Vai al contenuto

Crisodendro

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Crisodendro

  1. Crisodendro

    Simbionti

    Buongiorno a tutti! Ho un dubbio riguardante il simbionte Spellwurm ("Magic of Eberron", p. 156): quindi se un personaggio mago entrasse in simbiosi con uno Spellwurm, non avrebbe più bisogno di un libro degli incantesimi? Anche se il libro andasse distrutto o se decidesse di far voto di povertà, non avrebbe alcun problema a continuare a preparare e lanciare incantesimi, giusto? Grazie mille per le risposte! P.S.: sto cercando di riunire in un unico file appunti su innesti, simbionti e simili: per ora ho trovato materiale dall'"Eberron Campaign Setting" (pp. 299 e ss.), "Magic of Eberron" (pp. 193 e ss.), da "Abissi e Inferi" e dai "Signori della Follia", più qualcosina sugli animali simbiotici in "Specie Selvagge"...qualcuno conosce altre fonti che parlano di questi argomenti?
  2. Crisodendro

    Mille volti

    Scusami, non mi sono spiegato bene 😅 Intendevo dire che vorrei che il mio personaggio mascherasse solo gli occhi composti quando è in forma umana, non in forma selvatica
  3. Crisodendro

    Mille volti

    Scusate! 😅 Finalmente sono riuscito a trovare una correzione on line che risolve il problema: Quindi niente TS, giusto? La persona che ingannerei col mio nuovo aspetto avrebbe solo diritto a una prova di "osservare"?
  4. Crisodendro

    Mille volti

    Buona sera a tutti! Rieccomi per un nuovo dubbio, su Mille volti: aspettavo con trepidazione "mille volti", perché è una capacità per me utilissima e divertente da usare; tra l'altro, sto ruolando il mio druido in modo tale da poter fargli apprendere, più avanti, il talento "forma selvatica di aberrazione" e "stirpe aberrante"; avevo in mente di fargli guadagnare degli occhi composti, facendolo mutare improvvisamente, e di fargli nascondere, al resto del party, la propria metamorfosi, con mille volti, per paura che i suoi compagni siano terrorizzati dai suoi cambiamenti. Però purtroppo, a proposito di alterare se stesso, il manuale del giocatore afferma che il che renderebbe la capacità piuttosto rischiosa da usare (al 13° livello sarebbe un peccato avere solo 5 DV da trasformato, ad esempio in una missione di spionaggio) e piuttosto scarsa. Ne ho parlato col mio DM e mi ha fatto intendere che, a meno che io non trovi errata o note ufficiali che precisino che il limite dei 5 DV non vale anche per mille volti, sarei sottoposto a questa limitazione, proprio come spiegato letteralmente dal manuale. Qualcuno di voi può aiutarmi, indicandomi qualche errata o cose del genere in cui si spieghi meglio questo aspetto di mille volti? Perché, in caso contrario, mi converrebbe vedere se posso sostituire questa capacità (che a questo punto sarebbe quasi inutile) con altre: non so bene come funzionino i livelli di sostituzione, sapete se mille volti si possa sostituire? Vi ringrazio, come sempre, per il vostro aiuto.
  5. Grazie mille! Adesso che ci ho riflettuto sono un pochino più propenso per la chimera...stavo pensando di condividere con lei gli effetti di "distorsione" e poi buttarmi in mischia in forma selvatica assieme a lei...conterebbe come 1 incantesimo unico, giusto?
  6. Grazie mille! Sulla versione online che mi hai mandato in effetti è specificato che non cambia taglia, purtroppo la versione cartacea che io e il mio DM avevamo letto non ne fa alcuna menzione. Adesso gliene parlo 😔 PS: Al mio primo livello era media; livellando, grazie ai suoi nuovi dadi vita, aveva cambiato taglia e ora è grande.
  7. Davvero? 😮 La mia vipera da media era diventata grande, quindi pensavo di sì. Scusami, puoi dirmi, per piacere, dove trovo scritto quello che mi hai appena detto? Così me lo rileggo e al massimo ne parlo col DM
  8. Buongiorno a tutti! Attualmente sto giocando un druido di livello 3 in una campagna iniziata da non molto. Ho deciso di far voto di povertà e, fra i talenti che ho pianificato di prendere, ci sarebbero "iniziato dei guardiani", "totem bestiale" e "compagno totem", tutti tratti dall'Eberron Campaign Setting. Anche per ragioni di trama, il mio personaggio sarebbe destinato ad abbandonare il suo attuale compagno animale (una vipera media che nel frattempo è diventata grande) e avevo pensato di scegliere una bestia magica come compagno animale. La mia preferenza iniziale era ricaduta sulla gorgone ma il problema è che tutti i miei compagni combattono in mischia (anche il chierico ha deciso di fare da tank) e quindi con il suo attacco a soffio rischierei di pietrificarli. Perciò stavo pesando di adottare o una belva distorcente o una chimera (testa di drago blu, con linea di elettricità come attacco a soffio), come compagno animale. Ho inquadrato tutto in una casellina per farmi un'idea migliore delle potenzialità dei 2 animali, ai livelli alti, ma ancora non so decidermi. Con "iniziato dei guardiani", acquisirei l'incantesimo distorsione, che tendenzialmente preparerei spesso e potrei condividere col mio compagno animale, nel caso finisse per essere la chimera; il problema però è che nelle componenti materiali per l'incantesimo è menzionata una strisciolina di cuoio ricavato dalla belva distorcente, e come druido mi sembra un po' strano scuoiare delle povere bestiole solo per poter fare degli incantesimi; ho quindi fatto presente al DM il problema, chiedendogli se fosse possibile sostituire la componente materiale con, che so, del pelo della belva distorcente, dei fiori o erbe che esse mangiano per conservare le proprie capacità soprannaturali...in ogni caso, quale che fosse la nuova componente materiale, avere una belva distorcente come nuovo compagno animale renderebbe la ricerca delle componenti materiali per distorsione molto più semplice...A parte questo, voi quale delle 2 mi consigliereste? Entrambe hanno punti di forza allettanti 🤔 Grazie mille per i vostri consigli e per la disponibilità e buona domenica! PS: il mio DM, per i talenti, usa il sistema Pathfinder, da quel che ho capito avrei un nuovo talento ogni livello dispari. In quanto povero per voto, non so ancora se posso dotare i miei compagni animali di armature, chiedendole come compenso per delle missioni, ad esempio...Gli ho chiesto e ha detto che ci penserà su. PS2: se, leggendo la tabella, trovaste qualche errore, per favore fatemelo sapere: sono ancora abbastanza alle prime armi 😅
  9. Ahah! 😆 Grazie, d'ora in poi lo terrò a mente.
  10. Grazie per la risposta! 1) Sì, il DM non avrebbe problemi a concedergliela. 4) Questa è una bella domanda. 😞 Purtroppo, come accennato, siamo tutti alla nostra prima esperienza ma, mentre io sono riuscito a decidere su cosa far puntare il mio druido e a pianificato nel lungo termine, non so se il mio amico abbia le idee chiare sulle potenzialità della classe che ha scelto. Da quello che ho capito, vorrebbe potenziare la furtività. In ogni caso sarebbe al 3° livello, e come talenti ha già preso "arma accurata" e ne deve scegliere un altro, che cercherò fi consigliarlo quando avrò capito più precisamente cosa vuol fare con il suo ladro. Oh, allora guarderò quella e vedrò se è possibile adattarla alla 3.5 (Credo di aver capito che sia della 3.0), altrimenti penso che resterò su Swordsage. Grazie mille per la risposta! Adesso ho capito perché non trovavo quella classe su nessun manuale.
  11. https://www.dandwiki.com/wiki/Shadow_Blade_(3.5e_Class) Io l'avevo trovata qui. Quindi c'è un errore nella dicitura della pagina? 😞
  12. Buon pomeriggio! Un amico del mio party (D&D 3.5) mi ha chiesto consigli su come sviluppare il proprio ladro, da poco promosso di livello. Queste le opzioni che ho trovato e che mi attiravano di più: A1) "Swordsage" (ToB) → manovre scuola "Shadow Hand" o "White Raven"; A2) "Swordsage" → CdP "Shadow Sun Ninja" (sempre ToB); B) "Nightsong Enforcer" (CA); C) Classe "Shadow blade" (???). --- Dalla sua scheda leggo che le sue caratteristiche hanno questi punteggi: FOR: 11 COS: 12 DES: 14 INT: 16 SAG: 12 CAR: 12. È un elfo, CB, e ha scelto "arma accurata"; essendo passato di livello, ha un altro talento da scegliere. Da qui le domande: 1) Swordsage potrebbe essere una buona scelta? A me sembra una classe solida, co poteri allettanti, però sono un principiante e potrei sbagliarmi. Ha come prerequisito "maestria in combattimento", giusto? 2) Per la Cdp, invece, servirebbe il talento "combattere senz'armi": varrebbe la pena? 3) Sapete per caso da che manuale arriva la classe "shadow blade"? Sia io sia il DM avremmo bisogno di consultarlo. 4) In generale, vi sembrano delle buone idee? Grazie in anticipo per le risposte, buona giornata!
×
×
  • Crea nuovo...