Vai al contenuto

Blog freppi

  • inserzioni
    44
  • commenti
    37
  • visualizzati
    4.4k

Riguardo a questo blog

freppi in the sky ...

Inserzioni in questo blog

Shuttle

Quando si vede uno Space Shuttle sulla rampa di lancio, si notano i due booster attaccati al serbatoio principale; questi due propulsori sono due razzi a combustibile solido o SRB. Gli SRB sono stati costruiti dalla Thiokol nei propri stabilimenti situati in Utah. Gli ingegneri che li hanno progettati avrebbero voluto farli un po' più grossi, ma gli SRB dovevano essere trasportati in treno dalla fabbrica alla rampa di lancio. Visto che la linea ferroviaria che collega lo Utah alla

freppi

freppi

Confucio dice

1) La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna. 2) Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio. 3) C'è un mondo migliore... però minchia... è carissimo! 4) L'importante non è vincere. L'importante è competere, senza perdere nè pareggiare. 5) Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria. 6) Colui che è capace di sorridere quando t

freppi

freppi

Il coratto magiglioso

Il coratto magiglioso (Gianfilippo Caraglia) Sei forse tu, coratto magiglioso, che zampilli nella notte, o sei solo un vlasco virzo che papilla i miei pensieri? Non temere di spigliare le tue vezze al mondo intero; non c'è tempo per scrugliare i vasilli diamantini, ma il coratto magiglioso, che s'imbilla e si scorazza, non tien conto della sbroglia ma s'infoglia nella spazza. dalla raccolta

freppi

freppi

Nani poco conosciuti

I nani "canonici" Il nano dolce Mammolo Il nano raffreddato Eolo Il nano felice Gongolo Il nano studioso Dotto Il nano dormiglione Pisolo Il nano mascotte Cucciolo Il nano arrabbiato Brontolo … ed i nani meno noti ... Il nano geometrico Angolo Il nano religioso Apostolo Il nano che risolve i problemi Bandolo Il nano che conserva tutto Barattolo Il nano buono di cuore Benevolo

freppi

freppi

Un tema ricorrente ..

Solitudine L’alba raffredda il corpo ed umilia l’anima. Inseguono il sole gli anziani assetati di calore. Trascinano e si appoggiano ad una sedia mentre il giorno scappa. Un uomo solo sulla strada con passo lento e il capo chino a meditare. Come il cane una carezza aspetta da qualcuno una parola. Anonimo

freppi

freppi

Aria di cambiamenti ...

... e speriamo sia aria buona (niente battute petofile please) quella che circola utlimamente a freppolandia. E' un periodo strano, alquanto "evoluzionistico" (evoluche?), sempre abbastanza confuso intendiamoci, ma forse con una marcia in più (e speriamo che non sia la solita retro). Il freppi ultimamente si sente molto propositvio, espansivo, quasi volenteroso ... non sarà per caso una sorta d'avanzamento verso uno stato d'essere più maturo? Naaaaa ... in caso di cassate, contare

freppi

freppi

&&&

Provate a pensare che quando ve ne andrete la vostra vita avrà avuto un significato e poi considerate l'alternativa.

freppi

freppi

I somari dei sumeri

QUOTE (Professor Anatoli Balasz) Natalino Balasso I somari dei sumeri «Esistevano due ceppi fondamentali nella popolazione sumerica, i Sumeri cosiddetti semiti, e i Sumeri non semiti. Oggi non sapremmo nulla sulla differenza tra queste 2 popolazioni se non avessimo rinvenuto in un sito della Palestina (www.palestina.com) la tavoletta di Babilonia, che rappresenta Sumeri semiti e Sumeri non semiti intenti a raccogliere legname aiutati dai loro animali d

freppi

freppi

Bel, Signore del Primo

BEL, SIGNORE DEL PRIMO Bel il Diavolo della Fossa, Condottiero dell'Avernus, Signore del Primo Esterno Grande (Baatezu, Extraplanare, Legale, Malvagio) Dadi Vita: 26d8+286 (403 pf) Iniziativa: +12 Velocità: 12 m (8 quadretti), volare 18 m (media) Classe Armatura: 45 (-1 taglia, +8 Des, +23 naturale, +5 deviazione), contatto 22, colto alla sprovvista 37 Attacco base/Lotta: +26/+45 Attacco: Artiglio +40 in mischia (2d8+15) o Spadone fiammeggi

freppi

freppi

Sistema di gioco - Combattimento

Azioni di combattimento Azione standard Azione di movimento Azione veloce Azione di round completo Azione gratuita Reazione Tiro per colpire Danni Difese Velocità Punti ferita Condizioni Iniziativa Sorpresa Tipi di azioni Azioni standard Attaccare con un'arma da mischia Attaccare con un'arma a distanza Afferrare Aiutare un altro

freppi

freppi

Sistema di gioco - Abilità (2/2)

Abilità con Addestramento Il personaggio acquisisce addestramento in una nuova abilità. Beneficio: Il personaggio può scegliere un'abilità di classe senza addestramento dalla sua lista delle abilità di classe. Quell'abilità diventa per lui un'abilità con addestramento. Speciale: Il personaggio può acquistare questo talento più volte. Ogni volta che lo sceglie, lo applica a un'abilità di classe diversa. Abilità Focalizzata Una delle abilità del personagg

freppi

freppi

La matematica è un'opinione

________________________________________________ ________________________________________________ ________________________________________________

freppi

freppi

Sistema di gioco - Classi

3. Classi Barbaro Guerriero Ladro Monaco Paladino Ranger Bardo Chierico Druido Mago Psionico Stregone Combattente 2+ Incantatore 4+ Furfante 8+ SERIE ATTITUDINALE: FORTUNA Baciato dalla Fortuna Espediente Fortuna delgi Incoscenti Giocatore d'Azzardo Tiro Fortunato SERIE ATTITUDINAL

freppi

freppi

Sistema di gioco - Talenti

5. Talenti Abilità con Addestramento Abilità Focalizzata Arma Accurata Arma Focalizzata Arti Marziali I Arti Marziali II Arti Marziali III Arti Marziali IV Attacco con lo Scudo Migliorato Attacco Doppio Attacco in Corsa Attacco Poderoso Attacco Triplo Attacco Turbinante Carica Migliorata Cecchino (Tiro Preciso Migliorato) Colpo Acrobatico Colpo Rapido 

freppi

freppi

Sistema di gioco - Razze

(Attenzione: il sistema di gioco descritto in questo post, in quelli precedenti e in quelli a venire, è stato realizzato copiando alcune parti del sistema di gioco utilizzato nel manuale "Star Wars - Saga Edition" e integrandole con la meccanica e le nozioni di "Dungeon & Dragons 3.5 Edition") Razze Caratteristiche razziali MODIFICATORI di CARATTERISTICA RAZZIALI _______________________________________________ RAZZA | MO

freppi

freppi

Sistema di gioco - Caratteristiche

(Attenzione: il sistema di gioco descritto in questo post, in quelli precedenti e in quelli a venire, è stato realizzato copiando alcune parti del sistema di gioco utilizzato nel manuale "Star Wars - Saga Edition" e integrandole con la meccanica e le nozioni di "Dungeon & Dragons 3.5 Edition") Caratteristiche Generazione delle caratteristiche Al fine di generare i punteggi di caratteristica per un personaggio, ogni giocatore può scegliere tra uno

freppi

freppi

Sistema di gioco - Abilità

Abilità Come funzionano Tipi di prove Ritentare Circostanze favorevoli e sfavorevoli Prendere 10 e prendere 20 Collaborazione Prove di caratteristica Descrizione delle abilità ABILITA' | SENZA | PENALITA' di ARMATURA | (CARATTERISTICA CHIAVE) | ADDESTRAMENTO | ALLA RPOVA | | | | ________________________________|_______________|_______________________|

freppi

freppi

[PbF - freppi] Work in progress!

Ambientazione: fantasy medievale con sfumature dark (se non horror) Sistema di gioco: d20 System (tra la 3.5 & la 4.0) Campo di gioco: Dragons' Lair Forum Master/Narratore: freppi Giocatori: per ora si sa solo che sono 3 giocatori (o forse più) che sono stati contattati in privato e che tuttora ignorano chi siano i propri futuri compagni di gioco (e che sono stati caldamente invitati anche a non indagare su di loro), ma non abbiate timore al momento opportuno verr

freppi

freppi

Sistema di gioco - Creazione del personaggio

(Attenzione: il sistema di gioco descritto in questo post, e in quelli a venire, è stato realizzato copiando alcune parti del sistema di gioco utilizzato nel manuale "Star Wars - Saga Edition" e integrandole con la meccanica e le nozioni di "Dungeon & Dragons 3.5 Edition") Sistema di gioco Il d20 system è un sistema di gioco che utilizza una sola meccanica di gioco per risolvere tutte le azioni. Ogni volta che un personaggio tenta di effettuare un'azione che pot

freppi

freppi

I perchè della vita

Perchè "separato" si scrive tutto insieme quando "tutto insieme" si scrive separato? Perchè "abbreviazione" è una parola cosi lunga? Perchè i Kamikaze portano un casco? Da dove viene l'idea di sterilizzare l'ago della siringa che serve per l'iniezione fatale ad un condannato a morte? Perchè in questo mondo anche gli zeri, per valere qualche cosa, devono stare a destra? In caso di guerra nucleare, l'elettromagnetismo prodo

freppi

freppi

Scrivere Bene

(due/tre regolette che a squola non v'anno imparato) 1. Evita le allitterazioni, anche se allettano gli allocchi. 2. Non è che il congiuntivo va evitato, anzi, che lo si usa quando necessario. 3. Evita le frasi fatte: è minestra riscaldata. 4. Esprimiti siccome ti nutri. 5. Non usare sigle commerciali & abbreviazioni etc. 6. Ricorda (sempre) che la parentesi (anche quando pare indispensabile) in

freppi

freppi

Golem di carne superiore

Non c'è due senza tre ... Golem di carne superiore Costrutto Enorme Dadi Vita: 27d10+40 (188 pf ) Iniziativa: -2 Velocità: 6 m (4 quadretti ) Classe Armatura: 19 (- 2 taglia, -2 Des, +13 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 19 Attacco base/Lotta: +20/+37 Attacco: Schianto +27 in mischia (4d8+9) Attacco completo: 2 schianti +27 in mischia (4d8+9) Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m Attacchi speciali: Berserk 

freppi

freppi

×
×
  • Crea nuovo...