Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dedalo

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Dedalo

  1. Dedalo ha risposto a Shar a un discussione D&D 3e regole
    No. Il bonus di attacco base è uno solo, ovvero quello più alto (+10 nel tuo caso). A quello dovrai fare sempre riferimento.
  2. Un attacco completo utilizza un'azione di round completo. Un'azione di round completo può essere spezzata in un'azione standard e un'azione di movimento, ma non vale l'inverso, ovvero, se per qualche motivo ti viene concessa da una fonte la capacità di fare un'azione standard e un'azione di movimento extra non hai ottenuto un'azione di round completo extra. Se usi un'azione standard, ti rimarrà solo un'azione di movimento. Ergo, Tiro Multiplo, che richiede un'azione standard per essere attivato, ti lascerà solo con un'azione di movimento, e non ti sarà possibile effettuare un attacco completo, che avrebbe richiesto l'azione di round completo. E' chiaro?
  3. Un errore come ve ne sono a centinaia nei manuali. Inoltre, non sapevi che il MM III è considerato il manuale record per gli errori? Se ne contano a decine e decine.
  4. Dedalo ha risposto a Shar a un discussione D&D 3e regole
    Se l'avesse saputo avrebbe posto la domanda iniziale? Vedi tu.
  5. Dedalo ha risposto a Shar a un discussione D&D 3e regole
    Il tuo espandere la mia risposta è fuorviante ed erroneo, dato che così come riporti parrebbe che power attack si applichi ad ogni attacco, quando in realtà non si applica agli attacchi con armi leggere, ad eccezione di colpi senz'armi e armi naturali. Ecco perchè ritengo sia bene rispondere solo alle domande che ci vengono poste.
  6. Dedalo ha risposto a Shar a un discussione D&D 3e regole
    Sì.
  7. Hai un'ottica errata. Il tuo discorso potrebbe essere serenamente ribaltato,. Il forgiato ti chiederebbe: "Mi scusi, trova forse giusto, dunque, che l'arma che mi ritrovo fin dalla mia creazione, che non abbandono mai e che è perfettamente calibrata sul mio peso e forza (da qui il "naturale"), mi consenta da qui al 20° livello e oltre sempre e solo 1 attacco, mentre un umano qualsiasi con un guanto 'd'arme man mano acquisirà sempre più attacchi? Mi dica lei." Non ha "due pugni". Ha un singolo attacco di schianto, niente di più.
  8. No, Mad Master ha ragione. Manufactured Weapons Some monsters employ manufactured weapons when they attack. Creatures that use swords, bows, spears, and the like follow the same rules as characters, including those for additional attacks from a high base attack bonus and two-weapon fighting penalties. This category also includes “found items,” such as rocks and logs, that a creature wields in combat— in essence, any weapon that is not intrinsic to the creature. Some creatures combine attacks with natural and manufactured weapons when they make a full attack. When they do so, the manufactured weapon attack is considered the primary attack unless the creature’s description indicates otherwise and any natural weapons the creature also uses are considered secondary natural attacks. These secondary attacks do not interfere with the primary attack as attacking with an off-hand weapon does, but they take the usual -5 penalty (or -2 with the Multiattack feat) for such attacks, even if the natural weapon used is normally the creature’s primary natural weapon. Inoltre, Improved Unarmed Strike non c'entra nulla, visto che qui si parla di attacchi con armi naturali, e non colpi senz'armi. E non ditemi che ancora non conoscete la differenza tra le due cose.
  9. Porto solo un piccolo esempio ulteriore che non lascia spazio a tesi bislacche come quella di Mad Master. Egli sostiene, senza base alcuna, ma tralasciamolo per ora, che, dato che il soggetto dotato di scurovisione non vede l'ombra, questa non possa fornire la "base" per l'ombra danzante. Bene. Ora, immaginiamo la solita giornata soleggiata. Immaginiamo anche uno scorcio cittadino, con il classico viottolo di periferia. Dietro questo viottolo c'è una tendina, che crea un'ombra. Il viottolo fa angolo con una strada immersa nella luce solare, senza una traccia d'ombra alcuna. Ora, non ci resta che immaginare un umano, non dotato di scurovisione, che scende lungo la strada soleggiata. Questo umano non vede l'ombra della tendina, che si trova dietro l'angolo, nel viottolo. Proprio nell'angolo è posta un'ombra danzante, che gode del beneficio di avere l'ombra della tendina a 3m da sé. Ora, cosa abbiamo? L'umano non vede affatto l'ombra, così come il nano con scurovisione non la "vedrebbe" se fosse ne viottolo. Vogliamo forse dire che grazie a ciò all'ombra danzante è negata la sua capacità? Ovvero, qualcuno si sente di dire che l'ombra danzante per usare la sua capacità deve beneficiare di un'ombra che deve essere visibile a chiunque? Avete capito.
  10. 1) Peccato che l'ombra danzante non abbia bisogno di occultamento, vero? Lo sapevi Mad, vero? O te ne accorgi ora e il tuo castello di carte crolla? Hai compreso sì o no che l'occultamento, fulcro del tuo rocambolesco discorso, è completamente irrilevante, dato che l'ombra danzante non ne ha alcun bisogno? 2) Inoltre, il tuo teroema da 4 soldi crolla miseramente una volta che si noti la fragile base su cui poggia, ovvero l'assunto che l'ombra sia un fenomeno esclusivamente ottico. Purtroppo dimentichi che l'ombra comporta anche effetti termici. Dove è stabilito, ad esempio, che la capacità dell'ombra danzante non si fondi su tali alterazioni, che non vengono negate dalla scurovisione? 3) Per continuare, dove è stabilito che l'ombra danzante fondi la sua capacità sulla percezione che un bersaglio abbia di un fenomeno fisico che non viene mutato nei suoi aspetti da come un soggetto lo percepisce? Ti pare che se tu indossi un visore notturno le ombre, fisicamente, intorno a te svaniscano? Mad, hai l'intera community mondiale contro: dati una rilettura ai manuali, pare tu ne abbia serio bisogno. Un tempo non avresti detto certe corbellerie.
  11. Senza contare che come capacità fa ridere: basta percezione cieca o vista cieca, e si individua il bersaglio senza possibiità di errore. Dove sta lo spauracchio?
  12. Scemenza. L'ombra c'è, ma viene vista o meno. Cos'è, secondo te muta la temperatura di chi vi si ripara? Dio, quasi mi vergogno a partecipare ad una discussione del genere.
  13. Pardon?!?
  14. Ragionate. Se un'ombra danzante può nascondersi in piena vista, sotto la luce cocente di una soleggiata mattina d'estate, nel centro di una città, solo perchè a 3 metri (3m, gente...un'autovettura di medie dimensioni di distanza) c'è un'ombra...ma sapete che gliene frega che voi vedete in quell'ombra? L'ombra danzante è altrove.
  15. Macchè. Hai frainteso tutto. HIPS non ti fa nascondere nelle ombre, ma grazie alla loro presenza. Ma non c'entra nulla con la scurovisione, dato che il vederci attraverso non ti consente di vedere ciò che non è visibile, in quanto il soggetto è nascosto in piena vista. Mad, ultimamente fai errori su errori.
  16. Deve fare il tiro come chiunque altro. Ti rammento che tu non devi neppure nasconderti all''interno dell'ombra: basta che sia 3m da te. Traine le opportune conclusioni.
  17. No. Alcuni presentano un'indicazione della loro durezza, ma non è presente una regola generale.
  18. Perchè, tu hai mantelli con bonus di potenziamento?
  19. Dedalo ha risposto a The_Joker a un discussione D&D 3e regole
    Se è devoto a una divinità, no.
  20. Sì. No. Segui le regole del Change Shape. I tritoni sono esterni, i mezzo draghi sono draghi:ergo, no a entrambi. Inoltre, i mezzo draghi sono delle creature con archetipo, e il change shape non ti consente di assumere forme archetipiche. Metamorfosi? Parli sempre del doppleganger? In caso di risposta affrmativa, acquisisce le armi naturali della nuova forma, senza penalità di sorta. Non puoi acquisire i talenti indicati. Naturalmente.
  21. In che edizione giochi? Presumo 3.5, ma meglio sincerarsi.
  22. Non nella durata.
  23. E ove anche fosse? Per le regole che non hanno subito mutamenti le FAQ 3.0 sono perfettamente valide. Non che fosse necessario che lo specificasse la WotC: vi immaginate a dover rispondere nuovamente a tutti gli stessi quesiti?
  24. Veramente è scritto nella FAQ, e si desume, dio quanto è evidente, dal fatto che sfrutta un altro piano per farti spostare. Cita, per favore, nel dettaglio le parti che pensi sempre di ricordare e invece, a differenza del sottoscritto, non riporti mai. Sto iniziando a pensare che ci sei e non ci fai. Per l'ultima volta: niente la attraversa. Se non sei in grado di capire che passare tramite un altro piano non significa attraversarla, che comporta il passarci attraverso, allora il tuo problema è grammaticale.
  25. Che sciocchezze. Se neppure l'attraversano, dato che il viaggio planare si svolge sul piano astraleo, che diavolo vai dicendo? Ahahah. Una visione un po' infantile del sistema planare. Ti do una news. Sei l'unico sul pianeta a vederla così, perchè tutte le regole ti sono contro. Ti stai disperatamente appigliando a una frase che non ti sorregge, dato che, 100esima volta, nessuno col teleport attraversa nulla, dato che il viaggio si svolge sul piano astrale. Niente l'attraversa. Niente l'attraversa. Niente l'attraversa.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.