Vai al contenuto

da minuta a colossale


dagodav

Messaggio consigliato

volendo sviluppare un pg druido/maestro dalle molte forme/mutaforma combattente.

mi chiedevo se si può gestire questo fatto:

se sono di taglia minuta in un quadretto(o magari sopra un quadretto) occupato da un avversario e, grazie alla capacità del mutaforma combattente, mi trasformo in una creatura di taglia colossale che succede all'avversario nel quadretto?

e una tecnica simile si può usare?^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dam momento che dubito sia un effetto immediato (come una palla di fuoco per intenderci) ma richiede un pò di tempo, non mi pare possibile che si possa usare come "attacco" una tecnica simile. Comunque se ti trasformi e i quadretti a te adiacenti non sono occupati, occupi quello spazio mentre se ti trasformi in uno spazio già occupato, immagino che l'avversario venga semplicemente spostato di un quadretto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che una "cosa grossa" come un drago fa un certo danno quando cade, ma per questo alcuni esseri di quella taglia hanno delle capacità che permettono loro di fare dei danni derivanti dallo schiacciamento degli avversari (come appunto lo schiacciamento di un drago).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che venga intrapresa un'azione di spinta e la creatura che perde viene spinta al di fuori della casella occupata.

Sembra la più probabile...in questo caso tu "cresci da sotto", cosa accade dipende dalla velocità: velocissimo, potresti addirittura sbalzarlo via

veloce, potresti cercare di morderlo a sorpresa o simili

medio, lento e lentissimo, il nemico se ne accorgerebbe e agirebbe di conseguenza con rapidità...

Link al commento
Condividi su altri siti

al nostro gruppo è successa una cosa del tutto simile.

eravamo in cima a una torre e il nostro avversario ha usato trasformazione per diventare un drago colossale.

il nostro DM ha considerato l'aumento di taglia da media a colossale come un azione che ha provocato il semplice spostamento dei nostri pg al bordo della torre, senza AdO.

però adesso che ci penso in teoria avremmo dovuto avere un AdO a testa quando l'avversario ha lanciato l'incantesimo.. hmm il master deve aver commesso un errore..:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...