Jump to content

Avventura Investigativa


lomiz

Recommended Posts


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Mistero nel bosco: vi sono state delle sparizioni di boscaioli in un folto bosco, i Pg devono ritrovarli (possibilmente vivi). Il responsabile è un ettercap assistito da un gruppo di ragni mostruosi. I pg andando nel bosco possono trovare pezzi di ragnatele (all' alba/tramonto riflettono la luce quindi sono + facili da trovare) e seguirne le tracce. Arrivati nella radura dell'ettercap devono sfuggire alle trappole (simili all'incantesimo ragnatela) e salvare i boscaioli non ancora mangiati.

Sparizioni a Kroan: nella piccola cittadina di Kroan spariscono donne e fanciulle i pg devono trovare il responsabile e assicuralo alla giustizia. In alcuni casi è stato trovato il corpo tagliato da spadate o congelato. L'assassino è un ogre magi che ha preso il posto di un cameriere della locanda cittadina. I pg possono risalire a lui o facendosi fare un agguato o scoprendo che tutti i passanti uccisi sono stati almeno una volta in locanda, che una guardia ha visto un grosso umanoide volare via dal luogo di un delitto, che il cameriere è irreperibile la notte, trovando ossa umane seppellite vicino alla locanda o una katana a 2 mani nella sua stanza

Link to comment
Share on other sites

Perchè i bambini della comunità elfica taldeitalien spariscono?

Gli elfi stanno dando la caccia agli orsigufi.

Ma i bambini spariscono ancora, a intervalli regolari.

Una bimba elfa dice di aver visto gli orchi (o altri, è indifferente) rapire i bimbi.

Invero la bimba è una mezzo-immonda, direttamente dalle Fosche Tenebre (il manuale), che sacrifica i bimbi a divinità orènde e tenta di sviare gli avventurieri.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Arrivo nel tipico villaggio sperduto.

La popolazione, gruppo di contadini e cacciatori, sono cordiali e gentili, accolgono gli eroi e si rendono disponibili (qualche sub-quest inseribile del tipo "uccidi l' Orsogufo nella grotta").

Gli eroi notano che non ci sono templi, non vedono in giro bambini e vecchi, ma sopratutto tutti gli abitanti hanno l’età di 21-25 anni.

Se investigano, scoprono che la loro giovinezza è assicurata dal sacrificio dei loro figli ad una divinità malvagia e il sacerdote che governa questo culto sta preparando il sacrificio degli eroi per ingraziare la divinità.

Ah, dimentico…

Se uccidono il sacerdote, tutti gli abitanti del villaggio muoiono.

Link to comment
Share on other sites

Dai un'occhiata all'avventura scaricabile nella sezione download di dragons' lair "Il corvo e la maschera" o qualcosa di simile, io l'ho masterizzata ed è piaciuta molto sia a me ce ai miei giocatori. Dipende un po' da quanto investigativa la vuoi ma....dagli un'occhiata.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

C'è anche un'avventura della Wizard in vendita, "La pietra eretta"...

I pg arrivano in una città minacciata dal fantasma di un cavaliere e da elfi selvaggi dei boschi circostanti e viene loro chiesto aiuto.

In realtà...

Spoiler:  
il fantasma è un paladino scannato dai cittadini, animali del bosco trasformati da un incantesimo in uomini, al servizio di un tiefling affiancato da un vrock: i veri cittadini sono stati uccisi e gli elfi hanno rischiato la stessa sorte, da cui l'aggressività.

Io la trovo un po' MAH, ma te la cito ugualmente.

ProMod: era il caso di ammodernare l'altro post? O fa niente?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...