Vai al contenuto

Classifica

  1. lomiz

    lomiz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      479


  2. Gerald

    Gerald

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      419


  3. Oflanos

    Oflanos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.2k


  4. nani

    nani

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.2k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/05/2013 in tutte le aree

  1. Una volta incontrai un giocatore di ruolo. Egli mi raccontò di un GdR da lui creato con il quale giocava da solo, facendo sia il DM che il PG; PG ovviamente fighissimo, imbattibile ed overpowered. PG adorato da tutti, padrone del mondo e di ogni divinità. Per 20 minuti ascoltai le gesta di questo PG, che tra un deicidio da bendato e la creazione di un nuovo multiverso, aveva addirittura il tempo di essere l'uomo più desiderato del pianeta. L'imbarazzo empatico nel leggere il post del thread starter si è avvicinato a quello che provai quella volta. Vorrei capire l'esatta domanda di Aurelio, solo così questa brutta sensazione sparirà.
    3 punti
  2. Buonasera a tutti! Avevo in mente questo incantesimo già da un pò di tempo, e solo stasera sono riuscito a mettere giù le mie idee. Avrei però bisogno del vostro aiuto, per rifinire alcuni dettagli. Ecco la descrizione. Parvenza di Vita Necromanzia Livello: Chierico 4/5 Componenti: M,V,FD/F Tempo di lancio: 1/5/10 minuti Raggio di azione: contatto Bersaglio: una creatura non-morta Durata: 1 ora/livello L'incantatore infonde una parvenza di vita nel corpo di una creatura non-morta toccata. Il colore della pelle torna ad essere normale (per gli standard della razza del bersaglio), torna ad emanare calore (se ne emanava) e qualsiasi odore emanasse, le funzioni vitali sono ripristinate senza però che ciò abbia effetti sulla creatura (eccetto il fatto di sembrare viva a tutti gli effetti ad un esame non magico. Quindi il sangue continua a scorrere, il cuore a pulsare, può respirare tutto senza che ne abbia effettivamente bisogno.) I sensi della creatura sono ripristinati come da standard della razza, tranne il tipo di visione che rimane quello che la creatura aveva prima che fosse lanciato l'incantesimo e mantiene tutte le capacità che possedeva prima del lancio dell'incantesimo, ma non ne acquista nessuna che un normale membro della sua specie abbia da vivo (se mai è stato vivo). Il tipo di creatura rimane lo stesso. Qualsiasi espediente magico che funzioni sui non-morti funziona normalente per la creatura. L'incantesimo può essere reso permanente con un incantesimo permanenza. Componente materiale: Un pò di materiale proveniente da una creatura vivente (pari ad un centimetro cubo di materiale). Nessun espediente non divino può essere usato per evitare di dover usare la componente materiale di questo incantesimo. Focus divino/focus: Un oggetto non magico appartenente alla creatura (indifferentemente se da non-morta o da viva se mai è stata viva; in quest'ultimo caso l'oggetto non deve essere ancora stato reclamato da nessuno.) Cosa ne pensate? A parte i trucchetti che si potrebbero fare (chessò, un attacco di non morti 'mascherati' da viventi, a quasi nessuno verrebbe in mente di controllare ) l'idea mi è venuta da una discussione sul lich. Si discuteva su come fare a non farlo sembrare effettivamente un lich, in modo da andare in giro senza troppi problemi, e magari senza che i pg se ne accorgessero troppo presto XD Secondariamente perché volevo che (un giorno XD) uno dei miei pg facesse sesso con un/una lich XD (il lich (buono) in questione sarebbe il re o la regina di un regno, e non vorrebbe che qualcuno scoprisse la sua vera natura. Infatti si nasconde sempre e solo pochissime persone fidate l'hanno visto, e ancora di meno sanno che cosa è in realtà. Essendo un sovrano illuminato non dovrebbe preoccuparsi, ma non si fida) Soltanto che ovviamente non ruolerebbe mai una cosa del genere sapendo che ha davanti uno scheletro più vecchio di lei XD. Impressioni, consigli sulle cose sulle quali sono ancora indeciso? (o su tutto XD), cose da cambiare? Altri utilizzi che vi vengono in mente? XD Gerald
    1 punto
  3. Penso sia necromante. Penso che comunque nessun chierico possa essere agnostico. Vuol dire non sapere e non darsi risposte. I chierici per definizione sanno e hanno le risposte. In D&D le divinità ci sono, sono elementi presenti fisicamente e tangibili. In D&D non si tratta di "non credo in dio" ma di "non rivolgo le mie preghiere a nessuno". Non puoi non crederci. Decidere che la presenza delle divinità non è così tangibile né sentita, che non si hanno certezze e quindi è tutto un po' confuso è una decisione del DM, ma se cambi drasticamente devi avere subito pronte delle risposte. Richiamare uno spirito dall'aldilà (qualunque esso sia) e farlo rialzare dalla sua tomba, ficcarlo in un corpo morto e magari marcio per obbedire a degli ordini di uno sconosciuto è effettivamente spiacevole. No buono, mai se distingui "bene/male" in modo netto. Con un po' di tolleranza, se è necessario per salvare il mondo è accettabile come buono, farlo per sport e per capriccio no. Se non c'è confine tra bene e male ed è tutto mescolato allora bisogna sistemare molte cose (i paladini! Qualcuno pensi ai paladini!), ma in ogni caso una morale/etica terrena in merito ai morti è sensato si sia sviluppata in una qualsiasi cultura (bisogna quindi stabilire se è accettato o meno rialzare i cadaveri random) e il chierico dovrebbe poter decidere autonomamente a seconda della sua cultura o religione o credenza se essere tollerante o meno nei confronti del suo compagno di avventura.
    1 punto
  4. Per impugnare intendi le armi? Se sì, allora c'è il talento Presa della Scimmia (Complete Warrior) che ti permette di impugnare un arma di una taglia più grande, ma con penalità di -2 agli attacchi. Poi ci sono gli Strongarm Bracer (Magic Item Compendium), sono bracciali che per 6.000 mo ti permettono di impugnare un arma di taglia grande senza penalità (non si somma con Powerful Build). Come oggetto c'è l'incantamento Lama del Corno (Race of Faerun), al prezzo di un bonus +1. Funziona solo con gnomi ed halfing, permette di considerare l'arma come se fosse di una categoria più leggera. Il talento che cerchi è Dote Naturale (Manuale Completo delle Arti Psioniche), conferisce 2 punti potere e ti permette di prendere talenti psionici (quando il tuo personaggio ottiene punti potere viene considerato "psionico").
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...