Vai al contenuto

chierico picchiatore


sikil

Messaggio consigliato

ciao a tutti,stiamo per iniziare un'avventura con un party di 4 persone più me, per ora ci sono un mago incantatrix e un druido a castare, un halfling skill monkey e un barbaro da 2000 danni minimi a round, e poi ci sono io...mi hanno consigliato di dare man forte al barbaro in mischia, ma visto il livello del party non sono sicuro di riuscire a creare una build competitiva, il master ci concede tutti i manuali a eccezione di eberron e nephandum e annulla mdl fino a un totale di +3, partiamo dal 17 e spera di portarci al 20, la campagna è malvagia ....avete suggerimenti? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Leggiti la guida al chierico presente sul forum :)
mi hai aperto un mondo XD

Von...immagino che si potrebbe fare, ma il dm da punti più sul lavoro di squadra e interpretazione che sul combattimento...e cmnq conoscendo il mago e il druido finirei in un vulcano tra monoliti elementari e trent e col barbaro che mi mena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non nel senso che devi picchiare il gruppo, ma nel senso che saresti quello più potente di tutti. Non ha senso ottimizzare un chierico solo sulla mischia, può fare molto di più. Il concetto è: dato che il barbaro tira 2000 danni a round (essendo un one trick pony), non ha significato che tu ottimizzi la mischia, piuttosto usi incantesimi (portale) per far combattere mostri per te. Qual'è il livello di ottimizzazione? Quanto puoi spingere su combo sgrave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il numero di CdP (non solo) che fa l'ottimizzazione :)

Un "normale" chierico/dweomerkeeper lanci 4 volte al giorno incantesimi che richiedono componenti costose o esperienza senza pagare i costi. Portale, miracolo, resurrezione pure, incantesimi di dominio come desiderio&co, la lista è davvero lunga. Potenzialmente potresti iniziare senza spese il cosiddetto chain gate, cioè richiami con portale un solar che a sua volta ne richiama un'altro etc. In pratica vittoria assicurata. Un chierico/gerofante ha potenzialmente infiniti scacciare, quindi infiniti slot di incantesimo et similia. Insomma, basta capire quanto ti puoi spingere lontano e io propongo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto sinceramente io ti direi di farti un chierico 7/dweomerkeeper 10, per soddisfare il requisito di castare arcano potresti prendere il talento addestramento magico, presente nella guida del giocatore a Faerun, poi vedi tu come limitarti. Nel caso tu sia in netta difficoltà tienti sempre un portale pronto, per il resto sei un caster che fa il bello ed il cattivo tempo. Se proprio vuoi aiutare in mischia ti fai la classica build su incantesimi persistenti. Ti consiglio al limite un chierico 6/DWK 10/contemplativo 1 per avere un dominio bonus. Chierico ovviamente cenobita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai già incantesimi di 9°, per avere ulteriori bottoni "I WIN" direi gerofante 2 (spell-like ability su miracolo e quello per passarti gli scacciare, per poter usufruire degli abusi di body outside body, anche se è davvero una cosa molto spinta), oppure quello che ti pare (in pratica potresti pure andare avanti col contemplativo o il cenobita, tanto sei già sboronissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendile entrambi, dov'è il problema? Le ACF non sono limitate, finché non eliminano le stesse cose.

EDIT- in pratica col gerofante faresti qualcosa come: uso miracolo per replicare body outside body. Ogni copia usa miracolo come SLA per replicare BOB. Potenziali infinite copie. Ogni copia può lanciare miracolo, non andando di fatto ad intaccare i tuoi PX per richieste eccessive, può replicare tutti gli incantesimi arcani fino al 7 e divini fino all'8. Può passarti gli scacciare per persisterti l'universo addosso, dato che avresti infiniti scacciare. Con retrieve spell ogni volta che lanci miracolo puoi spendere 10 scacciare per recuperarlo, stessa cosa per ogni incantesimo. In pratica con infiniti scacciare hai infiniti slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT- in pratica col gerofante faresti qualcosa come: uso miracolo per replicare body outside body. Ogni copia usa miracolo come SLA per replicare BOB. Potenziali infinite copie. Ogni copia può lanciare miracolo, non andando di fatto ad intaccare i tuoi PX per richieste eccessive, può replicare tutti gli incantesimi arcani fino al 7 e divini fino all'8. Può passarti gli scacciare per persisterti l'universo addosso, dato che avresti infiniti scacciare. Con retrieve spell ogni volta che lanci miracolo puoi spendere 10 scacciare per recuperarlo, stessa cosa per ogni incantesimo. In pratica con infiniti scacciare hai infiniti slot.

il problema è che con lo spontaneus domain ha come effetto la rinuncia dello scacciare per incantesimi di un dominio che ho, quindi direi che per un dominio in più non vale la pena di rinunciare a infiniti slot...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...