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Casa

Circolo degli Antichi
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  1. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Mi presento
    bentornato! se apri una gilda fa un fischio! 😅
  2. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Campagna in Eberron, Reliquie dimenticate
    Remo (guerriero umano - crociato) Esterno della Locanda Il Carnevale degli Ingranaggi "allora sei tu che comandi!" dico rivolto al quello ha parlato ma nel fare questo estraggo velocemente la spada e cerco di togliermi di torno gli altri due! @Lopolipo la mia intenzione è cercare di mettere velocemente fuori combattimento (con danni non letali) i coboldi verde e nero per poi parlare con quello arancione, quindi: azione: attacco con spada lunga su coboldo verde, TxC +5, danni 1d8+5 danni non letali; azione impetuosa: attacco con spada lunga su coboldo nero, TxC +5, danni 1d8+5 danni non letali. iniziativa +2 AC 18 (con scudo) HP 22
  3. confermo per il mio pg e aggiungo che ho già scritto cosa fa riguardo i coboldi.
  4. questo invece è un messaggio di chiarimento che non va messo nella chat di gioco, ma nella chat generica di chiarimenti in quanto non c'è nessuna azione del PG abbinato a questo messaggio.
  5. giusto per chiarire scrivo alcune "regole" date dalla consuetudine delle gilde: nella chat di gioco si deve scrivere in chiaro e in modo narrato, quali sono le intenzioni del pg e in spoiler si scrive la parte meccanica/regolistica alla base della azione che si è narrata precedentemente con le informazioni utili al DM. il tutto deve essere chiaro per il dm altrimenti o si innescano domande di chiarimento che fanno ritardare la gilda o (cosa che farei io) il dm interpreta a modo suo l'azione ( e poi non ci si lamenta se in realtà si voleva fare in modo diverso) esempio: se in spoiler scrivo attacco i coboldi TxC+5, il dm deve inventarsi con cosa attacco perché non ho scritto quale arma uso per attaccare. ad esempio messaggio che segue manca la parte narrata dell'azione del pg che la parte più importante perché: 1) è l'unica parte che leggono gli altri giocatori 2) la parte meccanica in spoiler in realtà la si inserisce per velocizzare, ma non è detto che sia quella richiesta dal DM, esempio: remo inizia ad esplorare i vicoli in spoiler metto percezione +2 e invece al dm interessa un tiro salvezza su destrezza perché non ci arrivo nemmeno al vicolo. quindi è necessario descrivere bene (nel senso che deve essere chiaro, non che si deve fare un poema) le azioni del pg e le parti col discorso diretto metterle in grassetto e le parti con pensieri diretti in testo colorato se poi i PG si separano, si deve mettere un titoletto con riferimento al luogo in cui si trova il PG e volendo (a discrezione del master) mettere anche la parte narrativa in spoiler visto che chi non è in quel luogo non dovrebbe sapere cosa succede.
  6. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Campagna in Eberron, Reliquie dimenticate
    Remo (guerriero umano - crociato) Esterno della Locanda Il Carnevale degli Ingranaggi ho notato 3 coboldi che ci stanno guardando in malo modo; faccio notare la cosa a Miro: "quei 3 ce l'hanno con noi, andiamo a vedere cosa vogliono!" Detto questo, punto dritto verso i coboldi senza correre ma con passo deciso e imbracciando lo scudo dico a voce abbastanza alta: "da quella parte c'è qualcosa che puzza! cosa sarà mai?" il tono è misto tra l'ironico e il minaccioso. @Lopolipo.96 cerco di attaccar briga coi coboldi, quindi cerco di avvicinarmi a loro. se non scappano cerco con lo sguardo se ce ne sono altri nascosti (percezione +2) se scappano ma sono a portata della frusta provo a colpirne 1 con danni non letali (TxC +5, danni 1d4+5 non letale). se scappano e sono fuori portata non li inseguo, mi limito a dare un'occhaita più approfondita lì in giro. (percezione+2 o indagare -1) iniziativa +2 AC 18 (con scudo) HP 22
  7. @ tutti: se va bene a tutti, entra solo il forgiato e noi diamo un'occhiata nei paraggi della taverna.
  8. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Campagna in Eberron, Reliquie dimenticate
    Remo (guerriero umano, crociato) Non penso ma intanto un'occhiata in giro la si può dare! Dico in risposta a s4m quando ipotizza la presenza di agguati. Allora tu entra che noi facciamo una perlustrazione qua fuori! @Lopolipo.96 Se va bene agli altri, do un'occhiata attorno alla taverna: percezione o intuizione +2
  9. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Campagna in Eberron, Reliquie dimenticate
    Remo (guerriero umano - crociato) faccio piccoli acquisti: una lanterna e un insolito ariete portatile. "sono bravo ad usare la spada!" dico a chi lo aveva chiesto e aggiungo "e so fare poco altro: sono nato e cresciuto dentro la guerra" infatti Remo è piuttosto giovane si può stimare un'età compresa tra i 20 e i 25 anni. Esterno taverna Carnevale degli Ingranaggi giunti all'esterno della taverna mi fermo e dico a bassa voce: "la sergente non voleva attirare attenzioni su Carbone ma se noi 2" indico me stesso e il mezzelfo "entrassimo in questa taverna potremmo fare peggio; che ne dici di entrare tu" mi rivolgo al inforgiato "e farlo venire qui fuori che magari ce ne andiamo in un posto in cui diamo meno nell'occhio?" attendo altre idee dei miei nuovi compagni. @Lopolipo.96 c'è un locale frequentato da più razze miste nei paraggi? (se serve int -1)
  10. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Personaggi in Eberron, Reliquie dimenticate
    per quanto gli oggetti comuni prenderei questi: ariete portatile 2x manette lanterna schermabile olio x10 (se costano 1ma ciascuna altrimenti) come armi: 1 frusta 1 pugnale (ne ho già uno questo sarebbe il secondo)
  11. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Personaggi in Eberron, Reliquie dimenticate
    @Lopolipo.96 allora: per quanto riguarda gli oggetti magici avevo in mente un oggetto che mi sembrava perfetto per questa campagna, ma quando l'ho trovato mi sono accorto che mi ricordavo male le sue funzioni, quindi ha meno senso averlo. però mentre cercavo quell'altro ho trovato questo simpatico oggetto: Ring of Truth Telling quanto potrebbe essere comune o valere?
  12. Casa started following Remo
  13. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni generiche in Eberron, Reliquie dimenticate
    ah ah ah che scemo che sono, mi sono dimenticato di scrivere magici! intendevo gli oggetti magici!
  14. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni generiche in Eberron, Reliquie dimenticate
    @Lopolipo.96 Domanda: Quanto sono comuni gli oggetti?
  15. questo è corretto ma è una cosa voluta da colui che inserisce l'enigma da risolvere. Ma è la stessa identica cosa che succede quando tiri l'iniziativa e si va sulla griglia: si smette di di giocare di ruolo e si inizia un war game. l'enigma o il combattimento tattico sono "strati ulteriori" al gioco di ruolo che in teoria non servirebbero ma che impegnano il giocatore (non il PG) in maniera "più profonda"
  16. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Campagna in Eberron, Reliquie dimenticate
    Remo (guerriero umano - crociato) scuoto la testa rassegnato all'evidenza dei fatti: "dovremo fare da balia a questo Carbone" dico con tono ironico e aggiungo: "se non abbiamo una descrizione migliore per me possiamo andare" prima di lasciare il molo dico agli altri: "devo passare un attimo all'emporio" @Lopolipo.96 se non è un problema vorrei aggiungere un po' di oggetti al mio equipaggiamento. non c'è bisogno di ruolare questa parte.