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Enaluxeme

Circolo degli Antichi
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  1. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    In realtà la sala ha 4 ingressi: due porte e due scalinate al piano di sotto. Poi ci sono anche dei camini. Potete fare un riposo breve senza problemi (l'ho reso di pochi minuti proprio per questo dopotutto) ma Dumaas resterà avvelenato per un'ora, ed è paralizzato finché è avvelenato. In realtà la sala ha 4 ingressi: due porte e due scalinate al piano di sotto. Poi ci sono anche dei camini. Potete fare un riposo breve senza problemi (l'ho reso di pochi minuti proprio per questo dopotutto) ma Dumaas resterà avvelenato per un'ora, ed è paralizzato finché è avvelenato.
  2. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    Nash prende la mira con calma glaciale, ignorando il dolore che scorre nelle sue vene. La sua balestra, Sputo di Drider, emette un bagliore violaceo mentre incanala energia arcana nel prossimo colpo. Il quadrello parte sibilando e, guidato dalla precisione dell'incantamento, si conficca profondamente nel corpo del ragno che minaccia Lucretia. La creatura si contorce e stramazza a terra in un sussulto finale, le sue zampe che si piegano sotto di sé mentre un liquido scuro cola lentamente dalle ferite. Senza attendere oltre, Lucretia scatta in avanti, attraversando la sala per affiancare Nash. Con uno scatto elegante e letale, la spadaccina si lancia contro l’ultimo ragno rimasto. La sua spada si accende nuovamente di energia arcana, un turbine di fiamme e potere che avvolge l'arma nel momento dell’impatto. Il colpo è devastante: la lama trafigge l’esoscheletro del ragno e, un attimo dopo, una fiammata esplode dal punto d'impatto, consumando la creatura in un rogo improvviso. Quando le fiamme si dissipano, non resta che il corpo carbonizzato del mostro, e il silenzio torna a regnare nella sala. Risultati Il secondo attacco di Nash colpisce Ragno 1 con un 19 naturale. Ragno 1 subisce 5 danni perforanti e 7 danni da veleno. Ragno 1 è sconfitto, salite a 2365 PE. Lucretia colpisce Ragno 3 con un 20 naturale (in realtà 10 che diventa 20). Ragno 3 subisce 15 danni da taglio e fallisce automaticamente il TS contro Mani Brucianti per altri 14 danni da fuoco! Ragno 3 è sconfitto, salite a 2430 PE.
  3. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    Ispirazione Nash usa 2 Punti Ispirazione per ritirare l'attacco di Ragno 1 contro Lucretia. Ragno 1 manca il suo attacco! Nash scende a 0 Punti Ispirazione. Lucretia rimane a 2 PI non essendo scesa a 0 PF, mentre Dumaas è salito a 3 PI. Appena deviato l'ultimo attacco del ragno di fronte a sé, Nash si volta a guardare come se la cava Lucretia. Anche la spadaccina, casualmente, si gira verso di lui, e i due sguardi si incrociano per un momento. D'un tratto, Lucretia nota gli occhi di Nash alzarsi, e rapidamente segue lo sguardo del mezz'elfo fino al ragno che sta per calarsi su di lei, appena in tempo per alzare lo scudo e fermare l'attacco.
  4. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    Cioè in che modo? Quale elemento aggiungi per ottenere questo risultato? Per esempio, le altre volte avete fatto arrivare Cryovain e avete fatto comparire un masso pericolante. Cosa dovrebbe provocare la ritirata del ragno?
  5. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    L'effetto del veleno del ragno gigante ti stabilizza, avvelena e paralizza quando ti porta a 0 PF. Distragga si, elimini no. Potreste anche usare 1 punto per ritirare un tiro, ad esempio il TS di Lucretia contro il veleno (passandolo subirebbe 8 danni in meno e non scenderebbe a 0) o direttamente usare 2 punti per far ritirare l'attacco al ragno.
  6. Quali sono i tuoi punteggi di caratteristica? Potresti mettere il +1 di precisione elfica in una delle statistiche mentali e usare piercer per arrivare a 20 in destrezza.
  7. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    Lucretia scatta in avanti senza esitazione, fendendo oscurità e ragnatele mentre insegue il ragno che trascina via il corpo paralizzato di Dumaas. Armata di rabbia e determinazione, afferra l’elsa della sua spada e sferra un colpo potente contro il mostro, cercando di costringerlo a mollare la presa. Anche se la lama non arde più di energia magica, la forza del colpo fa trasalire la creatura, che vacilla brevemente sotto l’impatto. Dumaas rimane impigliato ad una ragnatela a due metri dal suolo, mentre il ragno si volta ad affrontare la spadaccina. Nel frattempo, Nash continua a tenere testa agli altri due ragni rimasti, muovendosi con cautela e prontezza per evitare di essere circondato. Mentre uno dei ragni si muove sulle pareti tentando una nuova posizione di vantaggio, Nash alza la balestra un'ultima volta, puntando con concentrazione nonostante la fatica e il veleno che ancora scorre nelle sue vene. Un'aura violacea attraversa la balestra, e il quadrello magico sfreccia nella penombra fino a colpire in pieno il ragno sul soffitto, tra le zampe anteriori. La creatura emette un sibilo spezzato e precipita al suolo, atterrando con uno schianto secco poco distante dai combattenti. Fortunatamente il cadavere non travolge nessuno cadendo, e le zampe della creatura si chiudono su loro stesse mentre il corpo senza vita si irrigidisce. Risultati Nash usa 1 Punto Ispirazione per attaccare A Colpo Sicuro. Scende a 2 Punti Ispirazione. Nash colpisce Ragno 2 con un 19 naturale, infliggendo 6 danni perforanti e 2 danni da veleno al Ragno 2. Ragno 2 è sconfitto, salite a 2300 PE. Nash si cura di 9 PF con Parola Guaritrice, sale a 10/24. Lucretia colpisce Ragno 1, infliggendo 11 danni da taglio. Il ragno di fronte a Nash si muove con cautela, tentando di cogliere un varco nella guardia del mezzo drow, ma Nash è rapido nei movimenti e attento a ogni segnale. Con un passo laterale e una torsione dello scudo, riesce a deviare le zanne della creatura, che sbattono contro il metallo senza riuscire a infliggere danno. Non va altrettanto bene a Lucretia. Il ragno appostato sopra di lei sfrutta la sua posizione sopraelevata e, calandosi con un balzo rapido dalla ragnatela tra la colonna e il muro, affonda le sue zanne nella spalla scoperta della spadaccina. L’armatura assorbe parte dell’impatto, ma non abbastanza: le zanne attraversano carne e muscolo, iniettando un’ondata di veleno paralizzante. Lucretia lascia cadere la spada con un gemito strozzato e crolla sulle ginocchia, il suo corpo rigido e la vista che si fa offuscata mentre il veleno prende il sopravvento. Attacchi Ragni Ragno 1 colpisce Lucretia con un colpo critico per 15 danni perforanti. Lucretia fallisce il TS contro il veleno e prende altri 16 danni da veleno. Lucretia perde conoscenza. È stabile, avvelenata e paralizzata. Ragno 3 manca Nash. Iniziativa 22 - Nash 21 - Dumaas (0 pf, stabile) 16 - Lucretia (0 pf, stabile) 15 - Ragno 1 (20 danni) 10 - Ragno 3
  8. Hai accesso a Steady Aim? Se si, sono d'accordo con Vackoff, altrimenti sceglierei il samurai.
  9. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    Nash, sebbene ferito e scosso, solleva lo Sputo di Drider e prende la mira verso il ragno in ritirata, ma le sue mani tremano e il dolore gli annebbia la concentrazione: i quadrelli fischiano nell'aria solo per perdersi tra le ragnatele senza colpire il bersaglio. Al suo fianco, Lucretia agisce con decisione. Appena liberata dalla tela che la bloccava, brandisce la spada e affonda un colpo preciso contro il ragno che ha appena paralizzato Dumaas. La lama squarcia il fianco della creatura, strappando un guaito furioso, anche se non abbastanza da abbatterla. Ferito e furioso, il ragno colpito da Lucretia agguanta il corpo inerme di Dumaas con le zampe anteriori e, con movimenti rapidi, lo trascina su una fitta trama di ragnatele verso l’alto, cercando di portarlo via. Lucretia tenta di seguire con un altro taglio, ma non è abbastanza rapida. Intanto, il ragno ferito da Nash reagisce sputandogli addosso un’altra massa di ragnatela appiccicosa, mentre il terzo tenta di approfittare della confusione per azzannarlo. Ma Nash, nonostante la debolezza, riesce a schivare entrambi gli attacchi, rimanendo in piedi con sforzo disperato. Risultati 🙃 Nash manca con entrambi gli attacchi. Lucretia colpisce Ragno 1 per 9 danni da taglio. Quando Ragno 1 si allontana con Dumaas genera un attacco d'opportunità da Lucretia, che però manca. Ragno 2 e Ragno 3 mancano. Iniziativa 22 - Nash 21 - Dumaas (0 pf, stabile) 16 - Lucretia 15 - Ragno 1 (9 danni) 14 - Ragno 2 (23 danni) 10 - Ragno 3
  10. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    Esatto. Sebbene sia stato automaticamente stabilizzato, Dumaas è comunque privo di sensi.
  11. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    Nash mantiene il sangue freddo e incocca un altro quadrello nella sua balestra, scoccando contro il ragno più vicino. Il colpo colpisce il bersaglio, ma l’esoscheletro chitinoso della creatura resiste, e il dardo causa solo una ferita superficiale. Senza perdere tempo, Nash avanza e tenta di colpire lo stesso ragno con un violento colpo di scudo per stordirlo, ma il mostro reagisce velocemente, e lo scudo impatta con un angolo scomodo e rimbalza senza causare alcun danno. Attacchi Nash Il primo attacco colpisce Ragno 2 per 4 danni perforanti, ma Ragno 2 supera il TS contro Colpo Basso. Dumaas, ancora avvolto dalla ragnatela che gli incolla le gambe al suolo, prova un’altra volta a liberarsi strappando i filamenti con la forza, ma la presa vischiosa tiene, e i suoi movimenti restano bloccati. Lucretia, invece, stringe i denti e si concentra: con un impeto ben misurato, spezza parte della tela che la intrappola, lacerandola abbastanza per liberarsi dalla morsa appiccicosa. A spada tratta, è pronta a riprendere il combattimento. Ragnatele Dumaas e Lucretia spendono l'azione per tentare di liberarsi. Dumaas fallisce e rimane trattenuto. Lucretia invece, si libera. Il ragno che ha miseramente fallito nell'affondare le zanne nel corpo di Dumaas torna a tentare di assaggiare il suo sangue, approfittando del fatto che lo stregone è ancora impigliato nella ragnatela. Questa volta il morso è profondo e spietato: i denti acuminati si piantano nel braccio del tiefling, tra carne e osso. Il veleno si diffonde rapidamente, e in un istante Dumaas si irrigidisce del tutto, gli occhi spalancati e fissi, il corpo immobile come pietra: paralizzato, in balia della creatura. Il secondo ragno, quello più malridotto, emette uno stridulo suono di ritirata e si arrampica sulle ragnatele, fuggendo verso l’alto. Con un’agilità inquietante, raggiunge le ombre e le ragnatele del soffitto, lasciando dietro di sé un vuoto improvviso. Nel frattempo, il terzo ragno si muove con passo leggero tra le ombre della sala e si avvicina a Nash senza farsi notare. Poi scatta, rapido come una frustata, e affonda le fauci nella gamba del mezzo drow. Il morso non è letale, ma il veleno ha un effetto inaspettatamente potente, a discapito di quanto ci si potesse aspettare dal suo sangue drow. Nash vacilla, sentendo le articolazioni irrigidirsi e la vista annebbiarsi. Per un istante teme di crollare, ma stringe i denti, respirando a fondo: riesce a resistere, per ora. Attacchi nemici Ragno 1 colpisce Dumaas con un colpo critico, e Dumaas fallisce il TS contro il veleno. Dumaas subisce 13 danni perforanti e 4 danni da veleno. Per effetto del veleno, Dumaas è automaticamente stabile e non deve perciò tirare TS contro la morte, ma è avvelenato e paralizzato. Ragno 2 disingaggia e si allontana sul soffitto. Ragno 3 colpisce Nash e Nash fallisce il TS contro il veleno. Nash subisce 4 danni perforanti e 14 danni da veleno. Iniziativa 22 - Nash 21 - Dumaas (0 pf, stabile) 16 - Lucretia 15 - Ragno 1 14 - Ragno 2 (23 danni) 10 - Ragno 3
  12. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    Posto oggi pomeriggio/sera. Se non ci sono altri post do per scontato che usate l'azione per tentare una prova di forza per liberarvi dalle ragnatele.
  13. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    Dumaas si divincola con forza, cercando di liberarsi dalle ragnatele che gli avvolgono le gambe, ma la consistenza appiccicosa resiste ad ogni suo sforzo. Accanto a lui, Lucretia incanta la sua spada con un bagliore di fuoco, ma il ragno che le sta di fronte, percependo il pericolo, indietreggia repentinamente, evitando del tutto il fendente incantato. Risultato azioni Dumaas fallisce la prova di forza e non riesce a liberarsi. L'attacco di Lucretia manca il bersaglio. Due dei ragni si avventano su Dumaas, approfittando della sua vulnerabilità. Uno manca il bersaglio per un soffio, le zanne sbattendo a vuoto contro la pietra, ma l’altro colpisce con precisione, affondando le mandibole nella spalla del tiefling. Il dolore che si diffonde nella sua spalla accompagna il veleno che dilaga nei muscoli, ma il suo sangue innatamente magico ne neutralizza parte dell'effetto. Con gli occhi neri di rabbia, solleva una mano tremante e punta un dito verso il ragno, e uno strato di fiamme infernali avvolge per un istante la bestia, che si dimena per un momento finché le fiamme non spariscono. Attacco del ragno e Intimorire Infernale Ragno 2 colpisce Dumaas per 11 danni perforanti. Dumaas supera il TS di Costituzione contro il veleno e ne dimezza il danno, prendendo 4 danni da veleno. Ragno 2 fallisce il TS contro Intimorire Infernale e prende 3 danni da fuoco. Nel frattempo, l’ultimo ragno rimasto a distanza lancia con precisione una seconda ragnatela, che colpisce in pieno Lucretia. La spadaccina viene parzialmente avvolta da filamenti spessi e resistenti, che le serrano le braccia e rallentano i movimenti, bloccandola prima che possa preparare un altro attacco. Ragnatela e iniziativa Anche Lucretia è trattenuta, per cui non può spostarsi, ha svantaggio agli attacchi e ai TS di Destrezza e gli attacchi contro di lei sono a vantaggio. 22 - Nash 21 - Dumaas 16 - Lucretia 15 - Ragno 1 14 - Ragno 2 (19 danni) 10 - Ragno 3
  14. Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
    I quadrelli di Nash affondano nel ragno gigante, penetrando qualche centimetro oltre il suo carapace, ma destabilizzare una creatura con otto zampe non è affatto facile. Attacchi Nash Entrambi gli attacchi colpiscono per 9 e 7 danni perforanti, ma il ragno supera il TS contro Colpo Basso.