Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

DTM

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da DTM

  1. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    ti do ragione.... D&D non è solo regole.... purtroppo quando interpreti l'assurdità o la mancanza di qualcosa diventa sempre molto personale e questo implica la perdita di tempo al tavolo da gioco
  2. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    puo' essere una spiegazione..... anche se da un manuale di regole mi aspetterei un minimo di precisione
  3. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    sono d'accordissimo ma applicando di solito RAW per quanto assurde siano, se un mio giocatore mi obietta "ma è ancora il mio turno" non posso nemmeno dargli torto
  4. DTM ha pubblicato una discussione in Dungeons & Dragons
    mi sono sempre chiesto: ma come si puo' contattare la wizard per porre una domanda a proposito del regolamento... magari che si pubblichi poi nelle FAQ?
  5. si scusa manuale dei mostri I
  6. shield guardian GS8 è ottimo. puoi fare in modo che gli amuleti di riferimento non siano stati distrutti nonostante la morte dei loro possessori... e l'ultimo comando avuto sia stato difendere la necropoli
  7. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    dove si trova questa spell?
  8. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    RAW non c'è..... ma come si evince dalle altre classi che la usano, lo scacciare è dato dalla possibilità del pg di incalanare energia così come il convertire gli incantesimi in curare e infliggere..... e sono anche gli unici esempi in cui si parla dell'incanalare energia pos/neg. quindi c'è a logica il dubbio che una classe che non abbia questa capacità non usufruisca della riduzione. Anzi a tal proposito potrei dirti che non c'è nemmeno scritto che chi è buono ha una riduzione chi è malvagio ne ha un'altra........ insomma molto fumoso.
  9. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    bhè parlando espressamente di channeling il dubbio me lo pongo......
  10. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    quindi il fatto che non abbiano il requisito per ottenere la riduzione data dall'incantesimo non conta?
  11. secondo la lista sul manuale del giocatore dove elenca le armi la spada bastarda è sotto la dicitura "armi a una mano" tra le esotiche per cui ho calcolato quei PF secondo la tabella apposita. pero' dalla FAQ postata prima The bastard sword, lance, and dwarven waraxe are all twohanded weapons that can be used in one hand under the correct circumstances (the bastard sword and dwarven waraxe are shown on Table 7–5 as one-handed exotic weapons, but they’re really two-handed weapons). Treat all three of these weapons as two-handed weapons when determining who can use them and how. si evince che: sono da considerare sia la bastarda che l'ascia nanica armi a due mani nonostante siano elencate nelle armi a una mano, armi a due mani. di considerare queste armi come a due mani quando si determina chile usa e come le si usano. come per dire: è un'arma a una mano per alcuni versi e a due mani per altri..... del resto la spada bastarda è effettivamente dal punto di fista fisico a metà strada tra la spada lunga e lo spadone..... questo imho leggendo faq e manuale......
  12. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    ah ok.... chissà perchè credevo fosse solo riferito alla conversione di spell in cura/infliggi. quindi in definitiva solo chi non ha la possibilità di usare il turn/reburk undead usufruisce della riduzione del danno data dalla spell?
  13. DTM ha pubblicato una discussione in D&D 3e regole
    domanda: l'incantesimo in questione dice nella sua descrizione: You gain damage reduction 3/evil (if you normally channel positive energy) or damage reduction 3/good (if you normally channel negative energy). e nel caso di classi che non hanno channelling come paladini o anime prescelte?
  14. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    lascia perdere quello che dicevo sulle prove di lottare... le ho appena rilette ed in effetti non c'entrano davvero nulla pero' in effetti il dubbio viene perchè quando l'incantesimo "appare" e fa il primo check è ancora il round del mago... per cui potrebbe in teoria farlo subito
  15. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    questo è quello che pensavo anche io.... solo che, giustamente, il mio giocatore afferma che la descrizione parla di "nel turno del mago" e a tutti gli effetti quando lancia l'incantesimo e i tentacoli appaiono è a tutti gli effetti ancora il suo turno..... solo che questo va contro quello che è descritto nelle prove di lottare......
  16. DTM ha risposto a baraldi a un discussione D&D 3e regole
    Sickened: The character takes a –2 penalty on all attack rolls, weapon damage rolls, saving throws, skill checks, and ability checks per il resto non conosco il talento e non saprei dirti
  17. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    da SRD Once the tentacles grapple an opponent, they may make a grapple check each round on your turn to deal 1d6+4 points of bludgeoning damage. The tentacles continue to crush the opponent until the spell ends or the opponent escapes. da questo si deduce che i check sono 2..... ora l'unico mio dubbio è se il secondo si fa subito o il round dopo......
  18. DTM ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    parlavo ovviamente solo di una questione puramente di bilanciamento... mi spiego. prendi un'anima prescelta che puo' lanciare questo incantesimo fino a che ha slot senza doverla imaparare prima: la prima maledizione che scaglio è "il secondo tipo" quella che da -4 a tutti i tiri, per cui dalla seconda in poi avrebbe sempre + difficoltà a superare i tiri salvezza. la seconda magari è un -6 alla caratteristica e la treza il 50% di non poter far nulla. tenendo presente che la RI non è certo comunissima e che il tiro per il tocco è molto difficile da fallire renderebbe in tre round, contando anche che sono permanenti fino a che non curate con incantesimi specifici, il poveretto un rottame..... insomma davvero devastante. intendevo tutte e due, per quello che riguarda la seconda domanda essendo malus generali si sommano anche tra loro credo.... ripeto, regolisticamente si puo' tranquillamente fare io intendevo richiedere un'opinione per il puro bilanciamento....
  19. l'arco come arma contundente improvvisata va anche bene... la freccia imho no
  20. DTM ha pubblicato una discussione in D&D 3e regole
    oggi sono pieno di dubbi:banghead: l'incantesimo in questione fa fare delle prove di lottare a chi è nellì'area. poi dice che nel turno del mago per ogni lotta riuscita provoca danno..... ora: i tentacoli provocano danno da subito? ovvero: il mago casta, i nemici fanno il ceck e chi fallisce subisce danno o il check per il danno è dal prossimo round?
  21. DTM ha pubblicato una discussione in D&D 3e regole
    ciao ragazzi..... una domanda. nell'incantesimo mette tre esempi di maledizioni applicabili e sotto specifica che se ne possono inventare ma che non dovrebbero eccedere rispetto agli esempi riportati. credo che questo sia di fatto per bilanciare questo incantesimo abbastanza potente credo..... poi mi è sorta una domanda.... sempre per una questione di bilanciamento, permettereste più maledizioni lanciate su uno setsso personaggio/nemico? sia differenti che di diverso tipo
  22. DTM ha pubblicato una discussione in D&D 3e regole
    mi pare ci fosse già discussione su questo ma non la trovo. il barbaro che va in ira aggiunge il suo incremento di forza con forza del toro mi pare giusto?
  23. in teoria no... perchè prendere una freccia in mano per punzecchiare il nemico non vuol dire tirare con l'arco.... personalmente io non lo farei fare pero'.
  24. 10 di durezza e 5 HP

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.