Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

da minuta a colossale

Risposte in primo piano

Pubblicato

volendo sviluppare un pg druido/maestro dalle molte forme/mutaforma combattente.

mi chiedevo se si può gestire questo fatto:

se sono di taglia minuta in un quadretto(o magari sopra un quadretto) occupato da un avversario e, grazie alla capacità del mutaforma combattente, mi trasformo in una creatura di taglia colossale che succede all'avversario nel quadretto?

e una tecnica simile si può usare?^^

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Dam momento che dubito sia un effetto immediato (come una palla di fuoco per intenderci) ma richiede un pò di tempo, non mi pare possibile che si possa usare come "attacco" una tecnica simile. Comunque se ti trasformi e i quadretti a te adiacenti non sono occupati, occupi quello spazio mentre se ti trasformi in uno spazio già occupato, immagino che l'avversario venga semplicemente spostato di un quadretto..

  • Autore

be il modo per renderla un'azione veloce se non lo è si trova XD...il punto è che per me una cosa grossa come un drago che ti cade addosso un qualche danno lo dovrebbe fare XD

ma letteralmente non cade addosso, semplicemente cresce sempre di più, quindi anche secondo me al massimo sposta l'avversario

Vero che una "cosa grossa" come un drago fa un certo danno quando cade, ma per questo alcuni esseri di quella taglia hanno delle capacità che permettono loro di fare dei danni derivanti dallo schiacciamento degli avversari (come appunto lo schiacciamento di un drago).

Io credo che venga intrapresa un'azione di spinta e la creatura che perde viene spinta al di fuori della casella occupata.

Io credo che venga intrapresa un'azione di spinta e la creatura che perde viene spinta al di fuori della casella occupata.

Sembra la più probabile...in questo caso tu "cresci da sotto", cosa accade dipende dalla velocità: velocissimo, potresti addirittura sbalzarlo via

veloce, potresti cercare di morderlo a sorpresa o simili

medio, lento e lentissimo, il nemico se ne accorgerebbe e agirebbe di conseguenza con rapidità...

veloce, potresti cercare di morderlo a sorpresa o simili

Al limite, sarebbe il difensore a dover tentare un attacco d'opportunità, se la vediamo in questo modo...

Sulla spinta posso anche esser d'accordo, ma secondo me, nulla più.

  • Autore

già penso che alla fine abbiate ragione voi XD...penso che gestirò la cosa come una normale spinta

al nostro gruppo è successa una cosa del tutto simile.

eravamo in cima a una torre e il nostro avversario ha usato trasformazione per diventare un drago colossale.

il nostro DM ha considerato l'aumento di taglia da media a colossale come un azione che ha provocato il semplice spostamento dei nostri pg al bordo della torre, senza AdO.

però adesso che ci penso in teoria avremmo dovuto avere un AdO a testa quando l'avversario ha lanciato l'incantesimo.. hmm il master deve aver commesso un errore..:banghead:

può essere che castava sulla difensiva il mago ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.