Vai al contenuto

Delcaran Lëdeloth

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    84
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Delcaran Lëdeloth ha vinto il 16 Luglio 2010

I contenuti di Delcaran Lëdeloth hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 segue

Informazioni su Delcaran Lëdeloth

  • Compleanno 21/11/1988

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    ud.fvg.it
  • GdR preferiti
    D&D, GURPS, GULPS, Terza Era
  • Occupazione
    Sviluppatore software
  • Interessi
    Dungeons & Dragons, programmazione, videogiochi
  • Biografia
    Membro della Premiata Ruoleria Friulana, nel tempo tiro di scherma con la Sala d'Arme Achille Marozzo Friuli Venezia Giulia

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Delcaran Lëdeloth

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

14

Punti Esperienza

  1. Per i nostri eroi la faccenda, è il caso di dirlo, si fa pelosa... venite a scoprire perché su Youtube, Spotify o Anchor! Buon divertimento!
  2. I giorni passano, e con essi continua la pubblicazione delle nostre avventure in quel di Narsel. Per chi se li fosse persi, abbiamo sfornato nuovi episodi sui nostri canali YouTube, Spotify e Anchor, tutti per voi da ascoltare invece di annoiarvi! Divertitevi e fateci sapere cosa ne pensate!
  3. La quarantena vi sta stretta? L'isolamento non fa per voi? Siete in astinenza da avventure? Potrebbe andare peggio! È online il quarto episodio della Premiata Ruoleria Friulana, in cui l'avventura entra nel vivo e le cose vanno diversamente da come ci si aspetta! Orsù dunque non indugiate, mettetevi le cuffie, rilassatevi e godetevi le nostre avventure! Alla prossima!
  4. Per evitare spam eccessivo nel forum, da ora in poi posterò gli aggiornamenti sul blog. PS: siamo alla terza puntata!
  5. Salve a tutti! Sono qui per riproporvi in forma di blog un piccolo e ambizioso progetto di cui faccio parte insieme ad un gruppo di amici, La Premiata Ruoleria Friulana Siamo un gruppo di nerd che ha deciso di registrare le proprie sessioni di gioco e condividerle, divertendoci e sperando di divertire. Per il momento abbiamo aperto un canale YouTube (solo audio) e un podcast su Spotify ed Anchor, e abbiamo caricato i primi tre episodi. Le prime due puntate sono state giocate in una unica sessione one-shot pensata per introdurre e reintrodurre alcuni di noi al gioco di ruolo. La terza puntata appena caricata è l'inizio di una avventura più lunga ed articolata giocata con un secondo gruppo, e che ci terrà compagnia per svariati episodi. Queste prime due avventure sono state giocate prima della fondazione della Premiata Ruoleria Friulana, per cui quelli che sentirete saranno semplicemente degli amici che si divertono in compagnia, senza ipocrisie o artifizi. Si tratta di un aspetto molto importante per noi, ed è nostro vanto affermare di avere come obiettivo principale il nostro divertimento, seguito subito dopo dal vostro. A tal proposito, essendo una cosa nuova per tutti noi che ne facciamo parte, qualsiasi feedback su qualsiasi aspetto è per noi fondamentale. Approfitto inoltre per segnalarvi che, nel caso appreziate particolarmente il nostro podcast e vogliate contribuire al suo miglioramento, abbiamo aperto una pagina Patreon e una Ko-Fi in cui potete farci una piccola donazione (in cambio di goodies ovviamente), e abbiamo creato una wishlist Amazon con tutta l'attrezzatura che potrebbe aiutarci a migliorare la qualità tecnica del nostro podcast e magari permetterci anche di fare il salto nel mondo del video. Vi aspettiamo sul podcast!
  6. Eccoci pronti con la prima puntata! A voi i link: YouTube Spotify Anchor Buon divertimento!
  7. In effetti sarebbe una meccanica veramente fastidiosa tracciare l'occupazione degli incantesimi nel libro.. E anche se si facesse con le varie borse conservanti o lo zainetto pratico un mago può portarsi dietro la biblioteca...
  8. Credo sia un non problema, nel senso che il mago deve trascrivere gli incantesimi su un libro, operazione che richiede tempo, soldi e soprattutto spazio. Mentre tempo e soldi sono virtualmente infiniti per un avventuriero, lo spazio non lo è. Mi spiego meglio: Un incantesimo di livello X richiede X pagine in un libro degli incantesimi per essere trascritto (IIRC, ma comunque mi pare una buona approssimazione). Un libro ha un numero limitato di pagine. Un PG ha un limite di carico. Ergo, un PG può portare con se solo un certo numero di libri di incantesimi, contenenti ognuno solo un certo numero di incantesimi. Quindi, a meno che l'avventura non si svolga a casa del PG in cui ha a disposizione tutta la sua biblioteca, un mago non avrà mai con se il suo intero arsenale magico.
  9. Salve a tutti! Sono qui non come nuovo utente (anche se sono decisamente passivo sono un utente di lungo corso) ma per presentarvi un nuovo progetto a cui ho l'onore di partecipare: La Premiata Ruoleria Friulana Siamo un gruppo di nerd che ha deciso di registrare le proprie sessioni di gioco e condividerle, divertendoci e sperando di divertire. Per il momento abbiamo aperto un canale YouTube, in cui a breve potrete trovare il primo podcast estratto dalla nostra prima avventura, svoltasi in una ambientazione home-made in cui giocheremo anche prossimamente. Dopo la prima pubblicazione apriremo il podcast anche su Spotify, per cui stay tuned! Si tratta di una novità per tutti noi che lavoreremo a questo progetto, per cui qualsiasi feedback e suggerimento è più che gradito. Ad esempio, in quali giornate ed orari vorreste che venisse caricato un podcast di questo genere? Abbiamo anche aperto una pagina Patreon e una Ko-Fi, nel caso voleste sostenerci e aiutarci a migliorare il nostro equipaggiamento tecnico e ludico. Magari un giorno con il vostro aiuto potremmo anche pubblicare dei video delle nostre sessioni! A presto!
  10. Opionione personale da giocatore di Bang! che non possiede questa espansione. A mio avviso il serpente a sonagli ha effetto solo una volta. La risposta si basa sull'interpretazione che un qualsiasi "cowboy" vicino ad un serpente a sonagli, appena si accorge della sua presenza (ovvero, la carta ha effetto) o lo ammazza o si sposta o comunque trova un altro modo per neutralizzarlo. Una taglia invece, sempre per interpretazione, rimane appiccicata al giocatore: come nella realtà, la taglia invoglia gli altri giocatori a dare la caccia al ricercato, e può essere rimossa solo pagando la cauzione (ovvero rimuovendo la carta dal gioco) oppure alla morte di quel giocatore. Eliminare un fantasma non conta come eliminazione. Il personaggio infatti è già stato ucciso, quindi ha già rivelato il suo ruolo e l'eventuale killer ha già eventualmente pescato le tre carte, non ha senso che vengano pescate di nuovo (le tre carte sono infatti una taglia, che ovviamente si riscuote alla morte della persona e non si mette sui morti). Inoltre non credo che uno sceriffo possa diventare fantasma, visto che la sua morte comporta la fine del gioco... Lo scopo del fantasma è ostacolare gli avversari del giocatore morto, ma la sua eliminazione non porta ulteriori benefici.
  11. Se l'ha installata dovrebbe essere da qualche parte delle opzioni, sinceramente è molto che non lo uso e non ricordo...
  12. MOOOLTO più agevole! Per forza di cosa: PCGen è pensato per supportare qualsiasi d20 System, mentre eTools supporta solo ed esclusivamente D&D 3.0 e 3.5. Inoltre sono disponibili alcune patch per abilitare anche i libri delle espansioni e le varie ambientazioni, senza contare la possibilità di creare le proprie House Rules.
  13. Perché non si chiama D&D Tools Il nome corretto è D&D eTools (anche solo eTools) sviluppato dalla Code Monkey Publishing Riprova, sarai più fortunato ;p
  14. La saga di Baldur's Gate è un must have, poco ma sicuro. Morrowind con le due espansioni surclassa di brutto Oblivion. I primi due fallout a livello di trama sono superiori a Fallout 3. Di Gothic i primi 2 episodi li trovi su steam a basso prezzo, ma soprattutto nel primo ci sono dei bug che possono devastare l'esperienza (esperienza personale). Arcanum è un piccolo capolavoro molto sottovalutato, con trama eccellente e ottima ambientazione. Sempre della Troika c'è il Tempio del Male Elementale (basato su "Ritorno al Tempio del Male Elementale" per D&D 3.5). Unico problema: se lo giochi in italiano troverai dei bug che rendono IMPOSSIBILE il gioco, altrimenti in inglese è ottimo. Heroes of Might & Magic X mi ha piacevolmente sorpreso: ottima grafica, leggero e dal sistema di controllo molto coinvolgente. Planescape Torment: la migliore trama che tu possa sperare di trovare in un gioco. Punto. Deus Ex. Cyberpunk dall'ottima trama e ampia libertà di azione. SCONSIGLIO: Gothic 3: molto ampio e con ottima grafica, ma molto ripetitivo. Fallout 3 e Oblivion: bella grafica, ma sono una versione moscia ed annacquata dei loro predecessori. Neverwinter Nights: il single player l'ho trovato noioso. In multiplayer migliora ma bisogna trovare un gruppo affiatato.
  15. Au contraire!!! Conosco e gioco a moltissimi giochi free, tutti ottimamente realizzati, pluripremiati e in continuo sviluppo! Ma io li gioco su Linux, e non so se ci sono tutti per Windows, cosa che credo interesse a chandwick... Non resta che guardare Io consiglio LinCity-NG (clone di SimCity) e FreeCiv (clone di Civilization con tanto di razze Tolkeniane quali Elfi, Hobbit e Uruk-hai, con riferimenti da tutta la mitologia Silmarillion compreso). Soprattutto FreeCiv è ottimamente realizzato!
×
×
  • Crea nuovo...