Vai al contenuto

Personaggio PIXIE, un paio di domande


cere88

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Volevo crearmi un pixie warlock, ma non sono molto pratico con il funzionamento del "Modificatore di livello", quindi vorrei chiedere a voi esattamente come funziona.

Supponiamo per esempio che io voglia creare un pixie con 2 livelli da warlock. Da manuale leggo ""Un personaggio pixie scambia il suo DV da folletto con il suo primo livello di classe". Questo che cosa vuol dire esattamente? Quanti DV ho quindi? 3? E come calcolo i miei pf? 3d6+cos*3? Mentre per BAB, TS come mi comporto? I talenti quando li guadagno tecnicamente? e le skill?

Inoltre le skill di classe hanno l'usuale limite di lvl personaggio+3.. Nel mio caso questo limite quando ho due livelli da warlock quanto è? 5 o 9?

Grazie in anticipo della disponibilità

PS: Già che ci sono faccio una domanda riguardante proprio questo personaggio: voi consigliereste ad un pg warlock pixie basato sulla deflagrazione mistica qualche cdp? Ho visto l'Hellfire Warlock, ne varrebbe la pena no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

allora il pixie avrebbe un modificatore di livello pari a +5 dato da

1 DV razziale

lep di +4

ora, quando prende livelli di classe (ossia quando lo usi per fare un pg con delle classi) gli togli il suo DV razziale e gli dai quello di classe

un warlock di 2° livello ha quindi 2 DV, bab e TS come quelli di un qualsiasi warlock

stessa cosa per PA e tutto il resto

risulta quindi un personaggio di 6° livello (2 liv di classe +4 di lep)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Volevo crearmi un pixie warlock, ma non sono molto pratico con il funzionamento del "Modificatore di livello", quindi vorrei chiedere a voi esattamente come funziona.

se cerchi ci sono molte indicazioni, ma

Supponiamo per esempio che io voglia creare un pixie con 2 livelli da warlock. Da manuale leggo ""Un personaggio pixie scambia il suo DV da folletto con il suo primo livello di classe". Questo che cosa vuol dire esattamente? Quanti DV ho quindi? 3?

al secondo da warlock ne hai due, perchè sostituisci quello razziale con quello di classe, come un personaggio qualsiasi

E come calcolo i miei pf? 3d6+cos*3?

due livelli ---> 2 dadi vita. 6+cos al 1° + 1d6+cos al 2°

Mentre per BAB, TS come mi comporto? I talenti quando li guadagno tecnicamente? e le skill?

come per la classe, cioè come un pg di 2°

Inoltre le skill di classe hanno l'usuale limite di lvl personaggio+3.. Nel mio caso questo limite quando ho due livelli da warlock quanto è? 5 o 9?

vedi sopra.

l'unica cosa che cambia in tutto è il tuo livello equivalente (LEP) che sarà livello di classe +4 (o +6 se hai danza irresistibile) e ciò influenza come guadagni px, fondamentalmente.

bye

EDIT: essendo stato anticipato aggiungo solo che in generale per talenti, pf, abilità contano i DV totali (di classe ed eventualmente derivati dalla razza) mentre per il LEP occorre anche aggiungere il modificatore di livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...