Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

SIIP

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. "Madam Eulith, felice di rivederla. Siamo attrezzati per l'esplorazione e pronti a partire, quando vuole. Le presento il nostro compagno N6, appena sopravvissuto ad un attacco dei Ferus" Nel frattempo Jebeddo nota Keidros ed Eldon confabulare, ma non dà peso alla questione @simo.bob "Devo provare, Eldon. Mi sento pronto e devo estirpare questo male. Forse la mia reazione è stata un caso, non avevamo mai incontrato Ferus dopo lo Shoggoth..se dovessi di nuovo fallire cercherò di tutelarvi e mi rimetterò alla decisione del mago di Cimbar " replica Keidros alla domanda dell'halfling
  2. " Questi sono Mycena Lucentis :oltre ad avere il pregio di fare luce, che in una caverna per chi non ha scurovisione può essere salvifico, hanno un ciclo luminoso " Jebeddo sorseggia la sua bevanda mentre spiega all amico e indica uno dei due funghi "ipotizzando che questo sia il fungo col ciclo luminoso di 4 ore, la sua chiusura segnerà il momento in cui dovremo giocoforza tornare indietro dalla nostra esplorazione per evitare di essere ancora dentro al salire della marea. Quando si chiuderà questo fungo dovrebbe riaprirsi l'altro, in caso di corretto mantenimento, e garantirci l'illuminazione e la tempistica necessaria per il rientro. Ovviamente è auspicabile trovare ciò che cerchiamo prima della chiusura del primo fungo, ma meglio essere preparati "
  3. Justerini Goodbottle "Quella sera anche il cugino Jerone ci aveva provato, ma ha rischiato di dar fuoco a tutto il castagneto!" Replico sorridendo "immagino che qui non ci siano feste simili, ma troveremo sicuramente qualcosa di interessante da fare..sono sollevato che i coboldi per ora non siano un problema, non bisognerebbe occupare le terre di altri"
  4. Jebeddo guarda soddisfatto i funghi, complimentandosi ripetutamente dell'ingegno e delle capacità degli Svirfnebli. Mentre sbocconcella un pezzo di pagnotta chiede all'oste se ha qualche bevanda analcolica e fa due conti a mente "Dovrebbe essere perfetto, quando il fungo più duraturo si spegne, si accende per la seconda volta quello meno duraturo e sarà il segnale del rientro. Sempre che non troviamo prima un passaggio o un posto sicuro nelle grotte. Keidros, ricordiamoci il muschio e di portare dell'acqua" Il tiefling annuisce bruscamente, ma è chiaro che fosse sovrappensiero. Jebeddo gli chiede se è ancora scosso. "No tranquilli, tutto passato. Non avrei mai dovuto guardare essere in presenza dello Shoggoth, e ho quasi finito il tabacco. Ma sono pronto, liberiamo il villaggio. Spero che quei due siano puntuali"
  5. Sono un po' stupito di come Tobia sopporti meglio di me lo spostamento tra i menhir ma noto con una certa soddisfazione che il terzo viaggio tra le pietre magiche non mi ha levato l'appetito. Contento di essere diventato ormai esperto in materia, mentre andiamo a fare rapporto esprimo ad Evinrude il piacere che proverei ad assaggiare un paio di ciambelle ai frutti di bosco. Arrivati dal capitano mi taccio, cercando di assumere una posizione dignitosa e sperando che il mio stomaco non brontoli.
  6. "Siano maledetti i Ferus, i loro padroni e siano doppiamente maledetti i viventi che li servono..hanno un'ennesima tragedia sulla coscienza..sono d'accordo..dove sono l'elfa e l'umano?" Chiede Keidros guardandosi intorno Jebeddo fa spallucce "Al molo non li ho visti..e comunque siamo in anticipo, anche rispetto al calare della marea. Dobbiamo agire, ma non facciamoci prendere dalla foga. Come diceva Erasmyyus di Luskan 'gatta fretosa tisichellos saepe gatellos'.. N6 deve recuperare il suo equipaggiamento, a noi può servire qualcosa?" Jebeddo riflette sulla domanda di Eldon "Ottima idea quella dei funghi, se iniziano il ciclo in contemporanea allo spegnimento del fungo più duraturo corrisponderà il limite della nostra spedizione"
  7. "..ed è dunque constatabile, seppur non confermabile con sicurezza, che il modello proposto da...oh, scusate." Jebeddo si interrompe sentendo le parole di N6 e rendendosi conto di essere già alla taverna e della presenza di Keidros. Il tiefling tiene in mano un bicchiere, ma lo sguardo sembra perso "I nostri complici non sono ancora arrivati. Io...no, non avevo da fare. L'urlo della creatura, le voci dall'Oltre..le ho sentite forti. Voci rabbiose, destabilizzanti. Non potevo restare." Keidros scuote la testa "Cerchiamo di risolvere la missione in fretta"
  8. "Si si assolutamente, prima in taverna a prendere il necessario e vedere se ci sono i nostri compagni di ventura" Jebeddo dopo aver dato un'ultima occhiata al mare e aver fatto un cenno ad Eldon segue il guerriero mentre gli risponde "Del Rappresentante ci è dato sapere solo ciò che ci ha detto Grigiocrine : è un membro eletto dall'assemblea cittadina che dovrebbe amministrare il paese e tenere i rapporti con Cimbar, di cui Valselang è sotto l'egida. I paesani hanno aggiunto poco, e non essendo stati ricevuti le informazioni terminano qui. Curioso come in qualunque civiltà si faccia ricorso a queste figure perlopiù senza poteri giuridici reali per raccordarsi tra villaggi periferici e i centri più importanti; ove vige la democrazia sarei propenso a lasciare spazio direttamente all'assemblea cittadina, e indire assemblee plenarie a cadenza mensile in cui la capitale ospita delegazioni dei paesi per discutere di progetti e problematiche. Ma del resto Genisedrus di Candlekeep sosteneva la tesi che.." lo gnomo sta per iniziare a disquisire sulle differenti correnti di pensiero a riguardo della corretta gestione dei villaggi mentre segue N6 verso la taverna
  9. "Forse i nostri timori sono più fondati di quanto credessimo" riflette borbottando Jebeddo, preoccupato ma al contempo malcelando una certa soddisfazione per avere ipotizzato correttamente la situazione "..e c'è poco tempo da perdere, non abbiamo neanche tempo di avvertire a Cimbar degli eventi..la marea sta calando?" Chiede ai compagni, fissando gli scogli a riva e scrutando il sole nel casuale tentativo di capire che ore siano
  10. "Temo che per Keidros le voci di quelle creature siano molto amplificate rispetto a noi, ti ricordi lo Shoggoth di Sandwisper?..si sarà allontanato verso la taverna" replica Jebeddo. Poi istintivamente si avvicina al pescatore, incuriosito dalle sue parole e attendendo la risposta di N6 @simo.bob Keidros si guarda un po' intorno spazientito, desideroso di bere qualcosa e osservando se c'è qualcuno intorno a lui. Si sente come osservato, con la eco delle voci abissali che ancora rimbomba nella sua testa
  11. "Mio buon N6, la liceità delle azioni varia da nazione a nazione e secondo gli usi. Un druido del Damara può usare liberamente le sue erbe senza incorrere nell'illegalità. Così come un mercante in Chessenta o nel Mulhorand può comprare uno schiavo, cosa che trovo riprovevole e non farei mai..ma qui non è illegale. Come diceva il mio stimato collega Dùgarn a riguardo delle regole auto imposte dalle varie società e..." Jebeddo si autointerrompe vedendo il cavaliere allontanarsi "..e pazienza. Come va Eldon?serve una mano?"
  12. Jebeddo aiuta come può Eldon e N6 e osserva in silenzio mentre l'halfling leva una preghiera ad Urogalan. Poi mentre ascolta N6 si allontana con disinvoltura da possibili orecchi indiscreti e abbassa istintivamente il tono della voce. "Drogato?..ah no, non credo.. è da quando abbiamo fatto visita a zio Geezer che non abbiamo occasione di provare erbe e tisane particolari..ma ha avuto una reazione strana, di cui parleremo. Keidros ha un contatto diverso rispetto a noi con quelle abominevole creature. Ma torniamo a noi..data la nostra peculiare situazione per scoprire di più cosa accade coi Ferus dovremo addentrarci nelle caverne con la bassa marea. L'elfa ci accompagnerà, vuole giustizia per l'omicidio della sua amica. Il ranger ci fornirà un diversivo per farci procedere tranquilli, in quanto supponiamo che il Rappresentante (che ha imprigionato i suoi sodali e pure il collega del nano) sia invischiato in questa situazione. Se i miei timori sono giusti troveremo un passaggio che dalle caverne ci farà accedere al palazzo, in cui altrimenti potremmo entrare solo con la forza temo, ed è una cosa che preferirei evitare. Or dunque, abbiamo 6 ore per visitare le caverne prima che inizi alta marea, 3 ore ad andare e nel peggiore dei casi 3 ore per rientrare. Per calcolare lo scorrere del tempo il ranger ci ha prestato dei preziosi funghi, coltivati dai miei stimati 'cugini' Snirfnebli. Essi si schiudono ad intervalli di tempo regolari, ogni 2 e 4 ore e ci forniranno le tempistiche.. abbiamo appuntamento in taverna con l'elfa e con la bassa marea entriamo in azione. C'è qualche lacuna a tuo parere?"
  13. Ok, no problema..!! intanto i Goodbottle scaldano i motori con nuove incredibili storie e adagi
  14. Ciao, io sono pronto e vi attendevo!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.