Vai al contenuto

Mazzo soldato/cavaliere


deiv100

Messaggio consigliato

ciao a tutti, avevo in mente di fare un mazzo soldato , oppure un mazzo cavalieri, visto che l idea mi è venuta oggi non ho ancora una lista purtroppo:mad:

se avete tempo potete postarmi una lista? a vostra scelta tra soldato oppure cavaliere oppure tutti e due insieme , pero tenete presente che è for fun, quindi magari un mazzo non costoso, preferirei economico. il mazzo dovrebbe essere mono bianco ( magari con qualche artefatto equip)

grazie a tutti, ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il soldato/equip uscito con Mirrodin è abbastanza sgravato.

Ne avevo anche montato uno di blocco all'epoca...

Stasera sono un po' in botta, magari mi metto e ti faccio una bella lista!

Ciao ciao

EDIT: la lista ;-)

// Lands

12 [MR] Plains (4)

4 [DS] Darksteel Citadel

4 [MR] Ancient Den

// Creatures

4 [MR] Skyhunter Cub

4 [FD] Skyhunter Prowler

4 [MR] Leonin Den-Guard

4 [MR] Leonin Elder

4 [DS] Auriok Glaivemaster

// Spells

4 [MR] Chromatic Sphere

4 [MR] Raise the Alarm

4 [MR] Leonin Scimitar

4 [DS] Vulshok Morningstar

4 [MR] Bonesplitter

Non sto tanto a raccontarlo.

Dicesi "aggro", ovvero bestie piccole (max cc3) e equip veloci.

Raise the Alarm per trickare o per avere due bestie in più in EOT, Sfere per pescare uno extra...

Le lande artefatto scombano con il vecchio Leonin che fa guadagnare vite.

Le carte sono tutte comuni, nessuna esclusa! ;-)

Meno caro di così, proprio no... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille :-p ultima domanda, se dovessi inserire una o due rare ( non di costo elevato , max 5 euro l una) quali mi consiglieresti?

4 Auriok Steelshaper al posto degli Skyhunter Prowler.

4 Sword of Fire and Ice invece delle Leonin Scimitar

Gli Steelshaper credo che a 1€ o 2€ l'uno li trovi...

Le Spade costano 4/6€ a seconda del posto...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo di Dargon è molto bello e parecchio potente dato che non costa nulla.

Carte che aiutano i guerrieri ne trovi parecchie in Coldsnap:

Darien king of Kjeldor (se lo usi in combo con carte che ti danneggiano, ad esempio le painlands, è una gran rottura per l'avversario, oltre al fatto che molti deck aggro se non son veloci davanti a lui non giocan più)

Field marshal (indubbiamente una carta potente per una tribe si soldati, ristampata in X edition)

Jotun Grunt (non è molto aggro, va bene solo se hai molto movimento di carte, però almeno 2 turni sopravvive ed è sempore un 4/4 per 1W)

una buona aggiunta a un deck soldati è mobilization, daru warchief e descendant of kiyomaro.

Poi invece se vuoi fare un deck con molti artefatti anche quelli meno costosi tipo la leonin scimitar con soldati col first strike van da dio, per non parlare di artefatti potenti (ma cari) come il loxodon warhammer.

Indubbiamente gli artefatti migliori per una tribù son le due spade (fire and ice e light and shadow) e su tutti la umezawa's jitte (che però in tribal penso sia bannata), ma hanno dei prezzi alti.

Come carte che non costan nulla e che hanno degli effetti di tutti rispetto ti consiglio: no-dachi (first strike), o-naginata (+3 e trample) e banshee's blade (si pompa parecchio) e sword of the paruns.

Infine come aggiunta akroma's memorial va sempre bene: non dovresti aver problemi a sopravvivere fino al 6/7 turno per giocarla, e le tue creature diventan quasi imbattibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo di Dargon è molto bello e parecchio potente dato che non costa nulla.

Carte che aiutano i guerrieri ne trovi parecchie in Coldsnap:

Darien king of Kjeldor (se lo usi in combo con carte che ti danneggiano, ad esempio le painlands, è una gran rottura per l'avversario, oltre al fatto che molti deck aggro se non son veloci davanti a lui non giocan più)

Field marshal (indubbiamente una carta potente per una tribe si soldati, ristampata in X edition)

Jotun Grunt (non è molto aggro, va bene solo se hai molto movimento di carte, però almeno 2 turni sopravvive ed è sempore un 4/4 per 1W)

una buona aggiunta a un deck soldati è mobilization, daru warchief e descendant of kiyomaro.

Poi invece se vuoi fare un deck con molti artefatti anche quelli meno costosi tipo la leonin scimitar con soldati col first strike van da dio, per non parlare di artefatti potenti (ma cari) come il loxodon warhammer.

Indubbiamente gli artefatti migliori per una tribù son le due spade (fire and ice e light and shadow) e su tutti la umezawa's jitte (che però in tribal penso sia bannata), ma hanno dei prezzi alti.

Come carte che non costan nulla e che hanno degli effetti di tutti rispetto ti consiglio: no-dachi (first strike), o-naginata (+3 e trample) e banshee's blade (si pompa parecchio) e sword of the paruns.

Infine come aggiunta akroma's memorial va sempre bene: non dovresti aver problemi a sopravvivere fino al 6/7 turno per giocarla, e le tue creature diventan quasi imbattibili.

No la Jitte non è stata bandita :bye:

Edit, e ormai la trovi sui 6/7 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfere per pescare uno extra...

No, con la sfera non peschi uno extra;-)

E' cantrip, non dà un reale vantaggio carte, quindi in un monocolore è nettamente subottimale...

La carta che peschi spaccando la sfera è quella che avresti pescato se tu non avessi giocato la sfera...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, con la sfera non peschi uno extra;-)

E' cantrip, non dà un reale vantaggio carte, quindi in un monocolore è nettamente subottimale...

La carta che peschi spaccando la sfera è quella che avresti pescato se tu non avessi giocato la sfera...

:bye:

Scusa Flash ma... cosa stai dicendo?!? :confused:

Cioè, vuoi dirmi che Sfera Cromatica la giochi invece di pescare?

Ovvero, io faccio terra-sfera-passo e al mio turno dopo non pesco di turno?

E se la Sfera va nel cimitero? Non pesco?

Non ho davvero capito cosa vuoi dire!!! :confused: :confused:

Io con Sfera Cromatica in gioco, dopo aver pescato di turno, pago uno, sacrifico e pesco una carta, quindi pesco due nel turno...

O no? :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, il mazzo soldati ( anche se magari non è uno dei migliori :-( ) mi ha sodisfatto molto, mi piace tantissimo, percui ho deciso di renderlo potente, non piu for fun, e senza badare a spese ( si fa per dire XD). no apparte gli scherzi, vorrei farlo potente, magari anche da torneo. se qualcuno è disposto puo postare una lista?

ps: ma se facessi un mazzo soldati/cavalieri non verrebbe piu potente di un soldati?

grazie a tutti, ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il soldati/cavalieri sembra molto più vantaggioso come scelta di creature (come il cavaliere delle sacra aureola, slurp!) ma rende il mazzo instabile e i soldati si pompano solo tra loro quindi o fai un aggro misto (tipo boros) oppure un solo soldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, il mazzo soldati ( anche se magari non è uno dei migliori :-( ) mi ha sodisfatto molto, mi piace tantissimo, percui ho deciso di renderlo potente, non piu for fun, e senza badare a spese ( si fa per dire XD). no apparte gli scherzi, vorrei farlo potente, magari anche da torneo. se qualcuno è disposto puo postare una lista?

ps: ma se facessi un mazzo soldati/cavalieri non verrebbe piu potente di un soldati?

grazie a tutti, ciao :bye:

Io lo terrei di soli soldati, senza i cavalieri che "sporcano" il mazzo. Ci butti dentro molte delle carte che ti abbiamo già suggerito e poi metti una lista provvisoria... te la miglioriamo noi!! ;-)

Attendiamo una tua decisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo sposti in Extended il Soldati sgrava a valanga, perché aggiungi Shared Triumph che da +1/+1 ai Soldati (scegli ovviamente tu il tipo), Mobilization, che da Vigilance ai tuoi Soldati e in più con 2W mette un bibolo Soldato (ristampata anche in 10E), i soldati-orsetti (Glory Seeker, 2/2 a costo 1W), e anche eventualmente Orim's Chant che, su Isochron Scepter, ti danno un lock notevole per sgravare di Soldati pesantemente!!!

Altra carta che entra in Ext in modo prepotente è Decree of Justice, da ciclare per pescare e fare Soldati, e poi puoi mettere anche il Catapult Master, davvero forte con i molti biboli, perché rimuove dal gioco il mondo!

Senza contare che giocando Raise the Alarm su Scettro fai almeno 2 biboli a turno, e con Decreto ne fai anche di più...

Poi metti le terre ciclo bianche (Secluded Steppe), Chrome Mox (in 4x) e se vuoi Cloudpost+Vesuva per avere mana a pacchi per castare spell come decreto (ciclando mille) o per giocare spell ad alto costo (Master o altri spell, come ad esempio Coat of Arms).

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa Flash ma... cosa stai dicendo?!? :confused:

Cioè, vuoi dirmi che Sfera Cromatica la giochi invece di pescare?

Ovvero, io faccio terra-sfera-passo e al mio turno dopo non pesco di turno?

E se la Sfera va nel cimitero? Non pesco?

Non ho davvero capito cosa vuoi dire!!! :confused: :confused:

Io con Sfera Cromatica in gioco, dopo aver pescato di turno, pago uno, sacrifico e pesco una carta, quindi pesco due nel turno...

O no? :think:

No...

allora tu peschi la tua carta di turno e hai x carte in mano...

poi giochi la sfera e hai x-1 carte in mano...

poi la spacchi e peschi uno e hai, di nuovo, x carte...

non hai creato un reale vantaggio carte, hai perso tempo ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Flash, ok, sei un buon matematico, ma vedi, seguendo questo tuo ragionamento, se io ho Sfera in gioco e x carte in mano, al mio turno successivo pesco di turno, quindi x+1 carte poi attivo la Sfera e pesco un'altra carta, quindi ho x+2 carte...

Vista come peschino puro dal tuo punto di vista allora è un po' legnosa, vista in un meta T2 o Block, e vista come "girello" in miniatura, allora può anche andare bene, perché ti leva una carta dal mazzo che altrimenti starebbe lì un altro turno...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in lowyn esce la carta definitiva per il mazzo soldati (sopratutto se giochi la coat of arms!!

Militia's Pride

LORWYN

Rare

Tribal Enchantment - Kithkin

Mana Cost

1W

Description

Whenever a nontoken creature you control attacks, you may pay {W}. If you do, put a 1/1 white Kithkin Soldier creature token into play tapped and attacking.

cioè con 3-4 soldati in campo e la coat of arms questa è una chiusura!

attaccano in 4 entrano in gioco 4 soldati kitkin attaccanti

risulatato(se tutti i soldati fossero 1/1 senza nessuna abilità):

avresti 4 8/8 e 4 11/11 tutte attaccanti!

p.s. in esteso ci sono tantissimi soldati non credo servano carte come lo spettro isocrono, comunque al posto dei soldati 2/2 di nona prefersisco Kjeldoran Outrider

Link al commento
Condividi su altri siti

ho selezionato le migliori carte per modificare il mazzo per l'extended ora vorrei una mano per la lista:

Field marshal(ottima carta)

Militia's Pride(fantastica però solo in X2)

Shared Triumph(ottima)

Catapult Master(però richiede delle modifiche grosse per favorire i biboli:think:)

Coat of Arms(bè in 2X come minimo)

daru warchief (eccelente modo per rendere i soldati invulnerabili al terribile pyroclasm)

gurdiana dell anima(ogni volta entra una cratura (anche avversaria) +1 pv)

carte che lascierei:

// Lands

10 [MR] Plains (4)

4 [DS] Darksteel Citadel

4 Fetchland

// Creatures

2 guardiana dell'anima

4 [MR] Skyhunter Cub

4 [FD] Auriok Steelshaper

4 [MR] Leonin Den-Guard

4 Daru warcheif

4 [DS] Auriok Glaivemaster

// Spells

2 coat of arms

2 militia pride

4 [MR] Raise the Alarm

4 [MR] Leonin Scimitar

4 [DS] Vulshok Morningstar

4 [MR] Bonesplitter

p.s. posso giocare Oblation su un bibolo che sta x morire? o su un permanente di un avversario?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Dargon secondo te come mi dovrei muovere per creare un mazzo del genere?

Ho visto qui in questo thread che mi hai linkato, ma il tutto non mi è molto chiaro..

Io vorrei sapere se esistono mazzi che posso tranquillamente trovare in giro nei negozi...almeno uno che abbia come base quella strategia e a cui potrei aggiungere carte extra...

Qualora non ci fossero mi potresti dare delle dritte generiche su come costruire un mazzo cavalieri? Quali carte siano essenziali per la riuscita di un mazzo che "giri" bene...e che ne so...quali me lo possano rendere competitivo...

Non conosco tante carte...gioco si da un anno e mezzo, ma solo con il mio mazzo Ogre/Demoni dell'espansione Traditori di Kamigawa...il quale mi ha decisamente stancato poichè lento debole...

I cavalieri mi "attizzano" e ho visto che cmq rendono il mazzo veloce se basato su di essi...ecco il perchè...

Solo che non ho la minima idea di come muovermi! :D

AIUTO! :-D

Grazie attendo una risposta! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto, di là non avevo presentato! ;-)

Poi... il mazzo che ho postato io all'inizio di questo topic è un Cavaliere "Equip"... tra i mazzi di Mirrodin il theme-deck "knights" era questo, non era "human" ma era misto, tutti soldati o cavalieri...

Se vuoi puoi partire da quello, fai un po' di lavoro di lima e diventa valido...

Sennò parti dalla lista che ti ho dato io, che si può modificare molto con nuovi equip, nuovi soldiers, nuovi cavalieri... soprattutto di X Ed. dove hanno ristampato alcune "vecchie glorie" ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...