Vai al contenuto

Creazione Jedi Primo Livello


Kirwath

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

con degli amici stiamo iniziando una campagna a Star Wars Saga Edition e abbiamo deciso di partire dal primo livello.

Io volevo fare un jedi melee che usi prevalentemente le lightsaber ma non conosco il sistema abbastanza bene per poterlo impostare correttamente (affichè sia giocabile/utile in un gruppo).

Mi potreste dare dei suggerimenti su razza, caratteristiche, skill, talenti e attitudini da cui partire?

Ho cercato sui forum ma ho trovato spesso suggerimenti per personaggi di livello più alto e non riesco a capire quali siano i punti da cui partire :)

Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Prima di tutto scaricati questa scheda excel e fai un po' di prove (avendo tutti i talenti e le attitudini sott'occhio è più facile scegliere) SagaSheet 1.26a (Bens).xml

Secondo: su quali libri vi basate? Solo il base o vi siete procurati qualche manuale aggiuntivo? Se si quali?

Il mio consiglio dipende anche dall'era dell'ambientazione, cmq toh abbozzo questo (le caratteristiche primarie sono state tirate a caso usando la scheda consigliata poc'anzi).

Tizio CL 1

Medium Human Jedi 1

Destiny 1; Force 5

Init +1; Senses Perception +6

Languages Basic, Binary, Huttese

Defenses Ref 13 (flat-footed 12), Fort 12, Will 13; Deflect

hp 30; Threshold 12

Speed 6 squares

Melee lightsaber +2 (2d8+1) or

Melee lightsaber +2 (2d8+2) with both hands or

Melee lightsaber +0 (3d8+2) with Rapid Strike

Ranged by weapon +2

Base Atk +1; Grp +2

Atk Options Rapid Strike

Force Powers Known (Use The Force +8) battle strike, surge

Abilities Str 12, Dex 13, Con 11, Int 15, Wis 13, Cha 17

Talents Deflect

Feats Force Sensitive, Force Training, Rapid Strike, Weapon Proficiency (lightsabers, simple)

Skills Acrobatics +6, Jump +6, Knowledge (galactic lore) +7, Perception +6, Use the Force +8

Possessions lightsaber

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto e per il file sono molto utili :)

L'unica cosa che mi rimane ancora un pò dubbia sono le caratteristiche: essendo un Jedi dovrei puntare su Carisma anche puntanto ad essere più melee oriented, oppure è meglio se incremento maggiormente forza e destrezza?

Eventualmente: avrebbe senso aumentare significativamente la destrezza e scegliendo come Feat "weapon finesse"?

Abbiamo deciso di non rollare le caratteristiche, quindi abbiamo 25 punti fissi da poter utilizzare. Al momento ero orientato per una distribuzione del genere:

Str 14, Dex 14, Con 10, Int 10, Wis 12, Cha 13

però prendendo Weapon Finesse al posto di Rapid Strike o Dual Weapon, potrei ottenere un bonus atk melee più alto incrementando la Dex a scapito della forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il carisma dovresti lasciarlo minimo a 14, sennò poi ti ritrovi in difficoltà a usare la Forza(abilità "use the force"), visto che ci sono parecchi poteri orientati al combattimento in mischia. Io come caratteristiche punterei o alla forza o alla destrezza, non entrambe allo stesso livello: rischi di sacrificare saggezza e carisma. Poi se non vuoi usare la Forza è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice giustamente silverleaf meglio avere alto il carisma per l'abilità principe degli jedi.

Ovvio che se vuoi fare un "Mace Windu" ti conviene buttarti sulle altre caratteristiche.

Forza o Destrezza? Dipende che stile: una spada usata a due mani? Forza tutta la vita, perchè aumenti x2 il bunus al danno (in D&D 3.5 è solo x1,5)! Due spade oppure spada doppia? Ovviamente Destrezza e quindi weapon finesse ecc..

Ti consiglio, prima di decidere, di dare un'occhiata alla serie attitudinale dei cavalieri jedi sugli stili di combattimento. Guarda quelli che ti piacciono di più e poi decidi.

Inevitabile, se vuoi fare il battlemaster, prendersi pure le attitudini "reposte" e "improved reposte" che, mi sembra, siano in KOTOR CG, ma non vorrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...