Vai al contenuto

Inseguimenti


usk

Messaggio consigliato

Vorrei far affrontare un inseguimento ai miei Pg, i quali dovrebbero raggiungere un gruppo di nemici che passano attraverso un passo tra le montagne e poi in una foresta per arrivare poi in una città... Avrei però bisogno di qualche consiglio su qualche scelta da far prendere ai pg qualche problema che si debbano porre...

Magari qualche prova oltre alle solite trappole nella foresta... Grazie Mille :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Vorrei far affrontare un inseguimento ai miei Pg, i quali dovrebbero raggiungere un gruppo di nemici che passano attraverso un passo tra le montagne e poi in una foresta per arrivare poi in una città... Avrei però bisogno di qualche consiglio su qualche scelta da far prendere ai pg qualche problema che si debbano porre...

Magari qualche prova oltre alle solite trappole nella foresta... Grazie Mille :banghead:

Un problema potrebbe essere il trovarsi di fronte ad un bivio e in assenza di tracce dover decidere secondo la logica.

Una situazione interessante (Chi sa qualcosa di Teoria dei Giochi forse ne ha già sentito parlare) potrebbe essere la seguente: I personaggi si trovano di fronte ad un bivio in cui si presentano due possibili vie di fuga, che vanno in direzioni opposte e che scoraggiano il gruppo dei pg (e dei nemici) a dividersi. La prima via sembra abbastanza tranquilla, e se distanziati a dovere porterebbe i nemici ad arrivare alla città (o ad un luogo pseudo-sicuro insomma) senza particolari problemi; la seconda via invece sembra essere più pericolosa e potrebbere mettere a rischio la vita dei nemici e degli stessi pg.

I tuoi giocatori, consci di riuscire ad acciuffare i nemici se intraprendono la loro stessa via, si troveranno di fronte ad un dilemma insidioso, specialmente se inizieranno a ragionare secondo la logica "se fossi io il nemico cosa farei?", che porta ad un loop infinito "Io penso che tu pensi che io penso che tu pensi che io penso.."..

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cominciare potrebbero perdersi o semplicemente perdere le tracce. potrebbero scegliere la strada sbagliata (di solito in montagna e in una foresta difficilmente si trova un'autostrada asfaltata) e a causa di ciò finire nelle tane di bestie che sicuramente non sono contenti di averli tra i piedi (behir per esempio, ma bisognerebbe sapere il livello).

una volta arrivati in città, probabilmente in ritardo se sono stati sfortunati e non hanno accesso a magie di alto livello, dovranno indagare per ritrovare le loro prede, il che non potrà che aumentare il divertimento senza per forza dover tirare fuori le armi (bensì la sacca delle monete).

bye

EDIT: anticipato di qualche istante ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio gruppo è formato da 5 pg di 13° Lv. grazi mille mi avete aiutato molto utilizzerò tutti e tre i consigli...

:banghead:

Attenzione che a quel livello, se ci sono dei castatori, hanno metodi per aggirare alcune delle "normali" difficoltà tipiche degli inseguimenti...

Che personaggi sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...