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JuggernAlz

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Informazioni su JuggernAlz

  • Compleanno 03/03/1979

Informazioni Profilo

  • Località
    Verona
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, SW SAGA ED

Obiettivi di JuggernAlz

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Health Tracker 1.2a Piccoli fix risolti
  2. GRAZIE!!! Sul serio grazie! Visto che sei l'unico ad aver fatto critiche le terrò in altissima considerazione. La lentezza è imputabile alla mia iniziale incapacità con il VBA di excel, quando ho iniziato a creare il foglio non sapevo nemmeno cosa fosse!! In questa vacanza ho imparato ad usarlo e quindi non sono stato affatto efficace, sto cercando di eliminare un po' di cose inutili per velocizzarlo, ora i miei sforzi saranno più focalizzati. Per quanto riguarda le scelte cromatiche, appena posso farò un restyling e lu uppo.
  3. Health Tracker 1.2 In questa nuova versione ho aggiunto un foglio (filler) che serve per velocizzare notevolmente l'inserimento di PNG nel foglio1. In questo modo, preparare un incontro, diventa questione di pochi secondi. Spero che il silenzio generato da questo mio prodotto sia imputabile ad un generale assenso degli utilizzatori
  4. Non saprei dirti il motivo... so che ieri stavano sistemando, quindi il server era down. Riprova, se non funziona te lo posso spedire via mail o in qualsiasi altro modo preferisci. Quelli che l'han scaricato, l'hanno provato? Datemi un po' di feedback così magari posso fare dei miglioramenti o magari trovare bug che non ho visto da solo!
  5. Health Tracker 1.1 Versione 1.1 Risolto un bug nel pulsante "Next 10" Scudi più facili da ricaricare Inserito Riduzione al Danno temporaneo P.S. Ma con tutti i download che sono stati fatti possibile che nessuno abbia qualcosa da dire (fa schifo, mi piace, ho trovato un bug, impossibile usarlo... cose del genere!)
  6. Ho terminato da poco questo file excel per aiutare il GM a tenere facilmente nota dei nemici durante gli incontri. Spero vi possa servire, enjoy Health Tracker 1.0
  7. JuggernAlz

    Traduzione forum

    Non so se è voluto (e in tal caso scusatemi), ma in vece del pulsante "riporta" non è il caso di tradurre con "cita"? Lo so "il traduttore è sempre un traditore" e si sente sempre additato! Non abbiatemene
  8. Non è necessariamente un'azione standard. Pag 71 del SAGA: "Individuare un bersaglio che rientra nella linea di visuale di un personaggio è una reazione. Osservare o ascoltare per cercare attivamente dei nemici nascosti (inclusi quelli oltre la linea di visuale) è un'azione standard" Chiaramente però "Percezione dei nemici" dell'abilità Usare la Forza serve per non subire le penalità di copertura solamente per quanto riguarda il tiro nell'abilità Percezione. Quindi, sia chiaro, non per evitare penalità durante gli attacchi, poteri della forza telecinetici ecc. Sottolineo con precauzione questa cosa perchè, da come hai posto la domanda [cito: <<io ignoro gli effetti dati da copertura e occultamento...ma comunque devo fare una prova di percezione vero?>>] sembra che questo concetto ti sia sfuggito. Si potrebbe anche obiettare che l'attività percettiva conseguente all'utilizzo di Percezione dei nemici sia sempre e comunque una ricerca attiva e, di conseguenza, una azione standard. In realtà un utilizzatore della Forza può decidere di "mantenere attiva" (se mi concedi l'espressione) questa abilità rinunciando alla sua azione veloce ad ogni round. La mia idea è che in certe situazioni, se il Master concede, sia molto plausibile che un personaggio stia particolarmente attento ai possibili nemici. Master: Davanti a voi i resti del tempio sith si ergono in tutto il loro decadente splendore, lo strillo di uno Shyrack in lontananza fa pensare che la bestia abbia catturato una preda di suo gusto. Un refolo di vento vi fa accapponare la pelle dietro il collo... PG1: Ho un brutto presentimento! PG2: Non ti preoccupare, staremo molto attenti [Giocatore2: Uso la Forza per percepire nemici e continuo a farlo mentre esploriamo il tempio] Master al Giocatore2: ok finchè non mi dici il contrario continuerò a tirare dietro lo screen il tuo check di Usare la Forza usando una tua azione veloce. Entrate? Nel forum ufficiale della WotC una discussione molto simile: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=1119527
  9. JuggernAlz

    d6 o saga ?

    Evitando di continuare inutili diatribe tra l'uno o l'altro sistema porto semplicemente la mia esperienza. Ho giocato tantissimo con l'edizione d6, per anni. Era stupenda per la libertà che concedeva. Anni fa esce il d20 sys pure per SW e, leggendolo, mi sono accorto che, nonostante il sys fosse ben strutturato ed evoluto (conoscendo D&D 3.x), si andava incontro ad un'estrema difficoltà qualora si avesse volesse giocare "cinematograficamente". Questo perchè troppo spesso un sys con regole numerose e rigide "ingolfa" lo scorrere del gioco. Solo quest'anno (nonostante sia uscito da due anni) mi sono accorto del SAGA edition e, inizialmente un po' pavido, mi sono innamorato! Quello che riesce a fare questo sistema è quello che desiderano generalmente tutti i master del mondo: unisce un sys mediamente complesso di regole (nel senso che copre una vasta gamma di situazioni) ad uno svolgimento del gioco fluido, rapido ed intuitivo. Rispetto a D&D 3.5 la differenza fondamentale (in senso finalistico più che deterministico) è la mobilità: gli scontri perdono quella staticità irreale dell'edizione precedente e la riacquisiscono rispetto al D6sys. Gli alberi delle attitudini inoltre creano la possibilità di essere pure originali nello sviluppo dei PG... meglio di così. Ho abbandonato la seconda edizione della West End Games (d6) per la saga edition della Wizards of the Coast (d20) e sono contento (e, visto che ci sono, lo consiglio pure a voi). only my 2 cents
  10. Vorrei condividere con i Master di Star Wars Saga edition questi tool che trovo utilissimi durante le mie sessioni. clicca link per raggiungere il sito dove scaricare RPTools: in questo sito ne potrete trovare qualcuno di interessante, il più utile in assoluto è, a mio parere, quello per l'iniziativa. Io sono pigro e maledico doverne tener nota, sopratutto quando i miei giocatori si mettono a ritardare/preparare azioni. Con questo si tiene facilmente nota di tutte queste seccature e altro: essendo totalmente customizzabile lo si può adattare al SAGA per inserire tutti i dati dei vostri PNG. RPGDeck: vi mancano le musiche del vecchio john e gli effetti sonori di spade laser e blaster per sottolineare le descrizioni delle vostre scene? Secondo me sono indispensabili ma è anche stancante fare il DJ mentre si gioca... ecco il tool perfetto: mette in loop le vostre liste di mp3 mentre con un semplice click si possono far partire i wav degli effetti sonori con volumi distinti. Se siete sprovvisti della musica giusta e degli effetti fate una bella ricerca in internet e recuperate quello che potete dai giochi per computer come KOTOR! Ferite e condizioni.xls: questa è una mia personale creazione. Odio avere mille fogli e foglietti su cui scrivere punti ferita, soglie di danno, condizioni, nuovi vigori ecc.. pertanto uso un portatile dietro lo screen. Con questo foglio di calcolo è facile tenere aggiornati tutti i vostri incontri senza impazzire. Date un occhio ai commenti delle celle per capire come riempire gli spazi. Presto una nuova versione con scudi e riduzione danno. Talents & Feats Summery: questo non è proprio un tool ma è utilissimo. Contiene tutti i talents (attitudini) e i feats (talenti) suddivisi in tutti i manuali usciti finora; se li possedete, ne avete bisogno Trovate i collegamenti nella firma del tizio che ha aperto il 3d che ho linkato. Enjoy
  11. JuggernAlz

    Creazione Jedi Primo Livello

    Come dice giustamente silverleaf meglio avere alto il carisma per l'abilità principe degli jedi. Ovvio che se vuoi fare un "Mace Windu" ti conviene buttarti sulle altre caratteristiche. Forza o Destrezza? Dipende che stile: una spada usata a due mani? Forza tutta la vita, perchè aumenti x2 il bunus al danno (in D&D 3.5 è solo x1,5)! Due spade oppure spada doppia? Ovviamente Destrezza e quindi weapon finesse ecc.. Ti consiglio, prima di decidere, di dare un'occhiata alla serie attitudinale dei cavalieri jedi sugli stili di combattimento. Guarda quelli che ti piacciono di più e poi decidi. Inevitabile, se vuoi fare il battlemaster, prendersi pure le attitudini "reposte" e "improved reposte" che, mi sembra, siano in KOTOR CG, ma non vorrei sbagliarmi.
  12. JuggernAlz

    Difensore Jensaarai(CdP)

    Negli errata, nei forum e nei "jedi counseling" si sono corretti a proposito della costruzione della spada laser ed hanno specificato che bastano 7 livelli di qualsiasi classe (e non 7 da jedi) ma devono avere il feat "sensibilità alla forza" e, ovviamente, il permesso del master. Naturalmente hai il diritto di pensarla come vuoi Tuttavia considera che hanno creato volutamente delle classi di base "aperte" (non per nulla sono solo 5 e non ne vogliono creare delle altre). Tra l'altro i titoli e titoletti nella SAGA edition sono un po' fuorvianti. Mi spiego con un esempio: La classe nobile non implica che il personaggio debba avere sangue blu per appartenervi. La nomenclatura "nobile" è una semplificazione utile, atta a categorizzare una intera tipologia di personaggi... non semplicemente le principesse e i baroni quindi, ma ad esempio un colonnello imperiale, un senatore della repubblica, il capo di un'organizzazione delinquenziale su piccola o larga scala. Ti pongo come prova di quel che dico le avventure gratuite di Down of Defiance che puoi trovare sul sito ufficiale: quando c'è il capo di un gruppetto, sia esso di soldati o di assassini o... qualsiasi cosa, gli appioppano sempre un po' di livelli da nobile. Detto questo, la stessa consapevolezza si dovrebbe applicare anche per le altre classi: il "titolo" della classe jedi non è necessariamente atto ad indicare un personaggio appartenente alle tradizioni dell'ordine. Ovviamente sono il master e il giocatore a decidere a quale tradizione della forza riferirsi. Un ulteriore discorso invece meritano le classi di prestigio: queste, certo, sono un po' più specifiche e giustamente può venire la tentazione di crearne di nuove per ogni appartenente alle tradizioni della forza come hai fatto tu. Tuttavia anch'esse sono volutamente amplie con una buona quantità di serie attitudinali (aggiunte anche nei nuovi manuali) ed è ovvio l'intento dei creatori di ideare una base solida alla quale applicare poche modifiche per ottenere una classe desiderata, senza scervellarsi troppo sulla creazione di sana pianta. Al massimo ti consiglio di creare attitudini e serie attitudinali nuove da applicare a classi che vuoi ampliare... Ripeto, naturalmente sei libero di pensarla come vuoi. Volevo portarti solo le mie idee e citarti, più o meno, quello che spiegano Rodney Thompson e gli altri creatori nelle sedi già menzionate. Au revoir
  13. JuggernAlz

    Creazione Jedi Primo Livello

    Prima di tutto scaricati questa scheda excel e fai un po' di prove (avendo tutti i talenti e le attitudini sott'occhio è più facile scegliere) SagaSheet 1.26a (Bens).xml Secondo: su quali libri vi basate? Solo il base o vi siete procurati qualche manuale aggiuntivo? Se si quali? Il mio consiglio dipende anche dall'era dell'ambientazione, cmq toh abbozzo questo (le caratteristiche primarie sono state tirate a caso usando la scheda consigliata poc'anzi). Tizio CL 1 Medium Human Jedi 1 Destiny 1; Force 5 Init +1; Senses Perception +6 Languages Basic, Binary, Huttese Defenses Ref 13 (flat-footed 12), Fort 12, Will 13; Deflect hp 30; Threshold 12 Speed 6 squares Melee lightsaber +2 (2d8+1) or Melee lightsaber +2 (2d8+2) with both hands or Melee lightsaber +0 (3d8+2) with Rapid Strike Ranged by weapon +2 Base Atk +1; Grp +2 Atk Options Rapid Strike Force Powers Known (Use The Force +8) battle strike, surge Abilities Str 12, Dex 13, Con 11, Int 15, Wis 13, Cha 17 Talents Deflect Feats Force Sensitive, Force Training, Rapid Strike, Weapon Proficiency (lightsabers, simple) Skills Acrobatics +6, Jump +6, Knowledge (galactic lore) +7, Perception +6, Use the Force +8 Possessions lightsaber
  14. JuggernAlz

    Difensore Jensaarai(CdP)

    Sono dell'opinione (abbastanza conclamata in sedi ufficiali) che i creatori della Saga abbiano volutamente evitato di riempire i loro libri di classi di prestigio ovviando alla mancanza di variabilità inserendo i "talent tree". Questo permette ad un GM di aggiungere semplicemete una serie attitudinale a classi preesistenti per creare il personaggio voluto. In effetti le tradizioni della forza vengono trattate allo stesso modo anche negli altri libri (mi riferisco a TFU e KOTOR CG). La mia personalissima scelta è di evitare come la peste nuove classi di prestigio (oltre a quelle presentate ufficialmente) onde si voglia evitare di iniziare la creazione di una massa pressochè infinita di classi come visto in D&D 3.5. La serie attitudinale è un'ottima variante... in questo caso, per creare un difensore, gli darei un po' di livelli di jedi, soldato, cavaliere jedi, apprendista sith e accesso alle serie "difensore jensaarai" per togliergli quella di "sentinella jedi". Il GM deve sentirsi libero di giocare proprio sugli accessi alle serie per rendere il tutto semplice e scorrevole.
  15. JuggernAlz

    Force Powers Cards [ITA]

    Da qualche mese sono un abituale frequentatore del forum ufficiale della WOTC sezione SAGA Edition. Recentemente ho copiato e tradotto tutti i poteri della forza usciti (Core, TFU, KOTOR, Web Enh), riadattandoli con gli errata corrige ufficiali usciti ad ottobre. Li ho postati su quel forum ma non credo gli utenti italiani potranno trovarli agevolmente. Qui spero possano essere utili a qualcuno. Tutti i poteri della forza ufficiali tranne spostare oggetto, titolo inglese (più figo imo), testo italiano Spostare oggetto (move object) modificato per essere più equilibrato Errata Corrige inclusi Il PDF contiene un comodo sistema di segnalibri per trovare facilmente i poteri enjoy Force Powers Cards [iTA] 1.0 p.s. se a qualcuno interessasse la versione originale di "spostare oggetto" posso inserirla (ma vi consiglio caldamente la mia versione depotenziata) p.p.s. consiglio caldamente di acquistare una economica "laminatrice" o "plastificatrice" per plastificare le carte dopo averle stampate, il risultato è ottimo e avrete delle carte resistenti e durature!
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