Vai al contenuto

Vampiri i secoli bui


Christof Romuald

Messaggio consigliato

Ciao, ripropongo, in modo più vasto, questa discussione.

Qualcuno ci gioca ancora?

E, altri, hanno mai provato la seconda edizione del 2002, I secoli bui: Vampiri (così sarebbe stato tradotto forse, o anche no e avrebbe semplicemetne cambiato copertina mantenendo il titolo vecchio) mai tradotto dalla defunta (?) Stratelibri?

P.S.

I traduttori della stratelibri, come il grande Christian Hill, che a mio parere fece un ottimo lavoro all'epoca, anche con la stesura della storia In mare sanguinis, ora dove lavorano?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

secoli bui è un grandissimo gdr a cui ho avuto il piacere di giocare, molto tempo fa, e di masterizzare. non lo gioco piu' ma mi è rimasto nel cuore, anche se è un gdr molto difficile, sia da giocare che "masterare". bisogna avere buone conoscenze storico-medievali altrimenti le partite saranno di basso livello.

Peccato che ora in giro è introvabile. sarebbe bello se lo ristampassero, magari con una veste grafica aggiornata, quella precedente non era granchè:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo, cerca Dark Ages: Vampires troverai tutta una serie nuova di manuali dedicati a questa collana, che in pratica altro non è che la seconda edizione di Vampire: The Dark Age. L'una del 1997 l'altra del 2002.

Le varie "strade" (road) per i sentieri (umanità, paradiso, ecc.) sono supplementi per questa seconda edizione, non la prima.

E questa seconda edizione anziché essere datata nel 1197 è all'incirca nel 1240, mi pare.

Da notare che Vampire Redemption fu sviluppato nel 1999 e quindi ricalca in tutto la prima edizione, non la seconda che è molto più cupa con atmosfere più asfissianti.

Per chi fosse interessato, il manuale, solo in inglese, ha una copertina cartonata scura, con riposta una croce vampirica (non ricordo il nome) dorata e con pietre preziose agganciata ad una catena d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...