Vai al contenuto

[Fading Suns] L'ultima alba [Sempre aperto per nuovi PG da inserire]


Darth Ronin

Messaggio consigliato


  • Risposte 462
  • Creato
  • Ultima risposta

Le tracce di questa battaglia non lasciano trapelare molte risposte..

Tuttavia sembra essere accaduto centiaia di anni prima del nostro risveglio; chi ha causato tutto questo forse non voleva arrivare alla distruzione dell arca altrimenti non avrebbe permesso ad Athena di risvegliarci..

o forse ha tentato ed ha fallito..

E' PLAUSIBILE!!

Molte celle erano malfunzionanti..forse siamo un eccezione ad un sabotaggio quasi riuscito..Un imprevedibile miracolo di un destino predeterminato?

Se e' stato un sabotaggio devo stare attenta: non ho garanzie che tra noi non si nasconda uno dei sabotatori: meglio non rivelare queste mie scoperte..Iddio mi perdoni ma per il bene di tutti, non posso ancora fidarmi dei miei compagni.

@Tutti comunicatore

La battaglia al livello -2 sembra essere avvenuta qualche centinaio di anni prima del nostro risveglio ma e' quasi impossibile stabilire la data esatta, solo il Pancreatore puo' saperlo.Sto scendendo al LV-4, qui non sembra esserci altro degno di nota..Sam, Alexander sono nel cunicolo vengo a darvi una mano

Usando le informazioni del comunicatore e le indicazioni di Savoy mi dirigo nel cunicolo che collega tra loro i LV e se posso cerco di auitare Sam a calare Alexander fino al LV-4

Dio di tutte le cose e' questa la tua volontà?Salvare l' Arca dalla sua dannzione?

@DM

Spoiler:  
Se non ricordo il latino dico la stessa cosa nel linguaggio comune ma sempre in un canale privato con Athena altrimenti non dico nulla

Riguardo alla conoscenza del latino.

Il ho provato ad usare il Latino perchè e' compreso tra i privilegi di classe del Sacerdote come linguaggio bonus alla creazione del personaggio ( oltre ad alfabetismo) quindi non dovrei usare punti per impararlo stando al manuale base(Pg 69)..

Non so poi se l' ambientazione in cui siamo e' diversa ma nell ambientazione base viene usato correntemente dalla chiesa ed e' pure un linguaggio di programmazione per macchine pensanti "LEX V.V" ..riprendendo un po l idea dei "secoli bui nel futuro" e' sicuramente molto meno morta di oggi come lingua.

Sicuramente Hitomi non ricorda ancora nulla di tutto cio' ma se non esiste proprio il latino in quest ambientazione fammelo sapere così cerco di giocarmi il recupero della memoria in altri modi.

In realtà l' ho odiato tanto alle superiori che non mi sarei mai immaginato chiedere di poterlo sapere:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darkstar

Spoiler:  
Il fatto è che tu sei nato prima dei Secoli Bui, prima della caduta della Seconda Repubblica e tutto il resto, che è avvenuto mentre eravate in sonno criogenico. Se vuoi come ti ho detto puoi conoscerlo prendendolo con i punti abilità, come qualsiasi altra lingua. Le lingue antiche, quindi anche le nostre contemporanee, ai tuoi tempi venivano studiate, ma non usate regolarmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Sono d accordo d' altra parte adesso che mi ci fai pensare l' ordine eskatoniko non era nemmeno riconosciuto dalla chiesa in quel periodo:eek: ..

Lungi da me voler polemizzare sai che mi adatto a tutto senza problemi.. ma solo per capire come gicare un prete nell ambientazione in cui siamo(stiamo parlando di una lingua non voglio il +1 qui e la per massimizzare il PG) volevo proseguire col ragionamento..

Anche se non siamo nei secoli bui la chiesa universale esiste da molto prima della seconda repubblica(2700..e qualcosa) e usa il latino da sempre se i nostri personaggi prvengono dal 3990 non cambia molto essere o meno nei secoli bui ai fini dell insegnamento della lingua nella chiesa..

Scusa ma un sacerdote che prende i voti senza che nsappia il latino non me lo immagino proprpio:

Voglio dire se l' avevano previsto alla creazione del PG come talento di classe assieme alfabetismo diversamente da tutte le altre classi penso che fosse per il semplice motivo che per essere un sacerdote si viene istruiti nei dettami della chiesa e questi sono in latino..Messe, testi sacri, liturgie sono in latino, gli archivi sono in latino,il linguaggio interno ufficiale e' il latino , le loro macchine pensanti usano linguaggio di programmazione in latino..pure il profeta che l ha fondata prima di avere la famosa visione era un prete cattolico..

Sicuramente ora non li ricordo ma se non me l hanno insegnato come posso essere sacerdote?

Oltre a questo motivo penso che volessero caratterizzarlo rispetto alle altre classi sociali: infatti(cito dal manuale base)..[Pag 78 "parlare linguaggi]

"...Nell universo di Fading Suns la conoscenza è potere e il potere e' in mano ai nobili, confederati e sacerdoti.Per questo motivo la maggior parte degli abitanti dei mondi conosciuti sono illetterati e , a meno che non acquistino l' abilità alfabetismo,non sono in grado di leggere e scrivere .Solo i sacerdoti iniziano con l' abilità alfabetismo(e latino) , mentre nobili e confederati devono acquistarla (ma per loro e' un abilità di classe )"

Quindi se proprio non vuoi il latino come privilegio di classe almeno lasciamolo come abilità di classe.

Ripeto, non e' per volere avere il latino per forza come talento/abilita' di classe o non di classe se avro' i punti li spendero' comunque che siano 10 2 o zero..e' semplicemente per capire come e' fatta l ambientazione in cui siamo: a seconda di come penso che sia quest ultima gioco Hitomi; il senso del discorso e' tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darkstar

Spoiler:  
Dunque, per quanto mi riguarda tutte le classi hanno alfabetismo, almeno per i vostri PG: mentre nel resto dell'universo ci sarà profonda ignoranza, voi siete tutti istruiti.

Riguardo al tuo PG, chi te l'ha detto che hai preso i voti? :-p per quanto ne sai tu non sei neanche un prete :)

a parte gli scherzi, ovviamente hai preso i voti, ma vieni da un pianetucolo periferico dimenticato da tutti: considera come se venissi da un paesino di campagna ai giorni nostri. Il problema è che tu non lo sai, perchè hai perso la memoria.

Quanto al manuale, ti avevo chiesto di dimenticarti che esiste, non per altro, ma per non avere un "vantaggio" sugli altri giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, a tutti

Spoiler:  
Scusate spendo un post per rispondere ad una discussione tra me e DR sull ambientazione che si e' trascinata piu in la di quel che pensavo, in realtà sarebbe da mettere nel forum di servizio credo ma come dicevo non pensavo si estendesse così

..la discussione e' esterna al gioco e se volete partecipare siete i benvenuti.Sono questi ultimi 4/5 post tra me e DR.Per non intasare il forum di gioco sposto la discussione sull forum di servizio..in realtà non so bene come si faccia..copia incolla?Provero' a mandare un mess ai moderatori..

1.

Quanto al manuale, ti avevo chiesto di dimenticarti che esiste, non per altro, ma per non avere un "vantaggio" sugli altri giocatori

Ma dai DarkRonin non posso dimenticarmi che esiste un manuale che ho letto!!

Fintanto che non lo uso in gioco cosa cambia che differenza fa??

Quando mai l' ho usato per avere un vantaggio sui giocatori o in gioco??

Stiamo parlando solo io e te da giocatore a master di regole base (che come master puoi cambiare come vuoi e quando vuoi) io ti chiedo solo di farmelo sapere e, se posso, visto che ste regole che hai cambiato vanno ad influire su come agisco,ti chiedo anche.."perche?"

Che vantaggio e' sapere il latino inconsciamente di base(come tra il resto e' previsto dalle regole base) o saperlo inconsciamente come abilità di classe/non di classe?

2.

Se ti riporto cosa c'e' scritto su un manuale e' solo per argomentare un discorso esterno al gioco oltre tutto di influenza minima sull equilibrio dei personaggi..è una lingua..e' solo per interpretare il recupero della memoria..

Come scritto piu volte..

(stiamo parlando di una lingua non voglio il +1 qui e la per massimizzare il PG)

ti chiedevo solo perchè il mio personaggio non ha delle caratteristiche previste dal regolamento e che secondo me molto più semplicemente hanno senso dato che

.. idettami della chiesa [...] sono in latino.Messe, testi sacri, liturgie sono in latino, gli archivi sono in latino,il linguaggio interno ufficiale e' il latino , le loro macchine pensanti usano linguaggio di programmazione in latino..pure il profeta che l ha fondata prima di avere la famosa visione era un prete cattolico..

( un prete che non sa il latino è un po come un engineer che non ha "linguaggio bonus:linguaggio di programmazione", come un techie che non ha "sistemi di sicurezza" che senso ha?)

3.

Il problema è che tu non lo sai, perchè hai perso la memoria.

Se hai letto i post di prima penso che si capisca che non e' questo il punto: non pretendo di ricordarlo adesso in gioco ..il discorso e' perche' nel mio passato non l ho potuto imparare?

Sicuramente Hitomi non ricorda ancora nulla di tutto cio' ma se non esiste proprio il latino in quest ambientazione fammelo sapere così cerco di giocarmi il recupero della memoria in altri modi.

Sicuramente ora non li ricordo ma se non me l hanno insegnato come posso essere sacerdote?

Se ricordo il latino mi connetto col comunicatore ad Atena usando un canale privato

In latino"Atena, come posso comunicare con Marte?"

Se non ricordo il latino dico la stessa cosa nel linguaggio comune ma sempre in un canale privato con Athena altrimenti non dico nulla

4.

a parte gli scherzi, ovviamente hai preso i voti, ma vieni da un pianetucolo periferico dimenticato da tutti: considera come se venissi da un paesino di campagna ai giorni nostri. Il problema è che tu non lo sai, perchè hai perso la memoria.

Un pianetucolo lontano??Paesino di campagna??

Ma che senso ha tirare fuori sta cosa??

e' un po come..come dire..:climb2:..ecco.

Poi se permetti almeno un po del background del PG vorrei scegliermelo io..perche' dovrei interpretare un personaggio che viene dalla campagna?

Abbi pazienza: non e' il pesonaggio che pensavo di giocare. Fammi scordare tutto se vuoi ma lasciamo perdere "la campagna e i pianetini lontani lontani dove la chiesa non parla latino perchè son tutti boari(ndr zoticoni) e quindi non capirebbero comunque, basta che ghe benedisemo ' ostia e fasemo 'a bira de abassia che 'a se propi bona da bèver ostregheta!":cowjoy::cowjoy::cowjoy:

Come dicevi usero' i punti abilita' e prendero' sto benedetto latino come fossi uno Starwolf o un soldier .Secondo me non ha proprio senso ma..se vuoi che sia così ,così sia.

Pero' lasciamo stare i pianetini lontani lontani di campagna..no davvero.Di fare il prete di campagna non mi va,non e' il mio personaggio, non e' Sorella Hitomi.

Guarda non voglio darti contro perforza era solo per capire perchè(e sto benedetto perche' davvero non l' ho capito) .. sei tu il master, probabilmente ci sono dei motivi di trama che non posso sapere se me lo dicevi subito senza pianeti di capagna lontani lontani e "ma non siamo nei secoli bui.." queste non sono risposte.sono.. :climb2:ecco.

Se me lo dicevi prima che per motivi di trama il sacerdote aveva queste differenze magari lasciavo stare(come e' stato per lo psichico)

Lo psion non è una vera CdP, sarebbe una classe base, ma non voglio concedervela subito per motivi che capirete in seguito :wink:
..poi scusa ma che male c'e' se sono andato a rileggermi il manuale base sulla classe che avrei scelto?Visto che sarebbe stato il personaggio che avrei interpretato volevo solo sapere un po di piu della descrizione nel forum

Priest - Prete (Intelligenza e Volontà): terza classe sociale.

Non penso sia questo che intendi per "usare il manuale per avvantaggiarsi rispetto agli altri giocatori", no perche' davvero non capisco dove stia il vantaggio

..come ho detto se devo spendere 10 pt 2 o zero lo prendero' comunque a creazione pg..

Detto questo se e' una questione di principio e preferisci solo giocatori che non sanno nulla dell ambientazione anche fuori dal gioco dimmelo che lascio il posto ad qualcun altro e se così fosse mi dispiace perchè la trama è davvero ben fatta e mi stava piacendo un sacco

Darkstar1:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gruppo Vano ascensore -4

Spoiler:  
Ok ragazzi, allora a questo puno lasciamoci guidare da Atena verso le infermerie...se anche Sorella Itomi vuole unirsi può raggiungerci strada facendo, cmunque vi ricordo che abbiamo i minuti contanti per cui....

Atena! Guidaci lungo il percorso verso le infermerie!

@TUTTI

Spoiler:  
Per favore, potete spiegarmi brevemente il post di Darkstar? E' un errore? Non l'ho letto bene, ma vorrei sapere le posizioni e le conclusioni, per favore....

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Bhe, non voglio intromettermi perché non sono competente, ma visto che tutti tranne il master e Darkstar sono "gnuranti" del gioco, nel senso buono (e io sono il primo di quelli!), e fin ora il master ci sta facendo scoprire il suo mondo di Fading Suns, lasciamo (o meglio, io lascerei) che continui cosi la cosa, sia perché mi piace la storia e come sta evolvendo, sia perché è una bella trovata quella (a mio avviso) di inserici in questo mondo a poco a poco, mentre ci guida in questa sorta di tutorial...

Questo è il mio parere. Niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM, Sam e Alexander

Spoiler:  
Tasto il muro di fronte a me con la mano destra, mentre con la sinistra mi tolgo il sudore dalla fronte. Alzo il viso verso i due compagni sopra di me, urlando per farmi sentire: Qui è tutto chiuso, non c'è possibilità di uscire! Adesso provo a sentire gli altri se possono darmi una mano. Aspettate a scendere. L'ultimo suona più come un ordine che come un consiglio.

X Tutti

Ragazzi ho trovato un metodo più comodo per scendere, ma la parete di fronte a me è integra e non ho possibilità di passare. Potreste darmi una mano in qualche modo, magari guardando il resto della parete al vostro livello dall'interno della stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gruppo al piano -4, DM:

Spoiler:  
Capto - come tutti voi ovviamente - le parole di Duke al comunicatore: premo uno degli auricolari con la mano destra per sentire meglio, mentre sul mio volto si dipinge un espressione che vuol dire "cosa?"... Quindi rispondo a questo, sempre tramite comunicatore:

@Tutti:

O-ok Savoy, proviamo a darti una mano... aspetta...

@Gruppo al piano -4, DM:

Spoiler:  
Guardo i miei compagni: Credo voglia lo aiutiamo a trovare un intercapedine per entrare in questo piano... poi, rivolto all'unità virtuale della nave: Atena, indicami sul comunicatore dove si trova esattamente Savoy e se ci sono possibili porte o intercapedini da aprire o forzare, grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il signor Savoy si trova in un condotto di servizio, indicativamente all'altezza del vostro livello, in corrispondenza del locale infermeria di questo ponte. I condotti di servizio non sono adibiti al passaggio di personale umano, ma solo per droni di manutenzione, per cui non ci sono portelli posizionati ai vari livelli, ma solo al ponte 1 e al ponte 10, in corrispondenza degli accessi principali alle stive.

Sullo schermo del comunicatore viene evidenziata l'infermeria, e un rettangolo in rosso che indica la posizione del condotto, dietro la parete. Il corridoio del livello è abbastanza sgombro, tutto sommato, e arrivate all'infermeria senza difficoltà. il corridoio alla vostra sinistra, che corrisponde a quello da dove siete partiti 4 liveli più in alto, è inaccessibile: il pavimento del ponte superiore è crollato, e a sua volta volta si è aperta una grossa voragine che vi permette di vedere il piano sottostante.

L'infermeria è dotata di grosse finestre di sintovetro, intatte, e di una porta di accesso chiusa. La sala è buia, ma con l'illuminazione dei comunicatori vedete che ci sono tre postazioni mediche, composte da tre letti con apparecchiature per l'assistenza, due grossi tavoli, dei banconi e degli scaffali alle pareti. Molti degli oggetti sono finiti per terra, tra questi vedete apparecchiature per le analisi che giacciono in frantumi sul pavimento.

Il punto indicato da Atena si trova dietro uno dei banconi lungo il muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infermeria piano -4

Spoiler:  
Sentite, mentre voi cercate questa intercapedine, io rovisto dappertutto nell'infermeria in modo che posso cercare qualsiasi cosa di utile

@dm

Spoiler:  
Rivolto tutta l'infermeria da cima a fondo Cercare (-1), Osservare (-1), Ascoltare (-1)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Gruppo al piano -4:

Spoiler:  
Quindi non possiamo fare niente per aiutarlo Atena? Ci sono sbocchi per i droni qua vicino dove magari Savoy può uscire? Scusami, credo di non aver capito bene... rispondo alla voce elettronica che sento tramite comunicatore, mentre osservo e faccio un cenno d'assenso verso Nespola quando si mette a guardare meglio l'interno dell'infermeria.

Mentre attendo nuove risposte, mi passo una mano sui capelli bianchi, togliendo un ciuffo che si era incollato alla fronte sudata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Duke..ti do una mano a cercare...con un braccio solo non sono fatto a scalre o rimuovere ostacoli..ma posso cercare qualcosa di utile...vediamo bene questi scaffali....

Con la luce del comunicatore comincio ad illuminare e a cercare fra gli scaffali vari oggettie d utensili per capire a cosa esattamente è adibita quest'infermeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Dunque, se non ho capito male Duke Savoy, Alexander Grave e Sam Dardan sono nel condotto nella parete, per cui sono in pratica uno sopra all'altro: il condotto è stretto, consideratelo il classico condotto di areazione che si vede nei film, per cui non potete affiancarvi.

Tutti gli altri sono allo stesso livello adesso, ma avete dimenticato una cosa: la porta dell'infermeria è chiusa :)

Comunque avete tutti gli attrezzi e gli strumenti per far uscire i compagni nel muro.

Per quanto riguarda le infermerie, sono semplici infermerie per il pronto soccorso, niente di particolare.

Potete postare senza spoiler, a meno che non vogliate fare qualcosa di nascosto dagli altri.

Alla domanda di Arkham, Atena risponde prontamente:

I portelli di accesso dei droni sono ubicati unicamente al ponte 1 e al ponte 10 della stiva, in corrispondenza dei corridoi di collegamento al resto della nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite qui mi sembra non ci sia niente di interessante....forse è meglio che vi do una mano a far uscire questi disgraziati...

Detto questo, la mente ritorna a un po di minuti prima quando mi trovavo io in una situazione molto "ristretta"

Allora.....vediamo......cosa mi ha aiutato ad uscire dalla cella criogenica?....ricordo il vetro incrinato e poi delle mani....anzi la mano....la MIA mano.......ma come ho fatto?....uhhhmmmm aspetta...

@DM

Spoiler:  
Cerco il punto debole della parete tastandola con le mani, trovato vil punto che mi sembra + debole in corrispondenza del condotto, cerco di colpire il muro con il colpo segreto fatto in precedenza sul vetro della cella.

Voi vedete Padre Nespola che si avvicina alla parete e con gli occhi chiusi tasta la parete alla ricerca di un punto particolare. Ad un certo punto vedete che si ferma ed inizia a fare dei movimenti strani con le mani. Al termine di questo "rituale" vedete Padre Nespola colpire a mani nude e con una forza inaudita, la parete in un punto preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie ancora Atena...

Detto questo mi giro verso i miei compagni: Ragazzi, apriamo questa porta cosi possiamo tentare di far uscire Savoy dal muro... dovremmo potercela fare...

Quindi ancora una volta porto la mano all'orecchio e premo il pulsante per parlare tramite comunicatore a tutti:

@Tutti, tramite comunicatore:

Savoy, ora proviamo a vedere, forse riusciamo a creare un buco nel muro ed aiutarti, ma dovrai aspettare ancora un pò, dobbiamo prima entrare nell'infermeria di questo piano ed è chiusa a chiave... Se ci son problemi, avvisateci.

E con questo, la mia mano torna libera, mentre mi dirigo alla porta della stanza chiusa, stando attento a non interferire con i movimenti di Padre Nespola...

@DM, tutti:

Spoiler:  
John parla di "fare uscire Savoy dal muro" perché quando lo stesso Duke ha parlato al comunicatore, io avevo capito ci fosse solo lui nell'intercapedine... Allora, se non ho capito male, abbiamo gli strumenti e attrezzi per fare uscire i compagni dal muro... quindi siamo in grado di sfondarlo, giusto?

Ma ora non ricordo, che attrezzi abbiamo? Io sono disarmato e senza altro addosso se non la tuta...

Derek e Hitomi avevano trovato qualcosa se non sbaglio, ma non ricordo cosa... con quelli attrezzi possiamo anche sfondare/forzare la porta dell'infermeria, in teoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'infermeria è chiusa a chiave e gli altri non sanno come aprirla...mi viene in mente un idea.

Prendendo il comunicatore mi rivolgo ad Arkham...

Arkham ascoltami..descrivimi la porta edell'infermeria nei suoi dettagli...forse ti posso dare delle indicazioni per forzarla.

Dimmi cosa hai con te e cosa vedi della porta...e io preoverò a guidarti magari possiamo manometterla.

@master

Spoiler:  
...è l'unico modo che mi viene in mente per fare arrivare glia ltri e procedere insieme...non potendo vedere provo a dare indicazioni basandomi su quello che Jhon vede e mi descriverà..
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...