Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

frastornare mostri

Risposte in primo piano

Pubblicato

ragazzi ho un dubbio colossale...

essendo lama iettatrice - stregone. ieri ho combattuto contro un barbaro e uso la mia arma preferita : frastornare mostri. qui il master mi dice non ha effetto, e chiedo perché? la sua risposta: essendo che è di lv 6 non ha 4DV o meno.

e potete capire che ho perso.

ma..io mi ricordo che quando ho sentito l'incatesimo la prima volta il master (che è diverso da questo) mi ha detto che è 4DV razziali

qualche chiarimento?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Allora, Frastornare Mostri funziona come Frastornare con l'aggiunta che può avere effetto su una creatura vivente di qualsiasi tipo e le creature con 7 o più DV non ne vengoni influenzate. (pg 237 Manuale del Giocatore)

Per cui il tuo nemico sarebbe stato soggetto all'incantesimo visto che ha 6 DV

In realtà sbagliate entrambi:

Daze Monster

Enchantment (Compulsion) [Mind-Affecting]

Level: Brd 2, Sor/Wiz 2

Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level)

Target: One living creature of 6 HD or less

This spell functions like daze, but daze monster can affect any one living creature of any type. Creatures of 7 or more HD are not affected.

Tu sbagli perché non parla di DV razziali, ma di DV e basta (e nel caso di una creatura normale con livelli di classe DV=livello), il tuo master perché frastornare mostri colpisci fino a 6DV, quindi il nemico di 6° viene colpito

Ci tengo a fare una precisazione abbastanza importante catoplepas: come dice KlunK attento ai DV razziali e DV di classe!

Il barbaro in questione è di 6° livello ma questo non significa che debba avere per forza 6DV... è molto probabile, ma non è detto.

Ad ogni modo in questa situazione dev'essere stata una svista del tuo DM che si ricordava 4 invece di 6, capita ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.