Vai al contenuto

Zellolo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.0k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Zellolo ha vinto il 27 Agosto 2007

I contenuti di Zellolo hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Zellolo

  • Compleanno 07/05/1985

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D, Final Fantasy, Valorant
  • Occupazione
    Store Manager

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Zellolo

Eletto

Eletto (12/15)

  • 15 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

25

Punti Esperienza

  1. Grazie a tutti per i consigli. Probabilmente non saremo mai 9 ma sarà il pool di giocatori disponibili. C'è qualcuno di più interessato ed altri che si sono accodati per via del gruppo. So chi puntare per coinvolgere tutti nella narrazione. Sicuramente le semplificazione delle regole e l'apprendimento "on the job" sarà il metodo migliore per insegnare il gioco, con sessioni tutorial sulle meccaniche. I giocatori contribuiranno a creare il mondo con il loro background, nulla di più. Sto valutando sessioni a tempo per splittare inizialmente il gruppo se siamo 8+, oppure di fornire informazioni extra ai giocatori più carismatici per aiutarmi a guidare i più timidi. Ho un plot di trama impostato. Sono dubbioso se farli iniziare nel mezzo dell'azione (soluzione sempre valida e semplice per guidare il gruppo) o nella classica taverna con colpo di scena. Ho premesso che la campagna ha la sua narrazione e sarà presente un plot armor per guidare la storia se i giocatori si allontanano troppo dal contesto. Per ora sto fornendo dispense semplificate per la definizione del personaggio, senza riportare alcuna regola o statistica. Non voglio spaventarli, voglio che "si sentano" il loro personaggio, prima di parlare di regole e numeri. La sessione di creazione del personaggio potrà essere definita in-game per la parte di equipaggiamento ed eventuale briefing introduttivo. Considerati i vostri preziosi consigli, probabilmente opterò per: - nuova iniziativa ogni round - far tirare o giocare i nemici ai giocatori, secondo la situazione - coinvolgere tutti durante le azioni attive/passive dei pg - iniziare la prima sessione nel mezzo dell'azione (Salvate il soldato Ryan + Final Fantasy VIII )
  2. Ciao a tutti, sto introducendo un gruppo di amici a D&D 5e, età media 40 anni, con un livello di conoscenza dei giochi di ruolo pari a 0. Tranne me che gioco a D&D dal 1998, gli altri sono tutti neofiti. Qualcuno al massimo gioca ai videogiochi, ma il livello di nerdaggine da 1 a 10 è pari a 3. Dobbiamo ancora iniziare, saremo 9 giocatori. Siamo alle fasi preliminari, ho introdotto loro D&D con del materiale di base (vedi allegati: panoramica di gioco, razze e classi) senza parlare ancora delle regole vere e proprie. La prima sessione sarà di creazione dei PG e introduzione alle regole gioco e alla sessione di gioco. Consapevole che dovrò usare un approccio semplificato, voglio fare in modo che apprezzino il gioco di ruolo come lo facciamo noi. Ma 9 giocatori sono tanti. Consigli su come gestire gruppi numerosi? La mia scaletta prevede di: Semplificare le regole Coinvolgere tutti Mantenere alto il ritmo Usare una narrativa coinvolgente Mantenere la suspense Coinvolgere i giocatori nella creazione del mondo Creare incontri dinamici Chiedere feedback costanti Credo che i punti in grassetto siano quelli su cui focalizzarmi. Consigli? esperienze? Best/worst practices? Let me know Grazie a tutti 🙂 D&D 101.pdf D&D 102 Razze.pdf D&D 103 Classi.pdf
  3. Dove la trovo? 🙂 mod: in alto nel testo... xD
  4. Grazie per le risposte L'ho pensata anche così: spingo qualcuno fuori dalla finestra (azione) mi teletrasporto sotto (azione bonus) e lo afferro - ci provo - con la reazione (come se fosse una freccia 😛 ) Per il teletrasporto: ma se mi carico qualcuno sulle spalle non passa come equipaggiamento (es uno zaino) e quindi bypasso il problema?
  5. Ciao tutti, ho un paio di domande sull'utilizzo del passo d'ombra Posso afferrare oggetti e/o persone (consenzienti e non) per teletrasportarli assieme a me? Tipo mettermi sulle spalle un pg e teletrasportarci lontano Oppure posso far cadere qualcosa/qualcuno da 18 metri, teletrasportarmi sotto e afferrarlo al volo? Grazie per l'aiuto!
  6. Zellolo

    Nephandum D&D 3.5

    Ciao tutti, come da oggetto cerco il manuale NEPHANDUM di Asterion Press preferibile scambio a mano su Milano Grazie
  7. Ciao ragazzi, il Ladro col percorso di Mistificatore Arcano, può lanciare un incantesimo come Rituale (se presente come descrittore) e non usare lo slot?
  8. Zellolo

    Creare Pergamene

    Ciao a tutti! Sto diventando matto e non trovo nulla online... (con gli anni ho perso lo pazienza!) ma come funziona ora scrivere pergamene? Grazie
  9. Ciao, i manuali sono ancora disponibili? Cerco la guida al giocatore del faerun grazie
  10. lol hai capito no? Comunque grazie, era proprio quel che volevo sapere. Grazie e buona notte!
  11. Quindi su un normale coso della forza +2 devo fare riferimento alla tabella percentuale di come viene influenzato l'oggetto come se fosse un incantesimo, giusto?
×
×
  • Crea nuovo...