Vai al contenuto

adamilson

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    112
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di adamilson

  1. ah ecco depressione per me:( senza guardare troppo le regole mi era sembrata una combinazione stilosa e che da bg ci stava bene. Ho toppato quindi Vabbè, allora mi sa che seguirò il tuo consiglio e procederò come mago, magari con la cdp del tessitore del fato che ci dovrebbe stare piuttosto bene e che mi sembra sfiziosa
  2. beh l'idea è di avere un pg che possa dire la sua in combattimento, senza però snaturare la sua natura di illusionista, amante della musica e della poesia. Forse il tessitore del fato rientra meglio, una specie di avventuriero fortunato, tipo Dandelion di The Witcher:) Ma l'accordo sublime ed il cercatore del canto come sono come cdp? valide o no? ed, in caso, con quei manuali come potrei strutturarle?:)
  3. Buongiorno a tutti, sto giocando un pg di 6 livello, 1 bardo e 5 mago illusionista Al momento è un personaggio abbastanza divertente ma vorrei avere qualche vostro consiglio su come svilupparlo al meglio. Considerate che possiamo usare solo il manuale del giocatore, quello del master ed i 4 perfetti. C'è qualche talento, cdp che posso prendere per renderlo più performante/completo? Avevo addocchiato il tessitore del fato o l'artista, che ne pensate? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano
  4. però anche illusione mi sa che con i livelli alti perde un pò di efficacia, o sbaglio?:)
  5. ci avevo pensato ma credo che il mago sia più versatile e, in effetti, il discrso del mad mi interessa poco perchè vorrei comunque tenere alta l'intelligenza per avere più punti abilità possibili:) secondo voi è meglio la scuola di ammaliamento o di illusione? (magari facendo lo gnomo)
  6. Buongiorno a tutti, vorrei creare un pg mischiando le seguenti classi bardo mago specialista (anche se non so che specializzazione metterci) cdp artista L'idea sarebbe quella di avere un mago che abbia anche tanti punti abilità nonchè qualche utilità ulteriore oltre agli incantesimi la progressione potrebbe essere 1. bardo 2. mago 3. mago 4. mago 5. mago 6. mago 7. bardo ed a seguire la cdp artista Partiamo dal 4 livello e POSSO USARE SOLO MANUALE DEL GIOCATORE E I 4 PERFETTI. Secondo voi che razza, talenti o trucchi potrei usare o, comunque, cosa dovrei metterci per renderlo efficiente? (non per forza pp ma neanche un pg inultile:) Grazie a tutti per le risposte:)
  7. il dm ha precisato che non è ammesso nessun materiale proveniente da manuali esterni a quelli indicati, a prescindere dalla forza. E se aggiungessi anche un livello da chierico? avrei anche alterare se stessi come aggiunta ai gradi da camuffare:)
  8. la scelta di inserire qualche livello da chierico dipende dal fatto che praticamente non abbiamo curatori e ogni cura in più diventa essenziale:) in più, a livello di bg, mi piacerebbe avere il potere alterare se stessi:)
  9. ci sono delle ragioni intra partita che francamente non credo sia necessario spiegare qui:) la domanda era "ma secondo te se faccio un chierico senza divinità preferita e scelgo il dominio della guerra posso scegliermi "un'arma preferita della divinità" a mia scelta?"
  10. posso usare solo il manuale del giocatore, dm ed i 4 perfetti:(
  11. un tentativo di unire rodomonte, ranger, chierico e derviscio originale anche se difficile da rendere efficace:)
  12. perchè vorrei mischiarlo con un derviscio:)
  13. grazie mille!!!!!!:):):) ma secondo te se faccio un chierico senza divinità preferita e scelgo il dominio della guerra posso scegliermi "un'arma preferita della divinità" a mia scelta?
  14. Buongiorno a tutti per caso conoscete una divinità che abbia la scimitarra come arma preferita? vorrei affiancarla al dominio della guerra per ottenere gratuitamente arma focalizzata con la scimitarra ma non riesco a trovare una lista delle armi delle divinità:)
  15. Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei ricreare il pg di Arya Stark utilizzando le regole della 3.5. Non saprei però come impostarla visto che deve essere un'ottima guerriera, estremamente capace a "camuffarsi", mezza ladruncola. Ho a disposizione solo il manuale del giocatore, del DM ed i 4 perfetti. Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi:)
  16. dove trovo la regola che mi hai scritto? (quella che per avere capacità speciali deve essere almeno +1) :):)
  17. Buongiorno a tutti vorrei utilizzare la vostra sapienza per chiarire un dubbio che mi è venuto e che leggendo il manuale non riesco a risolvere:) In pratica nell'ultima sessione il master mi ha fatto trovare un arco magico che ha, come unico potere, quello di creare frecce infinite. Da quello che mi ha detto il suddetto arco non ha nessun bonus nè per colpire nè per ferire. Quello che mi chiedo è: non dovrebbe avere almeno il +1 dato dal fatto che è un'arma perfetta? (visto che da regolamento si possono incantare solo armi perfette) Secondo lui il fatto che ci abbiamo posto sopra un incantamento automaticamente azzera il +1 del perfetto. Chi ha ragione dei due? io addirittura sapevo che non puoi mettere incantamenti su armi che non abbiano almeno un bonus di +1 ma forse in questo sbaglio:) grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi:)
  18. adamilson

    Guida al Chierico

    grazie! non vorrei aver mancato di rispetto però, la guida è stata uno strumento utilissimo e, magari, l'autore ha solo pensato un modo che io non ho notato:)
  19. adamilson

    Guida al Chierico

    ah ecco allora forse ho letto male io. Da come è scritto nella guida sembrerebbe che al 4 uno possa essere immune allo charme cosa che l'inquisitore acquisisce al secondo divello di classe di prestigio ovvero al 5 di livello complessivo:) "Inquisitore (CD): formula classica (BAB medio e progressione piena), dominio dell’inquisizione al primo livello e varie capacità interessanti (immunità allo charme, bonus contro le illusioni…). Il grosso pregio di questa CdP è il fatto che si può prendere già al terzo livello (essere immuni allo charme al 4° non è affatto male). Precoce."
  20. adamilson

    Guida al Chierico

    Buongiorno a tutti volevo chiedervi una cosa che non ho capito relativamente alla cdp dell'inquisitore (presentata nel manuale perfetto sacerdote) In pratica, leggendo la guida, mi sono accorto che è una cdp alla quale si può accedere già al 3 livello mentre a me sembra che sia possibile accedervi solo dal 4 liv in poi. Infatti, tra i requisiti è richiesto anche il poter lanciare "zona di verità" che è un incantesimo di 2 liv clericale, incantesimo che quindi è possibile lanciare solo una volta raggiunto il 3 livello di personaggio o sbaglio? Grazie mille a chiunque vorrà risolvermi questo dubbio amletico:)
  21. adamilson

    cdp inquisitore

    Buongiorno a tutti volevo chiedervi una cosa che non ho capito relativamente alla cdp dell'inquisitore (presentata nel manuale perfetto sacerdote) In pratica, leggendo sui forum, mi sono accorto che molti dicono che è una cdp alla quale si può accedere già al 3 livello mentre a me sebra che sia possibile accedervi solo dal 4 liv in poi. Infatti, tra i requisiti è richiesto anche il poter lanciare "zona di verità" che è un incantesimo di 2 liv clericale, incantesimo che quindi è possibile lanciare solo una volta raggiunto il 3 livello di personaggio o sbaglio? Grazie mille a chiunque vorrà risolvermi questo dubbio amletico:)
  22. adamilson

    Manuali D&D 3.5

    Come da titolo vendo alcuni manuali di D&D 3.5 in particolare: Ambientazione Dragonlance Complete Psionic Razze del Destino Perfetto Combattente Manuale del Giocatore Manuale completo delle arti psioniche Su Roma è prevista la consegna a mano
  23. adamilson

    vari manuali 3.5

    Aggiornamento manuali rimasti Perfetto Combattente 55 Razze di Eberron 45 Razze del Destino 45 Ambientazione Dragonlance 35 Dragonlance La guerra delle Lance 30 Fosche Tenebre 40 Heroes of Battle 40 Su Roma prevista consegna a mano.
×
×
  • Crea nuovo...