Vai al contenuto

Jareth

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    502
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Jareth

  1. Fulka Pronti? Senza ulteriore indugio apro la porta. Disarmata e anche distratta dalle elucubrazioni di Zadras che danno uno spunto su un ulteriore indizio, continuo a chiedermi se questo luogo possa effettivamente essermi utile per la mia fame di risposte.
  2. Io provo con la prima porta. La più vicina.
  3. Fulka Non sarebbe dovuto andare così... un ombra turba il mio volto mentre ai miei piedi giace il cumulo di polvere in cui si sono trasformate le due creature. Il mio incanto avrebbe dovuto solo addormentarla. In silenziosa riflessione chiudo la fila quando decidiamo di spostarci. Quello che scopriamo mi fa tornare immediatamente il sorriso. Che sia il luogo di cui si è sentito parlare fuori dalla valle? Da quanto è che quest'altro corridoio ha franato? I mosaici arrivano per ultimi. Raccontano una storia per noi ancora anonima e misteriosa. Questa processione con il carro a seguito, sembra raffigurare un esodo... Proviamo con la prima porta, quella più vicina.
  4. Fulka Alla visione delle due creature piego la testa di lato più incuriosita dalla loro natura che da altro. Al loro atteggiamento aggressivo reagisco con un rapido gesto di bacchetta facendo piovere sulla testa dei cinomorfi un polvere nera nel tentativo di farli piombare in un sonno magico. Vediamo se questo è sufficiente.
  5. Fulka Il trambusto mi lascia perplessa e quando la creatura misteriosa ci lancia addosso un pugnale non riesco a trattenermi: Per i nove inferi! Avete visto quella specie di scimmia? Ma il discorso di Morgan, seguito dalla domanda di Zardas mi fa capire che su quattro che siamo, solo due di noi sono a proprio agio con l'oscurità. Temo che le trattative siano appena saltate. Scuoto il capo verso Query, approfittando subito per scostare con il piede il coltello insanguinato che ci è stato appena scagliato addosso. Sovrappensiero porgo una provvidenziale scatola di fiammiferi a Zadras. Cercate di fare in fretta con quella luce... io e Query ci assicuriamo che non arrivi qualcosa d'altro da queste scale.
  6. Scrivo qui a scanso di equivoci, prima di postare vorrei vedere le razioni dei topi. In generale, dato che il forum ha un sistema di like, cerco di dare conferma che ho letto l'ultimo messaggio tramite un cuore ma non ho granché da dire, almeno non si crea inutilmente uno stato di attesa. 👀
  7. Fulka L'ultima cosa che desidero è farmi mordere da un topo formato gigante. Annuisco al piano di Morgan, reputandolo quello più rapido ed efficace (oltre che il meno rischioso), poi però metto insieme i pezzi rievocando le parole "vecchie rovine" dette proprio dal nostro ospite occhialuto. Query, mia cara, quando dici di voler parlare con queste bestiole, intendi così come stiamo facendo noi attorno a questo tavolo, o qualcosa più tipo da ammaestratrice di tigri? Non per nulla, signori, ma SE ci sono veramente delle rovine, eviterei il rischio di causare dei danni collaterali. Come già detto, Valle Smeraldo si sta dimostrando particolarmente generosa in fatto di siti antichi e, secondo la sottoscritta, questo è proprio uno di quei casi in cui è importante indagare. Se veramente Query è in grado di comunicare con dei ratti, abbiamo un ottima opportunità per avere informazioni su cosa ci sia sotto i nostri piedi.
  8. Fulka Fulka, mia cara. Esattamente come il soffice pane delle terre dell'est. Mia madre era una umile cuoca e quello che le mancava in fantasia, lo compensava con la praticità. Rispondo sovrappensiero mentre sto ragionando sul prossimo passo da farsi. Quest'ultimo viaggio ha prosciugato la mia borsa e devo assolutamente far fruttare il più possibile quell'unica moneta d'argento che mi rimane. Indipendentemente da come si presenta il luogo, mi accomodo come se fosse la reggia del re e, senza rivolgermi veramente a qualcuno, tengo un dito sul mento Quindi c'è effettivamente un lavoro...
  9. Fulka Archivio le parole delle guardie e senza mai smettere di mantenere un espressione affabile accolgo l'invito: Solamente uno sciocco non accetterebbe... Tu, Query, giusto? Dito indice in direzione della gnoma Hai fatto un appunto che non è affatto banale. Mi dai la vaga impressione che potresti saperla lunga al riguardo. Vieni piccoletta, lasciamo che questi gentiluomini ci facciano passare. Per quanto la mia discendenza umana abbia bruscamente frenato il tipico slancio orchesco, la differenza di altezza tra me e Query è abissale ed è spontaneo porgerle la mano come solitamente si fa con un bambino.
  10. Fulka Scesa dalla diligenza non faccio in tempo a sgranchirmi le gambe che sento il dialogo tra le guardie e un altro degli ultimi arrivati. Da inguaribile impicciona, mi intrometto agilmente approfittando proprio di quell'attimo in cui il cacciatore conclude la sua presentazione con una frase in sospeso. ...Vero e non è l'unico che oggi è arrivato carico di buone intenzioni. Un amabile cenno da parte mia dovrebbe esser sufficiente a mettere tutti quanti a proprio agio. Fuori dalla valle è giunta la voce della spedizione che ha rinvenuto le rovine di un sito storico. Ho bisogno di approfondire la ricerca, potrebbe trattarsi di una scoperta importante, ma chi può dirlo allo stato delle cose. Per i problemi dei pascoli di Welton, fossi in voi approfitterei di un cacciatore esperto che bussa alla vostra porta proprio in questo momento. Almeno, io non mi farei scivolare questa occasione. Potremmo unire l'utile al dilettevole... l'ampio sorriso è accompagnato da un palese occhiolino a Morgan, cosciente che la valle non è tra i luoghi più sicuri che abbia mai visitato.
  11. @ilTipo Prima di scrivere vaccate, noi come gruppo ci conosciamo già? Abbiamo viaggiato assieme o ci troviamo in quel esatto momento solo per caso?
  12. Ecco qua anche la scheda della mia pg 🙂 Scheda Bg Aspetto
  13. Ottimo, grazie della specifica 🙂 Farò uno stregone e l'aggancio del tempio perduto mi attira di più. Va bene se prendo come origine la Shadow Magic?
  14. Ciao a tutt*, sono quello nuovo 😁 C'è qualcosa di importante da sapere oltre a quanto leggerò qui sul tds? Se ho capito bene il tema dell'avventura sarà di stampo investigativo, corretto?
  15. Ciao @ilTipo, Anche se è qualche anno che non gioco via forum, ricordo bene le sue dinamiche! Se non avete già trovato, mi unirei volentieri. Misteri e bassi livelli sono un'accoppiata che mi ispira sempre 🙂
  16. A causa della zuffa, Treak manca il bersaglio, facendo sibilare la freccia vicino all'orecchio di Leoril il quale mantiene i nervi saldi e assesta un leggero colpo al diavoletto di fronte. Questi nemici si rivelano sempre più ostici e refrattari al metallo delle armi comuni, oltretutto dimostrano di possedere una rapida capacità rigenerativa vanificano tutti gli sforzi fatti sino adesso. Solo Xavian mantiene un piccolo vantaggio su una delle creature che diventa nervosa e irrequieta anche verso i suoi compagni, anche se questi si abbattono in massa contro di lui. I pungiglioni lo crivellano, bucandogli persino un polmone. Per il mezzelfo si mette molto male.
  17. Pioggia e tuoni prorompono con il calare delle tenebre e con essi spaventosi sciami di imp impazziti che si riversano nelle strade di Korvosa. La scena è agghiacciante. All'asciutto e ben nascosti sfrecciano sopra le vostre teste interi stormi di diavoletti che squittiscono in preda ad una frenesia collettive. La notte è lunghissima e i turni di guardia sembrano non aver mai fine. La mattina viene fatta la conta dei danni. All'appello mancano quattro persone, tra cui il capo missione morto per il veleno degli imp alle prime luci dell'alba. Il secondo in comando, preso dall'incertezza, rivela il motivo di questo pattugliamento lungo la costa del Gatefoot. State aspettando l'arrivo di una nave di approvvigionamenti del casato Leroung, ma mandante e beneficiario continuano a rimanere segreti. A molti dei coinvolti poco interessa, l'importante è esser pagati a fine lavoro. Passano un paio di giorni prima che alcuni uomini incrociano il vostro pattugliamento. Nessuno si aspetta di incrociare qualcuno lungo i sentieri deserti della scogliera e capite che la situazione potrebbe degenerare molto rapidamente. Si tratta di una banda formata da una dozzina di persone che mostrano malconci stemmi dei Cavalieri Infernali, pur non indossando la divisa nera e rossa o la tipica armatura demoniaca. Senza alcun convenevole il portavoce di questi si relaziona alla vostra pattuglia. In nome di Asmodeus, stiamo confiscando cibo e acqua per le nostre truppe. Dateci la metà dei vostri viveri e non avrete guai. La determinazione nella sua voce è quella di un uomo che non sta mentendo. Questa è gente armata che sembra girare da giorni tra le rovine ed è pronta a tutto pur di riempirsi la pancia.
  18. I diavoletti vi sono subito addosso. L'unico ferito fugge via mentre il resto dello stormo punge senza tregua tutta la banna tranne Zantamal, che conferma la sua grande agilità. Ogni puntura inocula una piccola ma pericolosa dose di veleno che intorpidisce i muscoli e la capacità di reazione. Le infide creature ridacchiano sentendo di avere un netto vantaggio su tutti voi. Mappa
  19. I diavoletti si agitano e sbattono impazziti sul vetro squittendo in una frenesia collettiva. Di sorpresa alcune creature penetrano nel magazzino sgusciando da sotto le tegole del tetto e realizzate che i tre la fuori si stavano agitando solo per fare da esca e distrarvi. Le pesti rimangono a mezz'aria, esattamente 6 metri sopra le vostre teste valutando un approccio, ma questo non scoraggia Zantamal l'intrepido e il riflessivo Xavian che scoccano due strali contro il bersaglio più vicino. Purtroppo solo uno dei due è in grado di ferire l'avversario che ha tutta l'aria di essere ancora nel pieno delle sue forze. Mappa Iniziativa
  20. Korvosa è più simile ad un campo di battaglia che a delle rovine. Dove l'impatto della cometa non è arrivato, ci hanno pensato i cercatori d'oro scavando pozzi minerari, trincee e elevando barricate con mezzi di fortuna. Orribili echi di versi alieni accompagnano il tortuoso viaggio che vi conduce sani e salvi ai decadenti moli di West Dock. Per i primi tratti, le acque del sono colorate di rosso e sembra che la città stia sanguinando. Un fenomeno assolutamente inspiegabile. Il quartiere si estende lungo la frastagliata riva del fiume Jaggare in cui alcuni tratti di molo sono sprofondati sotto il livello del mare creando nuovi accessi al sistema fognario. La sera arriva rapidamente e l'aria si carica sempre più di umidità, dando la certezza che a breve si scatenerà un temporale. Nelle condizioni di visibilità e del meteo avverso, siete costretti a fermarvi dopo appena una mezza giornata di ricerca. Leoril dirige questa prima fase di ricerca, facendo affidamento sulla sua naturale capacità di comprendere meglio l'ambiente che lo circonda. Per quest'oggi vi dovrete accontentare solo della conferma che questa zona è il territorio di caccia di bestie tripodi molto pesanti. Caratteristiche che corrispondono ad un esemplare medio di Otyugh. Alle prime avvisaglie di pioggia, il cielo viene coperto da una spessa coltre di nuvole nere e sulla città calano le tenebre. Solo il bagliore dei lampi e sparuti incendi delineano il profilo distrutto degli edifici. Trovate rifugio in un polveroso magazzino con il tetto ancora in buono stato. Improvvisamente si aggiunge anche il baccano di innumerevoli batter di ali e dal tetto giungono piccoli tonfi che si confondono al gocciolio della pioggia. Xavian indica una delle finestre. Oltre lo sporco del vetro intravedete tre minuscole figure svolazzanti munite di ali membranose, pelle rossastra e una sferzante coda come quella di uno scorpione che confabulano tra loro con gli occhi scintillanti puntati verso di voi.
  21. L'uomo è sinceramente preoccupato e non ha motivo di raccontare frottole. Solo il fatto che possiede una spada con la lama in argento è un indizio che sa come affrontare simili diavoli.
  22. Girare per Bivacco del Ladro è un'attività sconsigliata a tutti coloro che sono appena arrivati a Korvosa e che non seguono come virtù una condotta devota all'ordine e al rispetto delle leggi. I Cavalieri Infernali si rifiutano di stipendiare collaboratori esterni che non condividono la loro stessa intransigente filosofia di vita (allineamento diverso dal Legale). Dunque tutte le vostre possibilità di ottenere un lavoro si riducono a prendere contatto con loschi figuri dalla dubbia moralità. Non c'è una sola persona che non vorrebbe approfittare dell'ignoranza altrui per spillare qualche tallero d'oro in questo fetido buco. Sfortunatamente Xavian non riesce a ottenere un vero e proprio incarico e torna con un'indiscrezione che gli è capitato di origliare. Al campo c'è un alchimista che sta cercando di catturare uno specifico esemplare di Otyugh conosciuto con il nome di Profeta. Anche se il mandante ha preso accordi con un altro gruppo di cercatori, il mezzelfo è convinto che, se battuti sul tempo, otterreste voi la ricompensa. Per l'alchimista, questa creatura vale 1200 monete d'oro da viva, ma da morta non ha alcun valore. Tutto quello che sapete sulla preda è che si aggira tra il sistema fognario e i vecchi magazzini a West Dock, ove un tempo si produceva e spacciava lo shiver, la perniciosa "droga dei poveri", un potente allucinogeno che aveva assuefatto gran parte della cittadinanza di Korvosa. Come ultima informazione, Xavian rivela che l'alchimista a fornito ai vostri concorrenti, preziosa attrezzatura da utilizzare per facilitare il lavoro di cattura del mostro, come sonniferi, catene, reti e degli antidoti. Strumenti che potreste sottrargli per avere più probabilità di vittoria. Dunque cosa fare: partire immediatamente per West Dock e mettersi sulle tracce di Profeta, o intercettare l'altra banda, tendergli un agguato, sbarazzandosi così della concorrenza?
  23. Bivacco del Ladro è un postaccio lurido, frequentato dalla peggior feccia della Varisia e al tempo stesso da uomini con alti valori. Questa zona franca è frammentata in piccoli ghetti di tende che ospitano bande accomunate dagli stessi interessi. Per lo più si tratta di gruppi di stessa razza o provenienza, come i nani di Janderhoff, gli elfi Mierani o i barbari Shoanti. Il commercio è totalmente in mano agli Sczarni, un insieme non molto coeso di famiglie nomadi autoctone. Il volto più conosciuto degli Sczarni è l'avido e mellifluo Gabe col quale è impossibile averla vinta, complice l'appoggio dei Cavalieri del Chiodo. Un non Sczarni può commerciare solamente con lui in tutto l'accampamento. La merce che offre varia di settimana in settimana. Le bande di cercatori d'oro hanno sempre bisogno di migliori attrezzature e finché la musica non cambia, continuerà a far pagare 10 monete d'oro una razione da viaggio, ricomprando gli oggetti di seconda mano a prezzi da fame. Senza fatica, Xavian scopre che la locanda è un ottimo posto dove ottenere informazioni e conoscere la concorrenza. Questo edificio in solida pietra, offre anche attività ricreative come un bordello, una sala da gioco e una discreta scelta di alcolici. Gli unici servizi in grado di non far impazzire gli uomini che sopravvivono agli orrori delle rovine. La fregatura è che per giacere con una semplice put***a o fare un tiro ai dadi, possono sfumare anche un migliaio di monete d'oro. Srotolate le coperte, vi rimane solo di pianificare la vostra prima incursione dentro Korvosa. Guardando al di là del fiume, le strade della città in rovina sono invase dalle macerie e alternate da fratture nel terreno, impraticabili per una gita in carrozza. Oltretutto c'è aria di temporale e il non poter avere una tenda sotto cui ripararsi fa imbestialire Treak.
  24. Un caldo benvenuto anche ai membri della Venom Nerve di @Resham91. I dadi per il meteo non sono vostri amici, assieme a questa seconda banda, arriva anche un tempo davvero pessimo 😄 Avanti gente, ancora due posti disponibili per giocare!
  25. @Resham91 Sul vostro diario di viaggio potete finalmente scrivere di aver raggiunto Korvosa. Da lontano la città si presenta come un ignobile ammasso di rovine fumanti. Dicono che sotto le fondamenta ancora bruci un inferno senza fine portato dalla stella cadente. Hanno perfino dato un nome al meteorite per per la devastazione che ha creato: il Cuore di Rovagug. Come testimonianza del suo passaggio c'è un enorme cratere in mezzo alla città che ha cambiato per sempre il volto di Korvosa. Appena fuori dalle mura orientali, in quello che un tempo era Bivacco del Ladro, è allestito un importante punto di ritrovo per tutti coloro che sono stati sedotti dal canto del metallo celeste. Un grande accampamento amministrato dai fanatismi dei Cavalieri dell'ordine del Chiodo, in cui è possibile scambiare informazioni, vendere i frutti del proprio "raccolto", trovare carne fresca da arruolare o più semplicemente fare rifornimento per la prossima spedizione. I prezzi sono una vera rapina, mercanti e artigiani senza scrupoli lucrano vendendo le merci più comuni a dieci volte tanto il loro valore, approfittando di essere gli unici nel raggio di miglia a poter offrire tali servizi. A Bivacco del Ladro c'è una bacheca tenuta in grande considerazione, in cui sono affissi annunci di pubblico interesse, riguardanti soprattutto la cosiddetta "Epurazione", un bombardamento programmato promosso dai Cavalieri del Chiodo in cui rivolgono la selva di trabucchi contro i quartieri di Korvosa in precisi momenti del giorno e della notte. E' la loro idea di come tenere sotto controllo la popolazione di orrori che infestano le rovine. Negli orari indicati in tanti si tengono lontani dalla città, ma i più coraggiosi (o stupidi) tentano la fortuna, giocando sul fattore tempo per raccogliere più frammenti di metallo celeste senza avere tra i piedi troppa concorrenza. A Bivacco del Ladro sussiste la filosofia di ognuno per se. Ogni banda di cercatori lavora in modo indipendente. Dentro le mura della città non esistono amici e ha più valore un coltello che una stretta di mano, ma fori da esse i Cavalieri del Chiodo sono stati capaci di mantenere un apparente stato di ordine pubblico, imponendo una severa legge marziale. Ogni trasgressione viene punita severamente attraverso la morte o (nei casi di minore gravità) amputazione degli arti.
×
×
  • Crea nuovo...