenere tutti i privilegi della classe, anche se non mi ricordo se include anche gli aumenti ai punti caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derubi di ogni eventuale oggetto magico un po' di fresconi e butti tutto in un sacco, e un po' alla volta sacrifichi gli oggetti... Il problema è che dovresti iniziare la cdp con qualche scorta di oggetti da sacrificare, quindi non ti conviene se parti già di 13°...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma non necessariamente deve prendere tutte le pergamene di un suo amico e bruciarle appena gli girano i cinque minuti...

No, non devi necessariamente prendere le pergamene di un tuo amico mago, ma se ad esempio trovate una pergamena di un incantesimo che il mago non ha e che gli farebbe immensamente piacere scriversi sul libro mentre tu parti in quarta(magari ancora in preda all'ira per un precedente combattimento appena finito) e afferi la pergamena e la riduci in brandelli non credo che il mago la prenda molto bene.

Poi l'apostata, se non ricordo male, ne deve distruggere un certo quantitativo (che dipende dai suoi livelli da Apostata) AL GIORNO(mi pare 100 mo in oggetti magici per ogni suo livello da Apostata al giorno, ma non sono sicuro del numero) per mantenere le sue capacità.

Questo significa che un Apostata di 10° livello deve distruggere, per mantenere le sue capacità, un quantitativo di oggetti magici pari a 1000 mo (per rendervi l'idea sarebbero piu' o meno 4 pozioni di cura ferite moderate) AL GIORNO.

Non so quanti oggetti magici vi fa trovare il vostro DM ma a me sembrano un'enormità 4 pozioni di cura ferite moderate AL GIORNO, anche agli alti livelli.

E poi agli alti livelli non esistono solamente incantesimi di attacco/difesa ma anche vari incantesimi di utility.

Ad esempio, supponi che tu, dalle Marche d'argento(nei FR), debba andartene sull'Isola di Lantan.

Tu ti devi mettere a cavallo, raggiungere la Costa della spada e noleggiare una nave (affrontando da solo i pericoli del viaggio, e sei sicuro che da solo tu sia in grado di affrontare quello che eri in grado di affrontare con l'aiuto dei tuoi compagni ?), mentre il mago e il resto del tuo gruppo può tranquillamente utilizzare Teletrasporto senza errore e teletrasportarsi subito sull'isola ed entrare nel "vivo" dell'avventura mentre tu te la fai a cavallo e in nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derubi di ogni eventuale oggetto magico un po' di fresconi

A me risulta che la "fresconeria" sia inversamente proporzionale alla quantità di oggetti magici posseduti.

Di solito piu' un PG/PNG è "frescone" meno oggetti magici ha, piu' un personaggio è potente piu' oggetti magici ha ma ha anche piu' e piu' modi per proteggersi dai ladri, e modi anche molto pericolosi da evitare ;-);-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...