Vai al contenuto

mazzo elfo


Messaggio consigliato

Che ve ne pare di questo mazzo?

Sono troppe carte, quindi vorrei che mi consigliaste cosa togliere e cosa aggiungere (non citate nomi di carte in inglese, non le conosco). Se volete conoscere degli effetti chiedete pure che rispondo.

Mazzo elfo, verde-nero, carte di un pò tutte le edizioni:

Esemplare di boscodirovo x2

Druido devoto

Guardiana dell'essenza x4

Iniziata conservatrice

Artigli di Gix

Sudare per la fama x4

Setacciatore della digitale selenica

Guerriero elfico

Capocaccia di Lys Alana x3

Concentrazione predatoria

piegarami elfico

avanguardia elfica

magistrato immacolato x2

nath di foglia dorata

elfa araldo x4

voce della foresta

miasma sibilante

uccisione misericordiosa

fine del malocchio x2

pioggia luminescente

arcieri della cicatrice frastagliata x3

placido sfecelo

elfi di llanowar x2

intreccio di fine estate

imboscata nel foglia dorata

arciiere della foresta spinata

perfetta autoritaria x3

conquistatrice di volo dello scricciolo x4

empatico di llanowar

passeggiata degli elfi x2

sciamano del teschio di lupo

rhys il redento

cavalieri di foglia secca

elfo berserker

scovare

coraggio riecheggiante

pattuglia di setacciatori

sfregiatrice di lys alana

elite di nath

timberwatch elf

bastone della dominazione

pioggia luminescente

prodezza del giusto

augure

Fatemi sapere cosa ne pensate e aiutatemi a levare qualcosa. Vi ricordo che se non conoscete qualche carta non esitate a chiedere

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che sbadato, mi ero dimenticato le terre e il side. Allora:

Terre:

17 foreste

8 paludi

mortificio golgari

bosco della linfa gocciolate

bosco driade.

Side:

Dente del wurm

Difese in allerta

Lys Alana bowmaster

Grazie per il link.

lo so, ci sono troppe x1 e x2, ma tu come rimedieresti?

:bye:

Aggiungo.

Il mazzo è solo forfun, non mi interessano formati limitazioni e simili

Mi dimentico semre qualcosa, Enry, sono il tuo sosia :lol:. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se il mazzo è for fun io ti consiglio di farlo di 60 carte, perchè gira meglio, e la side falla di 15, infilaci 4 o 5 fetch, un petalo di loto, magari anche anello solare.

elfi di llanowar ne giocherei 4, e sarebbe ottimo giocare i sacerdoti di titania, magari insieme ad altri elfetti carini e che costano poco che qui non vedo.

secondo me devi alleggerire il mazzo con carte veloci, eliminando la roba che va giù con troppo, e aggiungendo carte strategiche, tipo cripta di tormod, morsa cerebrale e bastone della dominazione.

ho capito che il mazzo è for fun, ma facendolo come dico io non è che spendi di più, quindi tanto vale provare....

spero di esserti stato utile, se vuoi che ti faccia una lista fammelo sapere.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non capisco la strategia di questo mazzo...cioè...sono tutte carte singole...l'unica presente in grandi quantità è "Capobranco di volo dello scricicolo"

Io cosi in due minuti avrei pensato ad una cosa cosi:

Terre

22 Foreste

Creature

4 Elfo Di Llanowar

G 1/1 TAPpa: Aggiungi G alla tua riserva di mana

4 Sciamano Teschio Di Lupo

1G 2/2 Parentela:Metti un lupo 2/2

4 Arciere Della Cicatrice Frastagliata

1GG X/X Forza e costituzione pari agli elfi che controlli

TAPpa : Infligge danno uguale alla forza a una creatura con volare

3 Capobranco Di Volo Dello Scricciolo

3G [battersi per un elfo] 5/5 Tutti i lupi hanno tocco letale

3: Metti in gioco un lupo 2/2

2 Magistrato Immacolato

3G 2/2 TAPpa: Metti su una creatura tanti segnalini +1/+1 quanti sono gli elfi che

controlli

4 Perfetta Autoritaria

2G 2/2 Tutti gli elfi prendono +1/+1

G, TAPpa: Metti in gioco una pedina elfo 1/1

3 Rhys Il Redento

2G 2/2 2G, TAPpa: Metti in gioco un elfo 1/1

4GG, TAPpa: Per ogni pedina metti una pedina che è una sua copia

4 Guardiana Dell’Essenza

G 1/1 Ogni volta che entra in gioco una creatura guadagni 1 punto vita

Stregonerie

4 Passeggiata Degli Elfi

3G Metti in gioco tante pedine elfo 1/1 quanti sono gli elfi che controlli

3 Ululato Del Branco Notturno

6G Metti in gioco tante pedine lupo 2/2 quante sono le foreste che controlli

Istantanei

3 Imboscata Nel foglia Dorata

2G Metti in gioco due pedine elfo 1/1.Scontrati, se vinci hanno tocco letale fino alla fine del turno.

Non dovrebbe essere fortissimo e nemmeno competitivo per i tornei...ma se lo vuoi solo Forfun...allora...

Non so da dove ho tirato fuori sto mazzo...in teoria dovresti avere giù il "capobranco di volo dello scricciolo " (che sembra ti stia particolarmente simpatico) giocare tanti lupetti con gli "shamani teschio di lupo" o "ululato del branco notturno" che però costa un po'...dopodichè raddoppiare tutto con rhys...e avere giù molti molti 2/2 con tocco letale...

poi..ovviamente giocare anche tanti elfetti con le varie carte come "passeggiata degli elfi" che grazie alla "perfetta autoritaria" [che comunque ci permette di giocarne altri] diventano 2/2 e col magistrato si mettono tanti segnalini....

Detto cosi nn dovrebbe essere male...ma il problema è: Si riesce a giocare tutta sta roba? bho...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il consiglio + grande che ti posso dare è che verde-nero secondo me non funziona bene come il monoverde, che come mazzo creatura spacca...

la perfetta autoritaria non la giocherei, utilizzerei solamente campioni elfici.. ..obbligatori nell'elfo sono: 4x priest of titania 2-3x l'avventata 1-2x tribal unity ( oppure overrun, ma con i priest e molti elfi avrai parecchio mana che renderà le tribal + utili ) 1-2x gaea's crandle (scontatamente 4x llanowar elves) e forse qualche defiant elf se intendi giocare perfetta autoritaria/campioni elfici.. ..il cruccio per me sarebbe solo dare travolgere alle creature.. ..per cui oltre a 2 tribal unity gioco ugualmente un overrun...

Link al commento
Condividi su altri siti

non concordo con amaro,secondo me è meglio perfetta autoritaria,perchè con quella hai la possibilità di mettere in gioco creaturine che poi si pompano con lo stesso effetto della perfetta poi non che il campione sia brutto ma poi ci sarebbe il rischio che l'avversario abbia elfi e possa attaccare con il bonus che da il campione certo sono poche possibilità ma

è meglio non rischiare e metterlo in side nel caso l'avversario abbia foreste.

Poi mi potreste dare consigli per questo mazzo?

TERRE

17foresta

3palude

CEATURE

2battipista urbano

3elfi di llanowar

3arcieri della cicatrice frastagliata

3druida dell'eredità

1nath di foglia dorata

4sciamano del teschio di lupo

4perfetta autoritaria

4conquistatrice del volo dello scricciolo

3capocaccia di lys alana

2capobranco di volo dello scricciolo

3sentinella delle ortiche

1rhys il redento

ALTRE MAGIE

1imboscata nel foglia dorata

4fine del malocchio

2forma serpentina

SIDE

2occhi del bisonte

2araldo di gea

2fronde artigliate

4elfo caccia maledizioni

1vigore

2anima eccelsa del crepuscolo

2imboscata nel foglia dorata

il mazzo è t2,è sempre molto veloce accellera con la druida dell'eredità e gli elfi di llanowar e giocare più creature possibile pompate da perfetta autoritaria o lupi con death tuch con il capobranco e lo sciamano del teschio di lupo,tende a chiudere nel 6^-7^ turno aspetto consigli ciaooooooooooo,ricordo che non posso spendere più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Vi spiego come ho cercato di migliorarlo (rispetto al mazzo che ho postato prima). Il mazzo si basa sul generare pedine, che di conseguenza fanno guadagnare una cataratta di punti vita. E' venuto fuori qualcosa di simile:

guardiana dell'essenza 4x (ogni volta che entrano i gioco pedine nostre e creature sue guadagniamo 1 punto vita, ne metti 2 ed è fatta)

perfetta autoritaria 4x (così ci gonfiamo le pedine)

elfa araldo (ti puoi prendere la carta che ti serve dal mazzo)

sudare per la fama 4x (guadagniamo 1 punto vita per ogni cosa tappata alla fine del turno, dopotutto il mazzo si basa anche sul guadagnare punti vita...)

bastone della dominazione (costa poco e fa cose graziose)

druido devoto (al terzo turno puoi giocare carte che costano 5)

artigli di gix (avremo così tante inutili pedine che guadagneremo una cataratta di punti vita sacrificandole)

elfi di llanowar x2 (me ne servono altri 2)

uccisione misericordiosa (se sacrifichiamo "arcieri della cicatrice frastagliata, che in media di forza avrà 6, mettiamo 6 pedine)

rhys il redento (possiamo sdoppiare le pedine)

arcieri della cicatrice frastagliata x3 (li possiamo sacrificare per "uccisione misericordiosa", spaccano i volare, tengono a bada le creature avversarie con la loro media del 6/6)

coraggio riecheggiante(mi fa prendere +2/+2 a tutte le pedine, per l'attacco finale)

augure (TAP- guadagna 1 punto vita per o gni elfo in gioco, costa 2. me ne servono altri 3)

sciamano del teschio di lupo (pedine, pedine...)

imboscata nel foglia dorata (hai il 50 percento delle possibilità di distruggere un'avventata ed enorme creatura che ti attacca, inoltra metti pedine)

passeggiata degli elfi (sempre più pedine.. di più..)

prodezza del giusto (ogniqualvolta un elfo muore metti una pedina elfo)

elfo berserker (costa 1, buono per i primi attacchi)

scovare (a 1 mana, puo di struggere una creatura costringendola a bloccare)

pioggia lumibnescente (2 punti vita per ogni elfo. Punti vita.. punti vita..)

voce del bosco (tappa 5 elfi, metti in gioco un elementale 7/7 con travolgere)

capocaccia di lys alana x3 (pedine.. pedine..)

dente del wurm (1 punto vita ogni volta che entra in gioco una magia verde)

20 foreste

bosco driade

bosco della linfa gocciolante

Secondo voi è meglio mettere magistrato immacolato?

ovviamente questo è un mazzo fattocon le MIE carte, senza presupporre di dover comprare niente, so che si possono fare mazzi migliori, ma con carte che io non ho. comunque, per ora giudicate questo mazzo e ditemi se è meglio del primo. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu trovassi il modo di inserirci 4 sacerdote di titania, allora potresti entrare in combo anche prima, perchè con 6 elfi ti da 6 mana, così tappi e stappi il bastone all'infinito nel solito turno, pescando tutto il mazzo e generando mana a non finire, altre carte che prima o poi dovresti cercarti: 1 incanalare energia, 1 petalo di loto, magari 4 fetch, e ci sono anche altre cosine carine, tipo morsa cerebrale, con la quale spacchi le pedine e peschi ancora.

il mazzo è molto carino, ma attento ad una carta: verità riecheggiante... credo che quella sarà la tua morte: 1U istant un giocatore riprende in mano un permanente e poi ogni giocatore riprende in mano ogni permanente con quel nome, praticamente e come il coraggio, solo che ti distrugge una combo, quella delle pedine, anche se è vero che ti resta quella dei punti vita.

auguri per le tue partite e complimenti, come mazzo for fun è molto forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, hanno fatto una carta "riecheggiante per ogni colore", la riecheggiante nera da -2/-2 credo. Anche quella è distruzione.

Ora probabilmente farò una piccola spesa in carte singole, mi potete fare una lista delle carte che mi consigliate comprarmi? (che non sia chilometrica)

Grazie nemesis :-D. Poi chiedo ancora, mi conviene mettere magistrato immacolato? Gonfia le creature, potrebbe servire?

Alla prossima :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia te l'ho detta, con petalo di loto hai un mana verde a gratis, con channel GG paghi un punto vita e hai un mana incolre (lo ripeti quante volte vuoi), con le fetch sfoltisci le terre dal mazzo, di modo che giri meglio, morsa cerebrale da +1\-1 a una creatura, che quando muore ti fa pescare 2 carte dal mazzo, poi se metti un paio di ritorno alla natura puoi distruggere artefatti tipo jitte o incantesimi tipo peste artificiale che sono la morte del tuo mazzo, e se vuoi spendere un pochino di più, anello solare e mana crypt, che danno mana incolore per la morsa e il bastone.

questo solo per modificare il mazzo che già hai.... sennò ci sono vere e proprie liste, tipo il combo elfo, che chiudono di terzo turno con una palla di fuoco da 60 danni, o il turbo elfo che, sempre di terzo turno, ti cala una 50ina di elfi e insetti e lupi, tutti con +X\+X rapidità e travolgere, solo che un mazzo del genere, almeno con i prezzi che abbiamo quì, non ti costa meno di 200 euri, quindi vedi te cosa fare.

un'ultima carta che mi viene in mente è situazioni favorevoli: G incantesimo, tutte le creature hanno rapidità: contro, anche quelle dell'avversario; pro, spesso chiudi nel turno in cui la cali.

spero di esserti stato utile e di non aver ripetuto troppo le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemesis ti ha consigliato tutte belle carte, però a vedere quelle che hai sembra roba delle ultime edizioni, in che formato lo vuoi giocare? perchè skullclamp e compagnia bella son carte abbastanza sconvolgenti in un mazzo, se i tuoi amici giocan mazzi quasi tutti standard non credo che saran molto felici di dover combatter contro un mazzo come il tuo con carte al limite del "barare".

Per il mazzo:

sudare per la fama 4x (guadagniamo 1 punto vita per ogni cosa tappata alla fine del turno, dopotutto il mazzo si basa anche sul guadagnare punti vita...)

Lascia stare, non serve a nulla, non ti aiuta a vincere e rischia di esser una carta morta

bastone della dominazione (costa poco e fa cose graziose)

aumentali

druido devoto (al terzo turno puoi giocare carte che costano 5)

anche qui, aumentali o meglio ancora sostituiscili con i priest of titania

artigli di gix (avremo così tante inutili pedine che guadagneremo una cataratta di punti vita sacrificandole)

eliminali, bruttissime carte e a te non servon outlet di sacrificio

uccisione misericordiosa (se sacrifichiamo "arcieri della cicatrice frastagliata, che in media di forza avrà 6, mettiamo 6 pedine)

altra brutta carta: sacrificare le proprie carte è sempre una mossa sbagliata in questi casi, perdi tempo e rischi di tenerti in mano una carta inutile se non hai creature in gioco. Mentre regalare all'avversario una valanga di pedine è un'altra brutta mossa

arcieri della cicatrice frastagliata x3 (li possiamo sacrificare per "uccisione misericordiosa", spaccano i volare, tengono a bada le creature avversarie con la loro media del 6/6)

Altra brutta carta, si presta a giochetti da parte dell'avversario per renderli innocui e ammazzarli magari con sakura tribe elder o fuffa simile

imboscata nel foglia dorata (hai il 50 percento delle possibilità di distruggere un'avventata ed enorme creatura che ti attacca, inoltra metti pedine)

se giochi già passeggiata questa te la sconsiglio, ne fai già abbastanza di token

prodezza del giusto (ogniqualvolta un elfo muore metti una pedina elfo)

bruttissima carta: usa caller of the claw. Oltretutto hai già molte carte che fan pedine, dovresti riuscire a poter recuperare bene da wrath e simili se te la giochi e non ti svuoti la mano sulla board per niente

elfo berserker (costa 1, buono per i primi attacchi)

bruttino, perchè non nettle sentinel? o twinblade slasher? son molto meglio

scovare (a 1 mana, puo di struggere una creatura costringendola a bloccare)

pioggia lumibnescente (2 punti vita per ogni elfo. Punti vita.. punti vita..)

voce del bosco (tappa 5 elfi, metti in gioco un elementale 7/7 con travolgere)

dente del wurm (1 punto vita ogni volta che entra in gioco una magia verde)

bruttissime carte, lasciale fuori per massimizzare le carte utili e per avere un pò di controllo

bosco driade

bosco della linfa gocciolante

li eliminerei, metti pendlehaven e wirewood lodge piuttosto, poi credo che dovresti riuscire a giocare con solo 20 terre in tutti se

- usi heritage druid (non c'è motivo di non usarlo)

- usi birchlore rangers

- ancor di più se usi priest of titania

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nemesis, ma perchè giocare i petali di loto quando puoi giocare elvish spirit guide, che ti da lo stesso un mana a velocità instant ed in più non è da castare, inoltre pescato a partita avanzata è un 2/2 che si pompa con la perfetta ed equipaggiabile...

La strategia del mazzo non è forte, non serve a nulla guadagnare tante vite...

Link al commento
Condividi su altri siti

darigaaz hai ragione, ma dopo 2 anni che gioco tps e simili, carte tipo gli spiriti guida me le sono proprio scordate, il metagame qui da noi è molto particolare, se consideri che tutti giocano a fare i pro, qui di elfi non se ne vade da qualche annetto, non che non sia bello come mazzo, ma qui son tutti spoiler e minimo minimo giocano staker o manaless, a parte pochi casi di fish UR e WU tang, comunque spoieler anche quelli, non per dire che siamo bravi, anzi ci son tanti che sarebbe meglio smettessero di giocare, almeno non offenderebbero il gioco, solo per dire che dopo diversi anni il mazzo non me lo ricordo più tanto bene, mentre petalo è più da T1 e va in mazzi tipo il mio o tipo tyrant e altri del genere, in poche parole è una carta più usata e quindi mi è venuta subito in mente, mentre gli elfi, anche se più adatti, me li sono proprio scordati.

ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Allsunday, grazie per i consigli, diciamo che reagisco così:

Sudare per la fama - probabilmente hai ragione. li levo tutti e 4

Bastone della dominazione - era nei miei programmi aumentarli, ma non li ho.

druido devoto - prontamente sostituito da priest of titania (x4)

artigli di gix - eliminati

uccisione misericordiosa - mah non so. Nel side? O la tengo? Mah

Arcieri della cicatrice frastagliata - da x3 a x2

imboscata nel foglia dorata - eliminata

prodezza del giusto - eliminata

elfo brserker - hai ragione, ci sono creaturine migliori. eliminato

ultimo mega consiglio - voce del bosco e dnte del wurm restano dove sono, le altre due eliminate

terre speciali eliminate

Diciamo che dopo un'accurata analisi direi di procurarmi queste carte:

3 bastoni dominazione

1 elfa araldo

4 priest of titania

2 elfi di llanowar

1 rhys il redento

3 augure

1 sciamano del teschio di lupo

3 passeggiata degli elfi

2 morsa cerebrale

2 capobranco di volo dello scricciolo

2 capo imboscata

Potete immaginare perfettamente che mazzo verrebbe togliendo le carte citate prima e aggiungendo, quindi ora giudicate questo mazzo frutto di queste eliminazioni e di questa aggiunte.

Chi ha qualcosa da togliere da aggiungere o da criticare parli ora o taccia per sempre.

Secondo voi mi conviene comprarmi il pacchetto elfi-goblin prendendo solo il mazzo elfo con un mio compagno, quindi pagarlo 10 euro, per le carte che devo avere? Sono lì contenute?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@NEMESIS: Ti capisco, anche perchè il T1 non è magic, è un altro gioco, e giocando solo quel formato si pensa solo a carte come Sol ring, lotus petal..io non gioco T1 proprio per i motivi succitati(anche per un fatto economico eh :-p), ma Legacy dove non esiste uno scheletro fisso per ogni mazzo...

@ORGOGLIO ELFICO

Molte delle carte che ti servono sono incluse nel pacchetto, se poi compri solo quello elfo spendendo così poco allora dovresti comprarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il mazzo elfo goblin a metà è ottimo, e volendo, se hai già un bastone, puoi comprarne solo altri due, non credo ne servano per forza 4, credo che con tre te la potresti cavare bene comunque, è vero che ti fanno scombare, ma te ne basta uno solo per chiudere in un turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

la skullclamp basta se giochi gli hivemaster, che ogni volta che cali una creatura ti calano pedine insetto 1\1, io di hive ne giocavo 4, soprattutto in combo con gli accoliti di multani: GG 2\1 eco, quando entra in gioco peschi 1 carta, e invece che pagare l'eco lo clampi e perschi altri 2, sennò per esagerare potrebbe provarci 2 cappe del sensei, ma forse sto tornando a parlare in lingua T1, ed è meglio il barlume per lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...