Jump to content

[3.5] Dardo di Energia Psion


Lyonaler

Recommended Posts

Salve a tutti,

leggendo la descrizione di questo potere mi pare di aver trovato un piccolo ''errore'' che sembra nn sia riportato in nessuna errata (o perlomeno in nessuna errata in mio possesso).

Il potere psionico Dardo di Energia (Energy Stun) ha un aumento che dice: Per ogni punto potere addizionale speso, i danni di questo potere incrementano di 1d6 e la CD del tiro salvezza incrementa di 1.

Secondo quanto è scritto qui, uno Psion di 20 livello, che ha come livello di manifestanzione 20, potrebbe spendere 3 punti potere (il costo del potere) + 17 punti di aumento, infliggendo 20d6 danni ma con CD di 10+17(aumento)+ mod intelligenza + eventuali talenti!!!!

Leggendo tutti gli altri poteri che possono essere aumentati allo stesso modo (es palla di energia), sull'aumento ho trovato scritto: Per ogni punto potere addizionale speso, i danni di questo potere incrementano di 1d6. Per ogni due dadi di danno extra, la CD del tiro salvezza di questo potere

incrementa di 1.

Devo dedurre che il testo di Dardo di Energia sia sbagliato (è sbagliato anche nell'inglese)?

Potete confermarmelo? Giocando a D&D da tempo ormai penso di riconoscere un'errore, ma potrei sbagliarmi, forse questo potere è stato volutamente creato cosi! (WIZARDS POWER PLAY ADVANCE)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...

mi accodo a questo topic per non aprirne uno nuovo.

vorrei dei chierimenti su come funziona di preciso il danno inflitto dal dardo di energia.

parto da un esempio così riesco ad esser più chiaro.

sono un cineta di 7liv, pago 7pp e manifesto il dardo di energia di elettricità.

ora possa fare 7d6 danni fino ad un massimo di 5 creature a non più di 4,5m di distanza l'una dall'altra, e per semplicità queste sono tutte attaccate.

ora il mio dubbio è il seguente, faccio 7d6 danni elettrici a ciascuna delle 5 creature, oppure faccio 7d6 danni da ripartire a mio piacimento tra le 5 creature? (tipo dardo incantato)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...