Vai al contenuto

Kubuntu fa i capricci


Kursk

Messaggio consigliato

E già! Dopo anni di tormenti (Dusdan) ho installato kubunto e dopo qualche mese di tentennamenti finalmente mi sono incasinato come dio comanda.

La modalità grafica non parte più (e non saprei dire cosa ho fatto per meritarmelo)...

In pratica mi sembra di avere di nuovo un vecchio PC con DOS dove dovevi digiatre WIN per accedere a winzozz...

La domanda è.... come riattivo la modalità grafica?:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Che versione di Kubuntu hai? Che scheda grafica hai?

L'ultima volta che il server X mi rispondeva "picche picche" era perché mi ero "dimenticato" i driver grafici^^

per verificare se sono installati o meno:

sudo aptitude -> si apre aptitude, gestore pacchetti testuale

/ -> ricerca di un pacchetto per nome

xorg-drivers-fglrx -> se a sinistra del nome del pacchetto c'è una "i" significa che è installato

se i driver ci sono, prova a lanciare manualmente il server X con il comando:

startx

Se ciò non dovesse funzionare... direi di aspettare Dusdan che ne sa decisamente mooolto più di me^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La modalità grafica non parte più (e non saprei dire cosa ho fatto per meritarmelo)...
Problema non da poco. Una cosa che ho imparato dai tempi del DOS, quando modificavo gli script di boot nel tentativo di guadagnare 10kb di memoria base, e` che ci vogliono 5 secondi per fare un danno e tre ore per metterlo a posto, soprattutto se non si sa cosa si e` fatto.

Per capire il problema dovresti loggarti in modalita` testuale e lanciare startx, ti verra` fuori un errore che dovrebbe dare qualche indizio.

alternativamente puoi provare un

sudo dpkg-reconfigure xorg-server seguito da un reboot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...