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"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Allora, per non lasciare a bocca asciutta i miei "innumerevoli adoratori" (si, come no! Per tutta risposta appare un cespuglio secco che rotola via nel deserto, trascinato dal vento... 😅), ecco a voi ulteriori aggiornamenti: https://drive.google.com/file/d/1pgrUy7WEt1vvIal9mahWaSNfxtIU9nbc/view 1) Ho aggiunto 19 (+4) e 20 (+5) al range dei valori delle caratteristiche... ma ho specificato che sono valori ottenibili solo tramite particolari impianti cibernetici (modifica di alcuni esistenti nel manuale), che ho poi descritto. 2) Ho aggiunto il numero di abilità legate ad ogni caratteristica... non ha nessuna utilità pratica, ma mi piaceva avere e dare un'idea della distribuzione... Int e Des da sole si beccano oltre il 56%. 3) Ho cominciato a scrivere la descrizione di alcune abilità... noterete che sono molto stringate, ma nella maggior parte dei casi sono così semplici e ovvie che non credo che serva dilungarsi troppo. Le uniche abilità su cui mi sono dilungato sono Nuotare e Saltare , per ovvie ragioni. 4) Ho modificato la lista delle abilità automatiche a livello 1, perchè ho scoperto che c'era un passaggio sul manuale riguardo alle lingue conosciute che mi era sfuggito. Ho tolto la conoscenza automatica di "Professione", perchè professione serve per tutti i lavori che non possono essere estrapolati usando le altre abilità nella lista (cuobo, bidello, spazzino, eccetera)... e imho difficilmente i pg ne avranno bisogno! 5) Ho aggiunto una regola opzionale per usare "dadi abilità" (d4/d6/d8/d10/d12) al posto del valore dell'abilità... si, è copiata spudoratamente dall'omonima regola opzionale di D&D 5, non ho nessuna intenzione di negarlo! Mi andava di metterla, tutto qui... e, come ho scritto sul file, secondo me questo dovrebbe spingere a spendere più punti nella crescita delle abilità che in quella delle caratteristiche... Mi spiego: incrementando il numero di abilità, ho indirettamente fatto si che la crescita delle caratteristiche risultasse molto più appetibile... questo perchè l'incremento del modificatore di una caratteristica diventa un bonus alle prove di TUTTE le abilità collegate a quella caratteristica! 6) Visto che ho aggiunto alcune abilità, ho portato il numero di PA da usare per la creazione e avanzamento delle abilità a 15 (3x5) per livello (prima erano 12 = 3x4)... ho anche cambiato un pò il costo per acquistare le abilità (il livello 4 e 5 ora costano un pò di più, per rispecchiare il fatto che (imho) è difficile migliorare un'abilità in cui sei già molto competente), e il livello a cui puoi accedervi (li ho resi disponibili un pò prima, perchè trovavo i valori precedenti un pò troppop restrittivi... e potrei decidere di abbassare ulteriormente la soglia! Visto che ora ci sono un sacco di abilità, anche averne una o due a livello massimo a bassi livelli del pg non dovrebbe rendere i pg troppo forti). 7) Ho aggiunto una regola opzionale per le armature, e un'accessorio per armature (chiaramente ispirato all'imbracatura usata dai marine coloniali di "Alien scontro Finale" che usano la mitragliatrice pesante... l'ho messo per dare a tutti la possibilità di emulare loro o Blaine di "Predator")... 8) Ho aggiunto una tabella opzionale per l'età dei pg. Ecco invece l'elenco delle cose da fare (per alcune delle quali mi serve al vostra collaborazione, sotto forma di idee): 1) Stò pensando di aggiungere un'abilità per quando un pg deve sollevare/spingere/trascinare un'oggetto molto pesante, o sfondare una porta, o altre "prove di forza" del genere... sarebbe basata su For per lo sforzo inizale, e su Cos per quando deve mantere l'azione... come per Nuotare e Saltare, For indicherebbe un "peso minimo" per cui l'azione di sollevare/spingere/trascinare riesce automaticamente, e la difficoltà incrementa al salire del peso. Il problema è che non mi viene in mente uno nome adatto! altri gdr propongono cose come Atletica, Body Building, Lavoro Fisico, o Azione di Forza... ma non mi piace nessuna di queste! Suggerimenti? 2) Vorrei cambiare il nome all'abilità Addestrare Animali, perchè non si tratta solo di addestrarli, ma anche di capirli e conquistare la loro fiducia... Empatia Animale d'altra parte punta troppo nell'altra direzione... Idee? 3) Come al solito, suggerimenti su altre abilità che potrebbero essere utili? 4) Altro che potrei aver dimenticato? 5) Sono indeciso se postare l'ambientazione quì, o aprire un'altra discussione a parte...
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In cerca d'avventura
Beh sicuramente il livello per me, come già esposto nel topic, è determinante.
- Playtest di un nuovo sistema
- D&D 2024. Cerco giocatori per campagna di Forgotten Realms. Con Discord e roll20.net
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Cerco un master e dei giocatori
Allora... per fortuna i bg servono quasi esclusivamente per colore, anche se forniscono competenza in abilità/strumenti/lingue, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi troppo... avanzo alcune proposte: Se vuoi puntare sull'aspetto "pesce fuor d'acqua" (o, in questo caso, "fuori dal TEMPO"!), potrebbe andar bene "Far Traveller"... Se vuoi puntare sul fatto che una volta eri la cameriera di una nobile, la cosa che più le si avvicina è "Cortigiana"... Se vuoi puntare sul fatto di aver fatto fortuna (avevi suggerito il fatto che i discendenti della tua padrona ora ti trattavano quasi come una di famiglia, o ricordo male?) dopo essere stata "spietrificata", potrebbe interessarti "Rewarded"... Altrimenti puoi fregartene, e andare sul "Background Personalizzato"! 🤣
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Teletrasporto in un luogo semovente
Credo che Kalkale sia più interessato al ritorno... inoltre, se possiamo vedere il punto dove vogliamo teletrasportarci (quindi direi non più di 3 miglia o 4,5 km), abbiamo ancora il 75% 76% di probabilità di arrivarci esattamente... direi che basta un bonus al tiro del d100 per stabilire la destinazione. Ecco, quà è già più utile... ma tanto già rientra nel caso "Associatet Object", che dà il 100% di successo... anche quì, direi che basta che il cerchio magico dia un bonus alla prova contrapposta...
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Teletrasporto in un luogo semovente
INOLTRE. . . Potrebbe darsi, dato che il Mondo è "High Magic Fantasy" ci siano delle Zone Sensibili PROTETTE da ogni forma di Teletrasporto, Accesso Dimensionale "("Gates" o "Doors"), Quantic Hyperjump, "Astral Plane Phasing" e simili. . . Se avete un PG (o PNG Alleati FIDATO, ma non si sa mai QUANTO possano essere vittoriosi rispetto ad un Personaggio Giocante) esperto di Furtività potrebbe nascondere un "Homing Beacon" (tipo "Magic Scroll" Monouso o qualcosa di più duraturo) magari anche lanciandolo a distanza (Freccia di Arco + Pergamena Arrotolata vicino la punta) ed ecco che si BYPASSANO le Protezioni (almeno seguendo i "Livelli Di Potere Contrapposti" come nel "Dispel Magic"). . . . .!!!
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Teletrasporto in un luogo semovente
@Kalkale , @MattoMatteo Dato che MOLTO PROBABILMENTE questo riguarda la Campagna High Level che mastero Io, ecco la Decisione "Deus Ex Machina" del Dungeonmaster. . . Il Vostro simpatico "Maestro E Mentore" ha, da tempo, creato degli "Anelli Tricorder Magici" che permettono un "FLAWLESS 100% Secure Teleport" DA e PER il Cerchio Runico prestabilito sulla Aeronave ("Beam Us Up, Mr. Scotty. . .!!"). . . Se no, appena c'è una Tempesta Ciclonica Oceanica e dovete teletrasportarvi per un "Deep Attack" sul Ponte di Comando di una Cityship Ostile (il che fà molto "Roguetrader Assault Terminator Astartes Allies") c'è il rischio che META' dei PG si "Incastonino" nel Timone o nelle Murate. . .!!
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In cerca d'avventura
Lo sospettavo. . .!! L'idea era di incorporare sia @Massimo_79 che @Crawling nella Campagna di Eberron-Cyberpunk, ma se per Caso i Livelli Medio-Alti o la Ambientazione non convincevano del Tutto, volevo fornire una Alternativa. . .!! . . . . . SE POSSIBILE vorrei avere POCHE Campagne con TANTI Giocatori (così si ammortizzano gli INEVITABILI Abbandoni !!) invece che l'opposto di POCHI Players dispersi su MIRIADI di Campagne. . . . .!!!
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In cerca d'avventura
No, grazie! Già comincia a fumarmi il cervello, con tutta la roba che devo seguire... se accetto anche questa, la testa mi fà la fine di quella dei nemici di Kenshiro!
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Teletrasporto in un luogo semovente
@Kalkale concordo al 100% con @Bille Boo ... è un'incantesimo di 7° livello, non di 2°, imho ci stà che riesci a fare una cosa del genere, se memorizzi bene l'interno della cabina. Poi basta che i pg non abusano della cosa... ma, a quel punto, il master ha 1.000 modi per punirli! 🤣
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Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Sottoscrivo pienamente. . .!! Deve essere una Gran ROTTURA per gli Admins ogni 2-3 Ore vedere CHI e QUANTI di questi "Temu Spambots" vengono a scassare. . . !! Eliminarli uno per uno immagino sia davvero scocciante e tedioso. . . . .!!!
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Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Noto con piacere che (almeno per il momento! 🤞) tutti gli spambot che intasavano il sito sono stati eliminati... ma, per evitare che tornino, avanzo una proposta: che, per potersi iscrivere al sito, l'utende debba passare una "prova" fatta da un umano (uno dei moderatori, visto che captcha e similari sono ormai inutili contro i progressi dell'IA)! In pratica funzionerebbe più o meno così: l'utente, al momento dell'iscrizione deve fornire il proprio indirizzo e-mail (questo già avviene, quindi quì siamo già a posto); l'utente riceve una e-mail da parte di uno dei moderatori (magari si potrebbe creare una e-mail "collettiva" per il sito), contenente una serei di domande da elaborare; se le risposte convincono il moderatore, all'utente viene concesso di entrare nel sito. Ammetto che questo sarebbe un bel pò di lavoro in più per i moderatori, e un'allungamento dei tempi di primo accesso per i nuovi utenti, ma almeno si eviterebbero le già viste "inondazioni" di spambot!
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Teletrasporto in un luogo semovente
Non so se esista una risposta "ufficiale". Ti dico come mi regolerei io se fossi il master: Sì, certo che puoi tornare a quel luogo anche se si è spostato. Se siamo in un mondo in cui la Terra gira e/o orbita, tutti i luoghi si spostano 🤭 e non mi pare che di solito ci poniamo questo problema. Quindi sì, il requisito è solo conoscere bene la destinazione, non l'ubicazione della destinazione rispetto ad altri punti di riferimento spaziali.
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Teletrasporto in un luogo semovente
Secondo me non riesci ad arrivare dove si sarà spostata la nave, anche se tu memorizzassi la cabina interna - e dunque avessi contezza al 100% della locazione - esso si sposta nello spazio. Per funzionare forse un modo c'è: memorizzare "locate object" e sintonizzarti sul tavolo presente nella cabina, poi una volta trovato usi "teleport" Il metodo è certo funzionare entro 300 metri - il raggio di "locate object" - oppure 600 metri se hai "extend spell" che raddoppia il raggio
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Cerco un master e dei giocatori
@Kalkale La Lista della Spesa la direi che sia decisamente perfetta. . .!! Per la "Vetse Dell'Arcimago" direi che, piuttosto che dartene una Versione Nerfata, vorrei metterci delle "Problematiche Storiche & Plot-Hooks" e tenerla così come è per equilibrarla, se ci tenevi ad averla come "Artefatto Personale Reliquia Ancestrale". . .!! . . . . . Una altra cosa che si potrebbe chiarire è che Mi pareva che il Tuo PG fosse Specialista in "Ice Elemental Spells" da quel he avevi scritto agli inizi, ed il Lich "Padrone Della Aeronave" potrebbe essere Tuo Insegnante in essi (lo sto caratterizzando come quelli di "Northrend" di Azeroth di Warcraft, i "Sovrani Del Trono Di Ghiaccio" di cui quel pirla di Arthas è stato solo il Penultimo, per alcune Opzioni di Personalizzazione e Customizzazione delle Spells, tra cui la "Ice Shards Frost Nova" che si potrebbe adattare a questa Ambientazione !!). . . Inoltre essendo il Tuo PG una Risen, non avrebbe alcuni dei Problemi che ci sono spesso con Arcimaghi Liches che hanno Apprendisti ed Allievi ancora Mortali (evitati dal PG di @Massimo_79 poichè è "Portatore Prescelto, Guardiano Del Filatterio") legati soprattuto alla "Gelida Aura Necromantica" che un potente Incantatore Nonmorto spesso ha e che NON riesce a Disattivare facilmente manco se lo vuole. . . . .!!!
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- Ieri
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In cerca d'avventura
Non sto dicendo che PER FORZA faccio partire una ALTRA Ambientazione di Campagna, ma devo fare un attimo il Punto perchè alcune che Mastero potrebbero essersi Arenate per colpa delle Festivitù Natalizie (se dei Players vanno a Sciare a Cortina per Capodanno di tempo per GDR ne avranno per forza pochino) ma c'è un certo interesse per altre Tipologie da Altri Nuovi Giocatori e Giocatrici. . . Quindi devo vedere un Attimo, mettendo Ordine tra Preferenze e Disponibilità. . . Ma se devo masterare un Fantasy Puro, oppure un Technofantasy-D&DCyberpunk-Steampunk-Postapocalittico queste ultime Tipologie hanno di sicuro la Precedenza, a meno di una Campagna Fantasy che sia DAVVERO Stimolante ed Innovativa da Masterare. . .!!
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Cerco un master e dei giocatori
Ho guardato e scaricato il manuale digitale, però non mi ha ispirato molto la sottoclasse, continuo a preferire lo stregone della tempesta anche perchè non saprei bene come contestualizzare nel mondo. Probabilmente sceglierò il talento "Adepto Elementale" (mi pare si chiamasse così) in modo da poter superare le resistenze dei mostri. Per il resto prenderò gli aumenti di punteggi di caratteristica del 8° e 12° Lv. Come oggetti magici ho adocchiato questi, Master dimmi se van bene e se ha qualche crutica a riguardo: Anello del camminare sull'acqua (non comune): così da non dover scegliere l'incantesimo e poter risparmiare uno slot di 3° Scopa volante (non comune): una strega che si rispetti ne ha una e così posso cercare di tenermi lontano dalla mischia Bastone del potere (molto raro)(richiede sintonia): c'è poco da dire, è un ottimo oggetto magico a mio avviso Anello delle stelle cadenti (molto raro)(richiede sintonia): per avere ulteriori incantesimi, anche abbastanz versatili, che causano danni da fulmine Emh... mi son dimenticato il nome, ma è una bacchetta magica, rarità comune che non richiede sintonia. Unica utilità: se viene agitata inizia una melodia come di orchestra Vorrei anche qualcosa tipo una "veste dell'arcimago" (debuffata perchè un oggetto magico leggendario così non credo possiamo averlo già da subito, qui mi rifaccio ai vostri consigli). Spero di non aver fatto una lista della spesa troppo lunga... 😅. Per il BG non so quale sarebbe il più appropriato, cioè: la storia c'è, ma a livello di statustiche non so qual'è il più azzeccato cosa mi consigli @Steven Art 74 ?
- Stesso numero iniziativa
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Teletrasporto in un luogo semovente
Salve. Stavo leggendo la lista di incantesimi perche devo creare un PG stregone di alto livello e sbirciando tra gli incantesimi di 7° sono stato attirato da "Teletrasporto". C'è da dire che la 'base' del gruppo degli avventurieri sarà una specie di "nave volante"; quindi mi son chiesto: MA SE PROVO A CASTARE TELETRASPORTO PER TORNARE IN FRETTA ALLA NAVE, DOPO CHE QUESTA SI È MOSSA, ARRIVO SUL PONTE DELLA NAVE STESSA O MI RITROVO ALLE COORDINATE DELLA NAVE DELL'ULTIMA VOLTA IN CUI ERO A BORDO? Mi rifaccio alla vostra immensa cultura, grazie.
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D&D 2024. Cerco giocatori per campagna di Forgotten Realms. Con Discord e roll20.net
Ciao! Due possibili giocatori qui! Non abbiamo mai giocato a D&D 5e, ma abbiamo giocato tanti anni a D&D (fino a che poi non abbiamo preso ognuno la sua strada, e la lontananza ha sfaldato il gruppo di gioco) Giusto per sapere, che età hai? Noi abbiamo 40 anni, non che ci siano problemi a giocare con gente più o meno giovane di noi, ma giusto per capire un po'. Che ne so, magari sei molto giovane tu e non vuoi due vecchi al tavolo 🤣
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In cerca d'avventura
@Crawling Magari posso aiutarti a decidere in base ad ulteriori approfondimenti sulle Tue Preferenze Personali. . .?? @Monkey77 Se serve Te lo traduco Io tutto quel che Ti serve dall'Inglese. . . @MattoMatteo , @shadyfighter07 Non so se la cosa possa interessarvi con TUTTA la "Carne che già avete Al Fuoco" ma per rendere Credibile l'introduzione REPENTINA di Magia (Arcana, Divina, Fatata, Quellochèè) in un ambito "Terra 21° Secolo Apocalisse Celestiale-Infernale prenderei lo spunto da "D20 Modern: Apocalypse" ovvero che TUTTE le Razze Fantasy sono una "Variazione / Mutazione" del Nephilim (risultato della Unione fra Umani ed Esterni Umanoidi; alcuni Buoni, altri Malvagi, spesso Deformi o Mostruosi) che era "Sopita, Dormiente e Celata" sino a che non si son spalancate le "Porte Di Paradiso & Inferno" e le Armate degli Esterni non hanno iniziato a darsele di santa ragione davanti al Colosseo, a Times Square o dinnanzi alla Opera House di Sidney. . . Quindi Persone Normalissime ed IGNARE hanno cominciato a manifestare Tratti Umanoidi (Elfi, Nani, Gnomi, Halfling) o BEN più Diffusi quelli di "Mezzi Celestiali" (Aasimars, Genasi legati ad uno dei 4 Arcangeli degli Elementi, Fey della Luce) o "Mezzi Immondi" (non solo Tieflings ma anche i Dragonidi Cromatici, dato che UNA delle Forme di Satana è essenzialmente "Tiamat-Takhisis Con Sette Teste) ed a poter lanciare Incantesimi con delle "Conoscenze Innate Risvegliate". . . Ovviamente le Classi Combattive hanno un Vantaggio ad essere "Addestrate Alle Armi Moderne" (Guerrieri come "Soldati Specialisti", Rangers come Cecchini e Cacciatori Survivalisti, Barbari come Octagon Pit-Fighters e Bar Bouncers ed i Monks che iniziano a risvegliare il Ki che era solo una Teoria di Antichi Testi) e le Classi Ibride sono Avvantaggiate (un Paladino può essere un Poliziotto od un Militare dalla Profonda Fede, un Bardo può essere un "Artistic Performer" che riscopre Doti Combattive) ma le Classi più Incantatrici potrebbero essere Studiosi, Scienziati, Medici o Religiosi che "Riscoprono Conoscenze Perdute". . . Data la Impostazione "Mad-Max" della Campagna come era stata concepita ed immaginata, l'Idea sarebbe viaggiare per il Pianeta Terra (gli Stati Uniti sarebbero la scelta più Logica ma anche un pò Scontata e Banalotta; le Aride Pianure d'Australia invece avrebbero ALTRE Problematiche Logistiche) su Veicoli Raffazzonati e Rinforzati con Rottami per ripristinare dei "Sigilli Dimensionali" ma c'è ancora parecchio da lavorarci su. . . . .!!!
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In cerca d'avventura
Un ambientazione moderna con invasione dei piani esterni mi piacerebbe, per pg dovrei sapere quali opzioni sono concesse Il pg Bardo mezzodrow è in creazione, in questi giorni sono piuttosto impegnato, di per sé è facile solo che io sono rimasto a lungo un fan 3.5 quindi sono ancora macchinoso nella creazione pg 5e Inoltre ti comunico Che buona parte del materiale o della terminologia in inglese la mastico poco(con gran rimpianto) Per il mix magia /fantascientifico non appena ho chiaro il tipo di ambientazione farò proposte.