Vai al contenuto

RemovedQuasar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di RemovedQuasar

  1. Concordissimo. Mi chiedo se le tradurranno mai. Almeno abbiamo Avernus e Sthrad che per me sono le altre 2 masterpiece.
  2. Wotc non ha voluto rinnovare il contratto alla Gale, la società che si occupava di tradurre il gioco in altre lingue oltre l'inglese, per risparmiare soldi. Ecco il risultato, lavoro di bassissima qualità. Traduttori palesemente non madrelingua ma per me alla WotC non frega un c**o se la traduzione va bene o no. Rispetto agli anglofoni siamo una minoranza e siamo considerati acquirenti di second'ordine, non valiamo le spese di traduzione. edit: okay pare che assumere gente locale non costi così tanto. Allora boh sono disorganizzati scemi, non saprei
  3. Bisogna farsi sentire pesantemente stavolta. Dovreste fare un articolo qui sul sito riguardo questa traduzione orrenda, mi sento davvero preso in giro. Tanto valeva non farla, mi offendevo meno. Per quanto mi riguarda preorder annullato appena ho letti gli scempi. Temo che per fare di fila questo qui, Tasha, Xanathar e Mostri del Multiverso, abbiamo abbassato di brutto la qualità della traduzione.
  4. Querefal Ascolto l'osservazione fatta da Spaccabue Ehy..è vero c'è la Prima Figlia in questione. E da quel che sappiamo non era una collana ma proprio una moneta! Però..uhm uhm...sappiamo che i due draghi l'abbiano rubata dalla Cattedrale insieme ad altri tesori...ma sarà stato il PRIMO tesoro accumulato? Bè il nome però...mmh...bè direi è un buon inizio! Potremmo...tentare con quella! Poi riguardo Livian e Pinzivalli Ah a prescindere, dovremo affrontare comunque un drago alla volta! Ci servirebbe davvero qualche aiuto, anche perchè la forma fisica di quele bestiacce non è facile da distruggere considerando che sono incorporei! Anche questo lo so grazie alla visione che quella strega di Morag mi ha rivelato. In fondo la dovrei ringraziare quella vecchiaccia con tutti quegli intrugli magic.... sgrano gli occhi la..la..LA MANO DI SCIMMIA! Morag aveva una mano di scimmia che serviva ad indicare le cose che desideri! Con quella troveremo sicuramente il primo tesoro!!!
  5. Querefal Si tutto inizia a tornare. Fuggendo ti sei perso un pò di fogli a quanto pare...siamo stati a Scoglio del Guitto ed ora non è la più rosea delle isole...a quanto pare Lagan l'ha ceduta ai Custodi del Buio. Al sentir di Volpe e Pinzivalli, inizio a pensare un piano. Qualche minuto di silenzio. Si..siamo avvantaggiati da una cosa: i draghi sono DUE con UN tesoro, e combattono per esso. Probabilmente si uccidono a vicenda all'infinito. E...no, non so quale sia la prima moneta ma abbiamo un modo per scoprirlo con calma. Quando la forma fisica di un drago è sconfitta, egli scompare per qualche giorno. Noi faremo così: attenderemo di nascosto che un drago uccida l'altro, dopodichè noi finiremo quello rimasto in vita. Avremo alcuni giorni per setacciare il tesoro alla ricerca di quello che sembra essere l'oggetto più antico. Se non dovessimo riuscire a capire quale sia, distuggeremo tutto il tesoro. Niente soldi ma niente più draghi. Se lo trovassimo, lo prenderemo e ci nasconderemo finchè i due draghi non si rigenereranno e torneranno a combattere tra di loro. A quel punto la parte difficile: dovremo tirare l'oggetto antico nelle fauci di ENTRAMBI i draghi. Suggerirei di lasciarli combattere e di tirare l'oggetto tra le fauci del drago superstite per poi eliminarlo del tutto. Recupereremo l'oggetto e faremo la stessa cosa con l'ultimo drago ed il tesoro sarà nostro. Che ne dite? Rivolto a tutti, compagni, Volpe, Pinzivalli ecc ecc.
  6. Querefal Inizio a ripensare alla visione che avevo avuto grazie a Morag, mentre i miei compagni discutono con Volpe io faccio mente locale cercando di ricordare. E' vero...il tesoro dei due draghi è maledetto. Per uccidere un Drago Spettrale, dopo aver posto fine alla sua forma fisica, è necessario distruggere il suo tesoro! Se il tesoro viene distrutto, il drago sparirà per sempre! Dividere il tesoro non servirebbe...anzi farebbe peggio, da ogni pezzo del tesoro si genererebbe un...altro pezzo di drago...credo....più o meno. Quindi per distruggere del tutto i due draghi dobbiamo distruggere il loro tesoro! Probabilmente loro si distruggono la forma fisica a vicenda per poi rigenerarsi all'infinito, se disruggessimo il tesoro dopo che sono spariti....non ricomparirebbero più. Faccio una pausa di riflessione poi aggiungo Però...c'è un modo per conservare il tesoro ED uccidere il drago. Si deve trovare la PRIMA moneta, posseduta dal drago...e si deve tirarla dentro le FAUCI del drago, a quel punto il drago sparirebbe ed il suo tesoro sarebbe recuperabile...impresa non proprio banale...sia nel trovare la moneta sia nel lanciarla. Tutto ciò me lo ha rivelato Morag in una visione....e mi fido di quella vecchia, a differenza di Aurora. Comunque ....che proponi di fare Volpe?
  7. Querefal Alzo lo sguardo e scuoto il capo sentendo il dire di Spacca. Mentre anche Rudolf dice la sua, io penso al da farsi. Mi passo una mano sul mento mentre ripenso a tutte le avventure che abbiamo vissuto andando sempre piu indietro...indietro...ed indietro. Dopo un minuto di pensiero, sgrano gli occhi. Tu! Tu lo sai! Tu sei andato da Morag la strega! esclamo all'improvviso puntando il dito su Volpe La strega lo avrà detto anche a te...dei due draghi che combattono..e del loro che custodiscono!...Tu sai come arrivarci! E' li che stavate andando tu, Arnoldo ed Ober vero?? domando alzando la voce. Ecco il patto! Noi ti consegnamo i fogli, e tu ci aiuti a raggiungere dove combattono i due draghi! Ci divideremo il tesoro in parti uguali ma....La Prima Figlia, la collana che i due draghi hanno rubato alla Cattedrale Sommersa...quella la terrò io..ehm noi...la terremo noi!
  8. Querefal Mi mordo un labbro sentendo Volpe tutte le nostre missioni compiute per conto della Compagnia Ali di Grifone Vedi Volpe il fatto è che noi non abbiamo molta simpativa per Arnoldo Lagan, abbiamo svolto quei compiti per...coincidenza e convenienza. Ci servivano soldi e ci siamo dati alla mappatura delle isole. I tritoni hanno attaccato Alcova mentre eravamo lì per caso, abbiamo lottato per salvarci la pelle, ecco tutto. Cerco di minimizzare il nostro rapporto di lavoro con la Compagnia, poi proseguo Inoltre il fatto che noi siamo qui perchè abbiamo notizie preziose da riferirti, notizie che potrebbero interessarti. Quindi con calma inizio a raccontare Abbiamo trovato in un relitto in diario del tuo vecchio compagno di ciurma, tale Ober. Nel diario sosteneva che..ehm...tu e Arnoldo l'aveste abbandonato mentre la nave affondava. Inoltre menzionava un qualche congegno ideato dal signor Pinzivalli che, da quel che ho capito, è ancora tuo amico a differenza di Arnoldo. Vorrei darti testimonianza di ciò ma....il diario l'abbiamo perso in mare...incidente in acque pericolose. Poi proseguo Ad Alcova abbiamo incontrato una tale e misteriosa donna chiamata Aurora che ci ha incaricato di raccogliere dei misteriosi fogli. Durante una delle nostre ricerche siamo sbarcati sull'Isola della Grande Scimmia e qui abbiamo incontrato il tuo amico Ober. Ahimè era andato fuori di testa e si era messo a capo di una comunità di Irsuti. Ci siamo difesi e purtroppo...ehm...ha perso la vita, ci voleva uccidere. Abbiamo provato a calmarlo ma credo che tanti anni di isolamento avessero intaccato il suo senno e non c'era niente da fare, mi spiace. E concludo Siamo qui perchè abbiamo svolto la nostra missione di raccolta dei fogli. Non ci abbiamo capito niente ma il mio sospetto è che siano stati scritti dal tuo amico Pinzivalli. Non ci fidiamo di Aurora, che temiamo usi un incantesimo per mascherare le sue sembianze, ne di quel borioso di Arnoldo....quindi, eccoci qui! Se nessuno obietta, consegnamo i fogli a Volpe del Vento.
  9. Querefal Osservo finalmente Volpe uscire dalla riunione assieme ai suoi compari, squadro lui per bene per capire che tipo è ma l'attenzione è richiamata poi da Orama e Mani di Colla, i suoi compari. Faccio una leggera smorfia per poi sussurrare qualcosa ai miei compagni Quelli lì...le loro taglie erano esposte ad Alcova....proprio bei tipetti. Cerchiamo di essere cauti mentre parliamo...poi mi rivolgo a Spaccabue che pare stia guardando qualcuno con aria sognante Ehy stai ascoltando? Comunque...chi si fa avanti per parlare? Gli dobbiamo parlare del diario, dei fogli...e del fatto che Arnoldo abbia liquidato la faccenda del diario abbastanza in fretta...forse Volpe non gradirà il fatto che glielo abbiamo consegnato ma diciamogli il contenuto .
  10. Querefal Ascolto le dicerie raccolte mentre eravamo in giro Bene bene ragazzi la questione si fa interessante. Pare che Pinzivalli non sia prigioniero di Volpe ma che siano amiconi, questo è un punto a favore della Fratellanza. Abbiamo fatto bene a venire qui, di Arnoldo non mi fidavo piu di tanto ormai, potremmo portare i fogli a Volpe e a Pinzivalli, che ne dite? domando per poi aggiungere qualcosa riguardo il timoniere Anche questa informazione ci sarà utile, quando avremo concluso con Volpe...dovremo radunare una ciurma per andare ad affrontare i draghi! .....giusto ragazzi? domando infine col sorrisone. Osservando la cittadina aggiungo Sarei anche curioso di saperne di più su questo villaggio...che fosse in precedenza una colonia elfica? Mmmh....
  11. Querefal Attendo che Rostro legga e traduca le tavole naniche recuperate dalla cattedrale, alla fine sgrano gli occhi I due draghi! I due draghi della mia visione! Sono loro! esclamo indicando le tavolette A quanto pare, come tutti i loro simili, sono a caccia di richezze! Avranno accumulato un tesoro colossale! poi sorrido beatamente e stringe le mani a pugno Quella collana, la Prima Figlia! La troverò e ne farò dono alla Regina Scesira di Bosco Bianco! Così infine me la darà!! Alla faccia di Aurora e di tutte le finte femmine!
  12. Querefal Mi tolgo l'apparato esclamando qualcosa in ligua elfica che Livian sa bene non è meglio tradurre Tesori?? C'è solo pacottiglia e mostri! Per me i tuoi parirazza hanno portato via tutto quando la Cattedrale è affondata! esclamo verso Rostro per poi cercare di calmarmi Va bene va bene...possiamo anche fare un altro tentativo ma spero ci sia davvero qualcosa di valore la sotto....e la prossima volta....avvertici meglio di non muoverci quando arrivano quei pesci giganti! esclamo per poi togliermi pian piano tutto l'apparato Tutta quest'acqua spaventerebbe persino il Barbagianni!
  13. Querefal Dopo aver sistemato i pesci troppo cresciuti continuiamo a scendere di profondita. Spalanco gli occhi al gioco di luci verdi e azzurre che ci si pone davanti, una parte di me è ammaliata mentre l'altra è abbastanza spaventata tutto ciò. Spero davvero di riuscire a tornare a Bosco Bianco per raccontare tutto ciò.
  14. Querefal Mentre mi viene messo addosso lo scafrandro, inizio già a pentirmi dell'idea Perchè sto facendo ciò? borbotto tra me e me. Una volta finito lo scafandro, prendo l'equipaggiamento fornitomi dai nani: borsa per artefatti, pugnale, lancia e balestra con 5 colpi sperando che non mi serva troppo. Porto una Pozione Respiro Concentrata Che bello, quindi se schiatterà solo uno di noi potremmo proseguire, molto molto bello....sigh....andiamo.
  15. Querefal Alla fine raggiungiamo Porto Baldoria assieme alla Craig, impreco sottovoce Ehm, Rostro potrei restare qui a bordo mentre i miei compagni svolgono eventuali acquisti? Non mi piace molto quest'isola, troppo cupa e troppo....bè non sono proprio uno spasso gli abitanti diciamo. Poi mi rivolgo ai miei compagni, solo a loro Se scendo e scoprono che parte del mio potere viene da un'entità demoniaca mi ritroverò morto in mezz'ora. Voi andate, vendete e comprate quello che ci può servire. Quelle pozioni ci potrebbero far comodo, ne servirà almeno una a testa...bè vendete quello che non ci serve, comprate il cibo e direi che possiamo andare. Non trattenetevi piu del necessario, vi ricordo che abbiamo fatto evadere Pippin qualche settimana fa....
  16. Querefal Rostro di Ferro ci accoglie assieme al resto dell'equipaggio, sembra abbastanza felice Salute Rostro! Quanto tempo! Piccole queste acque...anche se non sembra! esclamo, dopodichè ascolto Spccabue e cerco di ripensare a quanto ci era stato detto della Cattedrale da quel prigioniero, Pippin, che lo aveva sentito dire da un vecchio pescatore. Posiziono la mano destra con il palmo rivolto verso di me Ho una memoria di ferro io. Dunquem abbiamo scoperto dove si trova la Cattedrale, è una voce a dire il vero ma secondo chi ce lo ha detto...c'è un fondo di verità! Pare infatti che un vecchio pescatore...abbia visto emergere dall'acqua alcuni manufatti della vostra specie. Per la precisione ci aveva detto...verso...verso.....sguardo sulla mano. A 6 giorni di vela da Bruma Rada, in direzione sud-est, dove i granchi fossi....ehm no aspetta... rossi, migrano per accoppiarsi. In quel preciso punto il vecchio diceva di aver visto affiorare dalle profondità diversi manufatti naneschi. E' lì che dovete andare....anzi....DOBBIAMO andare ehm ehm.
  17. Querefal Dopo una mega rissa letale con i pirati, finalmente abbiamo la meglio e ci facciamo anche un piccolo gruzzoletto. A loro non mancherà...poi era denaro rubato...faccio spallucce. Il viaggio prosegue ed ecco che di notte, si palesa un'imponente figura che conosciamo bene, la Craig! La nave dei nani che abbiamo incontrato in precedenza Cavolo...alla faccia della coincidenza! faccio verso i miei compagni, che poi raccolgo intorno a me Ragazzi è il momento di decidere...che facciamo? Se gli riveliamo dov'è la Cattedrale Sommersa, vorranno andarci subito...vogliamo avventurarci ora o vogliamo prima andare da Volpe? mi gratto il capo Certo...è una bella fortuna averli incontrati...potremmo approfittarne altrimenti chissà quando li ritroveremo...
  18. Querefal Dopo la tempesta, la nave pare reggersi ancora nonostante la mia esperienza nulla come Capitano. Barbagianni aiutami...inizio ad odiare tutto ciò che è liquido come il mare....dico con un sospiro appoggiandomi al timone. Ecco che, ciliegina sulla torta: pirati. Pi..pi...pi...pirati! esclamo guardando la nave che arriva nella nostra direzione, ascolto il dire di Spacca e lo osservo equipaggiarsi No aspetta! Potrebbe..potrebbe essere la nostra occasione! Volevamo andare da Volpe, giusto? Potremmo....convincerli che siamo in buona fede e che vogliamo andare da lui....sempre che si lascino convincere....dico titubante
  19. Querefal Mi sto per accingere a lustrarmi gli occhi sul bottino quand'ecco che uno sciame di insetti, per nulla pacifici, inizia ad alzarsi da terra! Piccoli e volanti! Radici della terra non funzionerebbe su di loro. Immediato il FUGONE verso i miei compagni RagaAAaAAaAAaaziiiiii!" Indietreggio di 10 metri.
  20. Querefal Un pò scoraggiato da questa continua mancanza di provviste, andiamo alla ricerca di qualche frutto all'interno della giungla Non l'avrei mai detto ma mi manca farmi spennare dai fratelli Waldo. Sempre costretti ad andare alla ricerca di cibo...mai un colpo di....fortuna!!!! esclamo l'ultima parola puntando il dito verso il forziere che abbiamo appena visto. Finalmente un pò di fortuna ragazzi, sarà il bottino di qualche malcapitato approdato qui e poi ucciso da Schiena Liscia...o forse lo hanno lasciato per riprenderselo dopo...da bravi pirati! mi avvicino per vedere il gruzzolo
  21. Querefal Riesco ad orientarmi abbastanza bene nel corridoio di grotte, simili a quelle che avevamo esplorato in precedenza all'isola dove c'è Forte Marra. Alla fine giungiamo a quello che sembra essere il rifugio di Re Schiena Liscia Non era un amante del lusso...commento sarcastico per poi guardarmi attorno Che sia qui il foglio? domando, poi cerco di aprire lo scrigno di legno.
  22. Querefal Da dentro la gabbia osservo lo scontro con enfasi, sgrano gli occhi vedendo Ober scattare all'improvviso Ehy ha la ciccia ma è veloce! esclamo vedendo Livian prendere i primi colpi, per fortuna l'elfo riesce a non cedere e si trasforma in orso Forza Livian! Fagli vedere che il Gran Barbagianni è la Bestia Sovrana più sovrana! esclamo tifando per il mio parirazza ma Ober si dimostra ostico e assesta a Livian dei bei colpi tra ascia e pugnale, mi demoralizzo E' finita..spero solo ci uccidano subito e non ci usino per farci procreare qualche strana mistura irsuto-umano/elfo....tanto non ho avuto fortuna con l'altro sesso in questo arcipelago. Già mi immagino la morte, nel migliore dei casi , ma ecco ce Livian sferra due artigliate incredibili che fanno letteralmente a pezzi Ober! Neanche il tempo di accorgersene che Re Schiena Liscia viene dilaniato, sgrano gli occhi Per la barba del Babiagianni! esclamo per poi esultare Re Schiena Liscia è morto! Lunga vita a Re..ehm...a Re Schiena d'Orso!! esclamo contento assai. Mi unisco a Rudy nell'osservare poi il cadavere di Ober, con una piccola vena di tristezza Mh...eravamo venuti in pace e ci ha costretto a questo, mi dispiace per quello che gli è successo ma non ci ha lasciato scelta. poi aggiungo Dove sarà l'ultimo foglio?
  23. Querefal Ascolta il dire di Ober ma la situazione non si fa per niente tranquilla, Re Schiena Liscia non sembra gradire il fatto che stiano lavorando su commissione quindi ecco che lancia la sfida mortale! Uno contro uno, uno di noi contro di lui Ugh....commento osservando Ober quasi nudo, con una smorfia. Sarà ingannatrice ma rimpiango Aurora...commento tra me e me. Dopodichè ascolto l'invito di Ober a scegliere il nostro campione, la scelta direi è obbligata AH! Re Schiena Liscia noi abbiamo già scelto il nostro campione! alzo una mano verso l'alto e faccio un passo Qui c'è l'elfo più intrepido mai visto, l'elfo più forte, l'elfo più intelligente! Colui che non teme niente e non ha paura della sfida! faccio un altro passo avanti, poi improvvisamente mi volto verso gli altri Livian di Boscobianco! Un bell'applauso! esclamo per poi applaudire e fare un cenno con il capo, disperato, a Livian verso Re Schiena Liscia.
  24. Querefal Prego il Barbagianni e tutti i demoni del mondo di non farmela addosso mentre veniamo condotti nella gabbia Speriamo che non fosse stato meglio morire subito...commento entrando nella gabbia e guardando gli irsuti. Ecco che poi arriva il capo, il cosidetto Re Schiena Liscia! Come sospettavamo, è un umano, probabilmente quel tale Ober proprietario del diario. Ugh ci credo che lo credono uno di loro....commento sottovoce verso i miei compagni mentre osservo la stazza dell'uomo. Ehm ehm sommo Re Schiena Liscia veniamo in pace, non siamo vostri nemici ma...nemici di Arnoldo Lagan! Sappiamo che vi...abbandonò in un naufragio tempo fa...
  25. Querefal Avanzo dietro a Rudy ma anche io sono nervoso come non mai, di solito gli Irsuti si sono sempre fatti rabbonire dal cibo ma qui non sappiamo come reagiranno. Dal loro numero non c'è dubbio che questa sia una delle loro isole principali...forse quella di dove sono originari...chissà. Intanto ecco che gl Irsuti ci vedono e , nonostante il cibo la loro reazione è tutt'altro che amichevole! Iniziano a sciamare con intenzioni bellicose! Grandi Bestie e demoni...aiutateci! esclamo a bassa voce preparandomi al peggio. Forse però "Schiena Liscia" ossia Ober non è così lontano, spero che non si sia dimenticato della comprensione della nostra lingua, così caccio un urlo cercando di farmi sentire RE SCHIENA LISCIA! SIAMO NEMICI DI ARNOLDO LAGAN!
×
×
  • Crea nuovo...