Vai al contenuto
  • inserzioni
    70
  • commenti
    123
  • visualizzati
    15.0k

Pausa di revisione, aggiornamenti, volendo domande


Vackoff

373 visualizzazioni

Come già accaduto per altri post simili in precedenza, questo post serve a fare il punto della situazione per quanto riguarda l'ambientazione, per fornire degli aggiornamenti e lasciare, per chi vuole, spazio alle domande.

 

Pausa di revisione

Il 7 Febbraio saranno 2 anni (!!!) dal primo post su questo blog. Ne sono passati di troll sotto i ponti da allora, e il materiale che ho scritto inizia ad essere tanto. Rileggendo i post più vecchi, ci sono molte cose che al tempo erano indefinite, ma ora sono state chiarite con post dedicati (come i veicoli e le armi magitec, o l'inquinamento magico), ma ci sono anche cose che sono state accennate e che sono state abbandonate (chi si ricorda i "camminatori"?). Considerando poi che negli ultimi tre mesi sono usciti molti post, anche importanti, da dover inserire nella nuova versione del manuale di ambientazione, ho deciso di fare una pausa per revisionare tutto quello che ho scritto fin'ora, rimuovere incongruenze, fare un po' di labor limae qua e là e infine pubblicare la versione 0.7 del manuale di ambientazione!

Non so quanto durerà la pausa, considerando che gli impegni personali non mi stanno aiutando, ma i nuovi post torneranno presto!

 

Aggiornamenti

Inizio con delle scuse: avevo promesso che avrei creato entro la fine del 2023 una versione system agnostic dell'ambientazione, da abbinare a un manualetto per giocare in D&D 3.5e, visto che lo sviluppo per quella edizione è stato abbandonato. Ma indovinate in po'? Non ho fatto in tempo e non ho rispettato la promessa! T-T Farò cento giri di Sigil per punizione...

Cosa riserva il futuro? Beh, di nuovo materiale in mente o parzialmente scritto ne ho! Per prima cosa, una piccola anticipazione sui nuovi post.

  • Cronistoria e calendario. Una raccolta di tutti gli eventi che sono citati qua e là in tutti i post, con un po' di festività nazionali e mondiali.
  • Geografia fisica, parte 3. Eh già, ancora non ho finito.
  • Spazio. Sì, quello spazio.
  • I Piani Esterni. Un approfondimento più che necessario.
  • Inquisizione di Omnius. Una nuova organizzazione.
  • Nuovo collegio bardico: Collegio delle Geisha.
  • Nuova classe: Studioso.
  • Nuova meccanica: Contatti.
  • Armi alchemiche.
  • Veicoli non morti di Todd.

Ma ho in porto anche aggiunte originate dai VOSTRI suggerimenti (e richieste). Non ci crederete, ma me li sono segnati!

 

Un ringraziamento

Se non vi siete addormentati durante la lettura: o siete elfi immuni al sonno magico, o siete stati molto tenaci! Ringrazio tutti quelli che leggono, commentano ma soprattutto danno (con la loro esperienza e/o fantasia) utili suggerimenti e correzioni. Citando il me stesso del passato, "non scrivo soltanto questa ambientazione per me, ma spero di lasciare qualcosa a tutti voi e al mondo dei GDR, che sia l'ispirazione per le vostre partite, oppure soltanto per strappare un sorriso o far fare una riflessione". Continua ad essere il mio obiettivo in questo blog e in questa community.

Se avete domande, suggerimenti, commenti generici o qualsiasi altra cosa, scrivete pure qui sotto!

Un abbraccio, anche se non ho ripassato le regole della lotta!

Modificato da Vackoff
Correzioni.

1 Commento


Commento consigliato

Purtroppo ho iniziato a seguire il tuo lavoro molto tempo dopo l'inizio (leggevo gli articoli da alcuni mesi ancora prima di registrarmi al forum) però è davvero un lavoro fenomenale quello che stai facendo. Sono davvero contento che tu abbia deciso di condividere il tuo lavoro.

Tutto ciò l'ho detto per far capire quanto io apprezzi il tuo lavoro.

Continua così e prenditi tutto il tempo del quale hai bisogno.

  • Grazie 1
Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...