DarkMaster93 Inviata 22 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviata 22 Gennaio 2009 allora.apro questo topic per chiedere a voi utenti di dragons' lair se eravate a conoscenza di un edizione del signore degli anelli che conteneva tutti e 3 i libri e,magari rilegata in cartoncino rigido.vi pongo questa domanda poichè ho appena comperato questa edizone però de "Lo Hobbit" e dato che sono un collezionista del genere in questione sarei molto interessato...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 allora.apro questo topic per chiedere a voi utenti di dragons' lair se eravate a conoscenza di un edizione del signore degli anelli che conteneva tutti e 3 i libri e,magari rilegata in cartoncino rigido.vi pongo questa domanda poichè ho appena comperato questa edizone però de "Lo Hobbit" e dato che sono un collezionista del genere in questione sarei molto interessato...grazie L'edizione Rusconi: Questa è la classica con la traduzione della Vicky Alliata, sennò c'è anche la versione, ottima, con la traduzione rivista e corretta, della STI, con illustrazioni di Alan Lee, molto molto bella: Se te lo stai chiedendo, si, le ho entrambe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 Oppure ce n'è una molto curata della Bompiani... Scatola cartonata grigio argento e libro con copertina color bronzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 Se te lo stai chiedendo, si, le ho entrambe Pure io Sono le due migliori, l'ultima in particolare (quella con la traduzione rivisitata) è la migliore a parer mio (e penso che sia tutt'ora l'unica di quelle citate disponibile nelle librerie tradizionali). Per Bompiani e Rusconi devi andare sull'usato ormai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 Pure io Sono le due migliori, l'ultima in particolare (quella con la traduzione rivisitata) è la migliore a parer mio (e penso che sia tutt'ora l'unica di quelle citate disponibile nelle librerie tradizionali). Per Bompiani e Rusconi devi andare sull'usato ormai. La bompiani si trova ancora, visto che è l'edizione economica, anche se non mi risultava che avessero fatto anche il monovolume. Per la rusconi, si, devi andare sull'usato. Peccato perchè è veramente degna di nota. PS: sulla traduzione, la vicky alliata fece un lavoro non esattamente esaltante, ma c'è da considerare anche che lo ha fatto praticamente da sola. Tant'è che la versione STI si è limitata a correggere gli errori più clamorosi, ma si tratta di una revisione, e non di una traduzione ex novo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 Va detto che alla STI non è stato permesso di fare più di tanto. Essendo composta da individui assolutamente eterogenei non ti so dire se è stato bene o male (le cose sarebbero cambiate notevolmente a seconda di chi avrebbe preso in mano la cosa) quindi io mi ritengo soddisfatto. La traduzione originale è un lavoro da apprezzare, per l'epoca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Mi commuovo a vedere così tanti appassionati del signore degli anelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Mi commuovo a vedere così tanti appassionati del signore degli anelli Ci mancherebbe che non ce ne fossero in questo sito 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Mi commuovo a vedere così tanti appassionati del signore degli anelli Faccio parte di tre Forum Tolkeniani... L'edizione della Rusconi mi capitò in mano nell'87, la portai in montagna come svago e mi maledissi subito, pesava un sacco pur avendo la copertina un po' leggera e già avevo lo zaino pieno di cose inutili e pesanti(come mio solito...). Però mi introdusse nell'Universo Tolkeniano, oltre a farmi fare i muscoli, perciò la ricordo con nostalgia. Ciao. Enry. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Faccio parte di tre Forum Tolkeniani... L'edizione della Rusconi mi capitò in mano nell'87, la portai in montagna come svago e mi maledissi subito, pesava un sacco pur avendo la copertina un po' leggera e già avevo lo zaino pieno di cose inutili e pesanti(come mio solito...). Però mi introdusse nell'Universo Tolkeniano, oltre a farmi fare i muscoli, perciò la ricordo con nostalgia. Ciao. Enry. 7 non mettere numeri a caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Chi, 12, io?:lol: Veramente io metto, anche le virgole a, caso...:lol: Ciao. Enry III° 44 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Mi commuovo a vedere così tanti appassionati del signore degli anelli Ci mancherebbe che non ce ne fossero in questo sito 2 Sarebbe interessante capire perchè piace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Sarebbe interessante capire perchè piace... Prova a leggere qui, magari trovi qualche risposta http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=276 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Ahhh... la vecchia edizione Rusconi, con quella fantastica mappa in fondo al libro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 ebbi l'onore di leggere il signore degli anelli da una seconda edizione prestata da mia zia, che dio la benedica! su ebay ho visto uno che vendeva una prima edizione a 10000 euri!!! cmq sfogliare quelle pagine era un piacere...non ricordo di essere mai stato così contento di svegliarmi la domenica mattina per leggere qualcosa! bei tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato