Jump to content

Attaccare più avversari


†Garv†

Recommended Posts

Forse la risposta è banale, ma si può attaccare più di un bersaglio (senza talenti che colpiscono più bersagli) nel proprio round, per esempio con un attacco completo?

Cioè, ho due nemici che mi fiancheggiano (o anche no, insomma, a mia portata), supponendo che abbia 4 attacchi in un round (20/15/10/5), posso sferrarne 2 contro un nemico e i rimanenti 2 contro un'altro? Se è fattibile, incorro in penalità e/o AdO?

Finora abbiamo sempre giocato che (senza talenti particolari) si può attaccare solo un nemico.. ma il dubbio mi rode. :-)

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

I bersagli devono essere a portata, e prima di effettuare i tiri per colpire devi indicare ogni singolo bersaglio che hai intenzione di colpire. Quindi ad esempio se disponi di 4 attacchi potresti anche colpire 4 diverse creature.

Nota che devi dichiarare prima di colpire, ma non devi dichiarare tutti gli attacchi prima di effettuarli. Se hai tre attacchi e fai un'azione di attacco completo, puoi decidere di volta in volta come usarli.

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che il "passo da 1.5m" è utilizzabile in qualsiasi momento, anche nel mezzo di una manovra di attacco completo. Infatti potresti fare 2 attacchi contro il primo avversario e, per un qualsiasi motivo, fare il passo in modo da portare un secondo avversario in mischia e scaricare su di lui i seguenti attacchi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...