Vai al contenuto

Twilight: vampiri luminosi


Messaggio consigliato

Esce a breve (o è già uscito?) il film di Twilight, primo libro di una serie che stata definita, cito testualmente, "manifesto della generazione emo".

Ho letto i primi tre tomi circa due anni fa, ho smesso, ho seguito ghignando le notizie riguardanti la serie...

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Film Visto... e sono sicuro che non leggerò mai il libro, questo non perché non mi sia piaciuta la pellicola, dato che tutto sommato il mio giudizio è positivo, sicuramente il libro sarà anche più profondo, ma non rispecchia per nulla il mio immaginario, non tanto fra buoni e cattivi ma per delle scelte di "gusto" dell'autrice... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto solo un servizio di un programma di intrattenimento giovanile (studio aperto:-D) in cui c'erano folle di ragazzine in coda da ore (una addirittura annunciava che si sarebbe visto il film per 24 h di fila per dimostrare il suo amore verso il protagonista) per vedere sto film....ho paura che sia roba da adolescenti....non troppo serio insomma...nè profondo...(parlo da ignorante perchè non ho visto il film nè letto il libro)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, è una ca*ata. Meno male che c'è D'L, altrimenti avrei buttato nel water i soldi del biglietto. :-D

EDIT: Mi correggo: non è una cag*ata, bensì una mostruosa ca*ata e adatta a ragazzine. Ho letto la trama del primo libro su Wikipedia e non fosse per la ragazza decisamente a modo nella postazione PC di fronte alla mia avrei già scagliato una mitragliata di bestemmie ferocissime verso l'Infinito. Piuttosto mi leggo/guardo Piccole Donne, dove almeno non sminuiscono i Vampiri.

EDIT 2: La ragazza a modo si allontana, posso manifestare il mio sdegno ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

O... MIO... DIO...

Dire che è un insulto al cinema è un complimento.

-cut-

Più che altro l'errore è che questo è un topic dell'area libri, quindi dovevi scrivere "Sono solo ORGOGLIOSO blablabla " e aggiungere "e se dovessi scegliere tra comprare un libro dell'autrice di Twilight o farmi leccare i piedi da un mulo per due ore mi toglierei i calzini di corsa". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di averne lette schifezze sui vampiri, ne ho giocate partite a Masquerade stravolgendoli e facendoli diventare trash ma a questi livelli di putrefazione dell'orgoglio non ci sono mai arrivato... Scomettiamo che alla mia ragazza piacerà e mi toccherà vederlo? lol lol lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando escono film del genere cerco di capire quale pubblico adora il film e fa a cazzotti per vederlo.Poi mi leggo le trame e mi guarda i trailer. Da quello ho intuito che twilight è una fantozziana ****** pazzesca che sbrodola fango sulla figura del povero, abusato e macellato (trito?) vampiro sexy adolescente (che per il vero sembra più un tossicomane). Ovviamente imho. Ovviamente andrò piuttosto a vedere il prossimo film dei Vanzina, che questa offesa ai vampiri. :banghead:

Dimenticavo: tutto imho e...mica ci faranno tutti e 5 i film vero? Avete letto le trame?????AAARGH!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teribbile, infatti. Chiedevo pareri, così, per sapere...

Ghignavo, perchè mi faceva ridere parecchio sapere che un libro del genere diventava un "cult fra i ggiovani", che la serie procedeva seguita sempre più e che ora l'autrice, prima di scrivere gli ultimi tomi, riscriverà tutta la serie dal punto di vista di lui...no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo dell'esistenza di questa cosa dopo aver visto il trailer su Coming Soon, e mi era venuto un dubbio atroce:ma in questo mondo la notte è luminosa?(Perchè i vampiri non vanno in giro di giorno, vero?Vero?!?).

Ho avuto modo di approfondire stamattina quando, entrando in classe, un mio amico ha cercato di fermare alcune mie compagne Bimbominki@e prima che io sentissi i risvolti dell'ambientazione -troppo tardi.

Inutile dire che sonmo entrato in Ira, inutile dire che quest'anno di sforzi passato a cercare di nascondere la mia natura di nerd è andato in fumo: mi sonoi messo a bestemmiare i Grandi Antichi come un turco, maledicendo la Meyer, i suoi genitori e i genitori dei suoi genitori e così via, fino ad arrivare a Nonna Papera. Ma vi sto annoiando, passiamo la parola a Wikipedia:

Stephenie Meyer ammette di non aver fatto ricerche sulla mitologia dei vampiri prima di scrivere Twilight.

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che sonmo entrato in Ira, inutile dire che quest'anno di sforzi passato a cercare di nascondere la mia natura di nerd è andato in fumo: mi sonoi messo a bestemmiare i Grandi Antichi come un turco, maledicendo la Meyer, i suoi genitori e i genitori dei suoi genitori e così via, fino ad arrivare a Nonna Papera.

Passi l'ira in classe, ma hai davvero bestemmiato i Grandi Antichi? Tentacoli idioti aspettano stasera per carpirti e trascinarti nella dimensione extra-cosmica che sta sotto il letto u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

Non oso andarlo a vedere ma ci sono andate le mie sorelle, apparte una frase del libro che mi è stata detta ovvero:

"Il sole risplendeva sulla sua pelle..." riferito al vampiro!!!!

Dopo di ciò già mi era passata la voglia di vederlo, in secondo luogo le migliaia di ragazzine che fanno la fila per vedere un impostore che si spaccia per vampiro! Avrei preferito se il protagonista era un bimbominki@ ma non questo per favore!!

Poi dal reseconto delle mie sorelle a loro e piaciuto... quindi deduco che a me non piacera affatto... se mai ci andrò per dar fastidio a chi lo sta guardando e ad'offendere chi è stato l'ideatore di tale mostruosità vi dirò di persona cosa si prova a vedere un """""vampiro""""" sotto la luce del sole.

Bah... che pochezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè!?!?!?

Perchè trasformare antiche ed affascinanti leggende in banali storielle di amori adolescenziali? Perchè trasformare nobili creature secolari in stupidi pischielli che vanno al college? Perchè trasformare un mito in una trovata commerciale solo per vendere? Insomma a mio parere sia nel libro che nel film si è voluto affrontare temi adolescenziali sfruttando l'immagine del vampiro per vendere di più. Target commerciale: adolescenti (Emo-darkettoni). Forse (stilisticamente parlando) per la Hardwicke sarebbe stato meglio fare un sequel di Dawson's Creek... -.-

Se proprio volete guardarvi qualcosa di decente sui vampiri prendetevi a noleggio Dracula di Coppola (Bram Stoker) oppure Intervista col Vampiro di Jordan (Anne Rice). Ma già se andiamo su Buffy the Vampire Slayer troviamo qualcosa di più genuino e meno banale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...