Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

SIIP

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. "Si si assolutamente, prima in taverna a prendere il necessario e vedere se ci sono i nostri compagni di ventura" Jebeddo dopo aver dato un'ultima occhiata al mare e aver fatto un cenno ad Eldon segue il guerriero mentre gli risponde "Del Rappresentante ci è dato sapere solo ciò che ci ha detto Grigiocrine : è un membro eletto dall'assemblea cittadina che dovrebbe amministrare il paese e tenere i rapporti con Cimbar, di cui Valselang è sotto l'egida. I paesani hanno aggiunto poco, e non essendo stati ricevuti le informazioni terminano qui. Curioso come in qualunque civiltà si faccia ricorso a queste figure perlopiù senza poteri giuridici reali per raccordarsi tra villaggi periferici e i centri più importanti; ove vige la democrazia sarei propenso a lasciare spazio direttamente all'assemblea cittadina, e indire assemblee plenarie a cadenza mensile in cui la capitale ospita delegazioni dei paesi per discutere di progetti e problematiche. Ma del resto Genisedrus di Candlekeep sosteneva la tesi che.." lo gnomo sta per iniziare a disquisire sulle differenti correnti di pensiero a riguardo della corretta gestione dei villaggi mentre segue N6 verso la taverna
  2. "Forse i nostri timori sono più fondati di quanto credessimo" riflette borbottando Jebeddo, preoccupato ma al contempo malcelando una certa soddisfazione per avere ipotizzato correttamente la situazione "..e c'è poco tempo da perdere, non abbiamo neanche tempo di avvertire a Cimbar degli eventi..la marea sta calando?" Chiede ai compagni, fissando gli scogli a riva e scrutando il sole nel casuale tentativo di capire che ore siano
  3. "Temo che per Keidros le voci di quelle creature siano molto amplificate rispetto a noi, ti ricordi lo Shoggoth di Sandwisper?..si sarà allontanato verso la taverna" replica Jebeddo. Poi istintivamente si avvicina al pescatore, incuriosito dalle sue parole e attendendo la risposta di N6 @simo.bob Keidros si guarda un po' intorno spazientito, desideroso di bere qualcosa e osservando se c'è qualcuno intorno a lui. Si sente come osservato, con la eco delle voci abissali che ancora rimbomba nella sua testa
  4. "Mio buon N6, la liceità delle azioni varia da nazione a nazione e secondo gli usi. Un druido del Damara può usare liberamente le sue erbe senza incorrere nell'illegalità. Così come un mercante in Chessenta o nel Mulhorand può comprare uno schiavo, cosa che trovo riprovevole e non farei mai..ma qui non è illegale. Come diceva il mio stimato collega Dùgarn a riguardo delle regole auto imposte dalle varie società e..." Jebeddo si autointerrompe vedendo il cavaliere allontanarsi "..e pazienza. Come va Eldon?serve una mano?"
  5. Jebeddo aiuta come può Eldon e N6 e osserva in silenzio mentre l'halfling leva una preghiera ad Urogalan. Poi mentre ascolta N6 si allontana con disinvoltura da possibili orecchi indiscreti e abbassa istintivamente il tono della voce. "Drogato?..ah no, non credo.. è da quando abbiamo fatto visita a zio Geezer che non abbiamo occasione di provare erbe e tisane particolari..ma ha avuto una reazione strana, di cui parleremo. Keidros ha un contatto diverso rispetto a noi con quelle abominevole creature. Ma torniamo a noi..data la nostra peculiare situazione per scoprire di più cosa accade coi Ferus dovremo addentrarci nelle caverne con la bassa marea. L'elfa ci accompagnerà, vuole giustizia per l'omicidio della sua amica. Il ranger ci fornirà un diversivo per farci procedere tranquilli, in quanto supponiamo che il Rappresentante (che ha imprigionato i suoi sodali e pure il collega del nano) sia invischiato in questa situazione. Se i miei timori sono giusti troveremo un passaggio che dalle caverne ci farà accedere al palazzo, in cui altrimenti potremmo entrare solo con la forza temo, ed è una cosa che preferirei evitare. Or dunque, abbiamo 6 ore per visitare le caverne prima che inizi alta marea, 3 ore ad andare e nel peggiore dei casi 3 ore per rientrare. Per calcolare lo scorrere del tempo il ranger ci ha prestato dei preziosi funghi, coltivati dai miei stimati 'cugini' Snirfnebli. Essi si schiudono ad intervalli di tempo regolari, ogni 2 e 4 ore e ci forniranno le tempistiche.. abbiamo appuntamento in taverna con l'elfa e con la bassa marea entriamo in azione. C'è qualche lacuna a tuo parere?"
  6. Ok, no problema..!! intanto i Goodbottle scaldano i motori con nuove incredibili storie e adagi
  7. Ciao, io sono pronto e vi attendevo!
  8. "Ci sono dei feriti?Eldon guarda se c'è qualcuno che ha bisogno!..e preghiamo per gli sventurati che non ce l'hanno fatta" Jebeddo accorre vicino a N6 "Come stai?..Keidros non sembrava in sé, ed è andato al villaggio. Ne parleremo dopo, abbiamo fatto interessanti scoperte e abbiamo un piano e del supporto..ora vediamo di aiutare chi ha bisogno"
  9. @simo.bob Keidros digrigna i denti in un improvviso moto di disappunto "Deschwa' !!..ne è sopravvissuto!" Esclama, stupendo e lasciando interdetto Jebeddo. Il tiefling si volta di scatto e si dirige verso la locanda. Superato Il momento di stupore lo gnomo decide di pensare prima alle cose più gravi Jebeddo dopo un attimo di immobilità si precipita verso il molo per assistere il compagno ed eventuali altri sopravvissuti
  10. I tre non possono fare altro che rimanere per qualche istante annichiliti di fronte alla scena che si para davanti ai loro occhi. La forma stessa della creatura è totalmente aliena e il pericolo incombente sul loro compagno bastano a descrivere la prostrazione che provano in questo momento. Keidros inizia a recitare una strana frase a voce molto alta "Poi una volta per essere visto dai viventi e dai planetar ruggendo egli si solleverà" Le sue parole scuotono Jebeddo chee inizia a urlare al compagno sulla barca di scappare mentre cerca di avvicinarsi al molo.
  11. @simo.bob Keidros replica prontamente "Non accadrà mai, il mio patrono lo impedirà, noi siamo nel giusto!" Jebeddo si prende un momento di più per rispondere "La domanda è lecita e dovremmo sicuramente chiedere. Ma la situazione è molto sfaccettata e nebulosa, e non so se c'entrano i Ferus, anche se non conosciamo questa versione marina. Dalle esperienze che abbiamo avuto possiamo dedurre che a soggiogare le persone siano i sussurri onirici di qualche creatura o entità, come accaduto a Thogloron, ai vari assassini nelle città del Thay e al Sandwisper. Nessuna di loro mi azzarderei a supporre che sia stata in contatto coi Ferus. E noi che siamo stati in contatto non abbiamo ad ora avuto alcuna reazione. Tendo a non escludere neanche l'idea che il Rappresentante (sempre che sia lui la mente di tutto ciò) abbia ideato questi sacrifici con l'idea di ammaestrare i Ferus per essere lui a controllarli. Idea folle, ma non da scartare, non pensi? Comunque parleremo con gli archivisti quanto prima"
  12. @simo.bob Jebeddo annuisce, immagazzinando più informazioni possibili e cercando di ipotizzare un piano. Keidros guarda il vuoto e si gratta un orecchio. "Perfetto, muschio.. movimento..contare ore..dovremmo farcela. Ci converrà partire di passo spedito se vogliamo organizzare tutto per tempo, non dobbiamo perdere un secondo di marea utile. Spero ci rincontreremo anche prima" Lo gnomo saluta calorosamente l'uomo e allontanandosi cerca di istruire Keidros "occorre che prendiamo del muschio nelle pareti a nord, e controlla non ci sia o insetti. Se i funghi sono ben sincronizzati appena si spegne quello da due ore dovremo tornare indietro, capito? Grattata all'orecchio, cenno. "Andiamo!" Forse il tiefling ha capito
  13. @simo.bob "Mantenere muschio..ci vorrà acqua di fonte..4 ore.. salino.." Jebeddo borbotta alcune delle parole del ranger, quasi come per aiutare a ricordarsi le istruzioni "e il ciclo di 4 ore inizia nell'esatto momento in cui apriamo il forziere?.. c'è un modo per capire, ipotizziamo, quando sono passate 3 ore?..la luce si attenua a intervalli regolari? La nostra speranza sarebbe quella di muoverci appena si abbassa la prima marea , sperando che nel frattempo sia rientrato un nostro compagno che stamani è uscito con i pescatori. Ci vedremo alla locanda del paese anche con un' elfa che cerca giustizia per una sua compagna morta in circostanze misteriose proprio nei pressi delle grotte. Rientrando a Valselang prenderemo del muschio e ci procureremo acqua dolce"
  14. @simo.bob Lo gnomo prende la scatola ringraziando e quasi inconsciamente sta per aprirla per curiosare. Per fortuna Keidros lo blocca subito, come se già avesse immaginato quale azione avrebbe fatto il suo compagno. Arrossendo un po', conscio di essere stato in procinto di fare un danno, lo gnomo inizia come abitudine a fare domande "Questo è invero un prezioso aiuto. Qual è il modo migliore per tenerli umidi?temo che nelle grotte ci sarà un'aria molto salina.. secondo lei abbiamo un modo di aprire lo scrigno e sfruttare un solo fungo senza che si aprano contemporaneamente?..in teoria ci converrà muoverci appena cala la prima marea.."
  15. @simo.bob "Non possiamo avere la certezza che siano vivi, ma se davvero sotto la dimora del rappresentante ci sono stanze adibite a prigioni posso dedurre che qualcuno vivo ci sia ancora. Potrebbe essere una buona idea, ha qualche consiglio su come orientarci nelle grotte e prevedere l'arrivo dell'alta marea?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.